ciao popolo, da circa un mesetto il mio S2 non prende più il 3G; questo da quando ho sostituito la scheda microusb che aveva cominciato a dare problemi. Ho acquistato la scheda su Ebay, ho aperto il telefono e effettuato la sostituzione.
non è un problema di rom perchè ne ho cambiate diverse e adesso ho ripristinato la brandizzata TIM (anche in vista della necessaria assistenza) e nulla cambia
non è un problema di linea perchè la mia SIM su altri telefoni va in 3G
è un problema dell'S2 perchè se vi metto la sim di altri operatori dove il 3G ha campo, il mio non l'aggancia.
non capisco cosa sia successo perchè nel sostituire la scheda microusb non ho toccato niente, è un operazione molto semplice e non sono uno improvvisato (apro telefoni dai tempi del mitico Siemens SX1), i connettori sono tutti a posto;
ho anche provato a rimontare la vecchia scheda microusb ma nulla cambia.
la cosa che mi lascia perplesso è che in un punto, dico un punto specifico della città dove vivo, va in HDSPA alla grande, ma mi sposto di due metri torna in edge.
quello che dico io, se fosse un problema di modem, o di un connettore... voglio dire o va o non va.
perchè mentre negli altri telefoni la mia sim funziona alla grande, nel mio va solo in edge a esclusione di un punto specifico della città?
mi sembra proprio un bel quesito
ho postato il mio problema solo per vedere se qualcuno di voi ha qualche idea o conoscenza che mi permetta di non mandare il telefono in assistenza.
saluti e grazie