CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Perdita segnale dopo riparazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdita segnale dopo riparazione

    Buongiorno a tutti
    Di recente il mio affezionatissimo galaxy s2 aveva qualche problema credeva di essere in carica ma non lo era, si caricava male ecc..
    Googolando ho scoperto essere colpa del connettore usb ossidato. Dopo millemila tentativi mi son deciso ad acquistarne uno nuovo ed ho proceduto alla sostituzione del pezzo. A telefono riavviato ogni problema era sparito, o almeno credevo... difatti ho ben presto notato un drastico calo della ricezione del segnale.

    Ho ri smontato il dispositivo e controllato lo stato dei connettori, in particolar modo quello dell'antenna (il cavetto bianco coassiale) ma tutto pare essere ben collegato.

    Appurato che il problema MOLTO FASTIDIOSO si è presentato solo dopo l'intervento hardware e considerato che sono abbastanza preciso in certi lavori (ho lavorato per anni con le schede elettroniche) come posso procedere all'identificazione del problema? Quali prove posso fare? Può essere il pezzo ordinato difettoso? Onestamente mi trovo ad un vicolo cieco... Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti in questo mio problema.

    potrik

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cicci0


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da potrik Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    Di recente il mio affezionatissimo galaxy s2 aveva qualche problema credeva di essere in carica ma non lo era, si caricava male ecc..
    Googolando ho scoperto essere colpa del connettore usb ossidato. Dopo millemila tentativi mi son deciso ad acquistarne uno nuovo ed ho proceduto alla sostituzione del pezzo. A telefono riavviato ogni problema era sparito, o almeno credevo... difatti ho ben presto notato un drastico calo della ricezione del segnale.

    Ho ri smontato il dispositivo e controllato lo stato dei connettori, in particolar modo quello dell'antenna (il cavetto bianco coassiale) ma tutto pare essere ben collegato.

    Appurato che il problema MOLTO FASTIDIOSO si è presentato solo dopo l'intervento hardware e considerato che sono abbastanza preciso in certi lavori (ho lavorato per anni con le schede elettroniche) come posso procedere all'identificazione del problema? Quali prove posso fare? Può essere il pezzo ordinato difettoso? Onestamente mi trovo ad un vicolo cieco... Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti in questo mio problema.

    potrik
    rimonta il pezzo vecchio, se torna tutto come prima prova ad alzare leggermente (poco altrimenti rischi di spezzarle)le linguette che fanno contatto sull'antenna e magari puliscile per bene (sul pezzo nuovo ovviamente)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, Olipad 100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da potrik Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    Di recente il mio affezionatissimo galaxy s2 aveva qualche problema credeva di essere in carica ma non lo era, si caricava male ecc..
    Googolando ho scoperto essere colpa del connettore usb ossidato. Dopo millemila tentativi mi son deciso ad acquistarne uno nuovo ed ho proceduto alla sostituzione del pezzo. A telefono riavviato ogni problema era sparito, o almeno credevo... difatti ho ben presto notato un drastico calo della ricezione del segnale.
    Anche il mio dopo la riparazione per il tuo stesso difetto (il mio s2 è stato riparato in garanzia da samsung) è diventato sordo come una campana, però solo in 3g, infatti in 2g ho sempre sagnale a palla, ma in umts ed al chiuso non prende una cippa, ora solo col gestore 3 ho risolto parzialmente la cosa, infatti dalle mie parti il loro segnale è veramente molto forte....bho

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie a tutti per il vostro interessamento.

    Ieri sera ho provato ad alzare le linguette ma senza alcun beneficio. Adesso ho rimontato il vecchio pezzo ossidato e la ricezione è tornata quella di una volta!

    Trovato il colpevole rimango sempre col vecchio problema dei contatti ossidati da risolvere. Cosa mi consigliate di fare? Sostituire saldatore alla mano il connettore micro usb dall scheda che mi da problemi in ricezione oppure applicare un prodotto al pezza, magari smontato dal cellulare?

    Grazie di nuovo!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da potrik Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie a tutti per il vostro interessamento.

    Ieri sera ho provato ad alzare le linguette ma senza alcun beneficio. Adesso ho rimontato il vecchio pezzo ossidato e la ricezione è tornata quella di una volta!

    Trovato il colpevole rimango sempre col vecchio problema dei contatti ossidati da risolvere. Cosa mi consigliate di fare? Sostituire saldatore alla mano il connettore micro usb dall scheda che mi da problemi in ricezione oppure applicare un prodotto al pezza, magari smontato dal cellulare?

    Grazie di nuovo!
    e il pezzo che non va bene... leggi qui e troverai la soluzione.
    https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s2.html
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    potrik (01-03-13)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Ma come ho fatto a non controllare, che capra che sono! Cosa bella che anche nelle foto il pezzo ha tutti i componenti... vabbè, contattato il venditore e speriamo risolva celere!

    Grazie di cuore a tutti!

    cell.jpg

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da potrik Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Ma come ho fatto a non controllare, che capra che sono! Cosa bella che anche nelle foto il pezzo ha tutti i componenti... vabbè, contattato il venditore e speriamo risolva celere!

    Grazie di cuore a tutti!

    cell.jpg
    ti manca un pezzo, guarda attentamente l'originale del tuo cell e quello che hai postato, manca un rettangolino giallo per farti capire...proprio quello dove c'è la scritta i9100 ect etc.. e se non erro mancano anche le parti nere
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy