CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

strane righe rosa sullo schermo s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di alessio88ga


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    strane righe rosa sullo schermo s2

    Ciao ragazzi, ultimamente ho notato delle righe rosa. le avete anche voi?

    a inizio gennaio mi era caduto il cellulare dalla sedia dalla parte dello schermo. lo schermo non si era rotto ma quando lo si sbloccava venivano fuori dei puntini grigi e pian piano tutto grigio. L'ho portato da un riparatore elettronico che mi ha sostituito il display. all'accensione si bloccava sulla bootanimation, si vede che l'impatto con la caduta ha fatto qualche problema.. semplicemente ho ripristinato il buckup che tengo sempre in memoria.
    ultimamente mi sono accorto di queste righe rosa (inizialmente pensavo era l'app gmail). si vedono con qualsiasi app, con lo sfondo bianco.
    Come in foto(ho usato l'app eurosport), ci sono queste righe rosa (come quella sopra al nome handanovic) e quando scorro la pagina anche queste righe si muovono assieme alla pagina, e se scorro al contrario le righe ritornano mantenendo la stessa larghezza e posizione. Se (ad esempio con gmail o col browser) ruoto lo schermo queste righe non ruotano, rimangono orizzontali rispetto allo schermo, cioè schermo orizzontale linee verticali.
    aggiornando a 4.1.2 le righe non scompaiono. quindi non è un problema software. un mio amico col nexus non ha questo problema. tutti gli s2 sono così?
    Cosa potrebbe essere secondo voi?

    HPIM3925.jpgHPIM3927.jpg

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio88ga Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ultimamente ho notato delle righe rosa. le avete anche voi?

    a inizio gennaio mi era caduto il cellulare dalla sedia dalla parte dello schermo. lo schermo non si era rotto ma quando lo si sbloccava venivano fuori dei puntini grigi e pian piano tutto grigio. L'ho portato da un riparatore elettronico che mi ha sostituito il display. all'accensione si bloccava sulla bootanimation, si vede che l'impatto con la caduta ha fatto qualche problema.. semplicemente ho ripristinato il buckup che tengo sempre in memoria.
    ultimamente mi sono accorto di queste righe rosa (inizialmente pensavo era l'app gmail). si vedono con qualsiasi app, con lo sfondo bianco.
    Come in foto(ho usato l'app eurosport), ci sono queste righe rosa (come quella sopra al nome handanovic) e quando scorro la pagina anche queste righe si muovono assieme alla pagina, e se scorro al contrario le righe ritornano mantenendo la stessa larghezza e posizione. Se (ad esempio con gmail o col browser) ruoto lo schermo queste righe non ruotano, rimangono orizzontali rispetto allo schermo, cioè schermo orizzontale linee verticali.
    aggiornando a 4.1.2 le righe non scompaiono. quindi non è un problema software. un mio amico col nexus non ha questo problema. tutti gli s2 sono così?
    Cosa potrebbe essere secondo voi?

    HPIM3925.jpgHPIM3927.jpg
    sicuramente non è normale, la cosa che mi viene da pensare e che lo schermo non sia originale, quindi abbia questo problema, la cosa che puoi fare è fartelo cambiare, originale, costa 130 euro, ma devi scollare il touch dallo schermo (che è certo che si sbriciolerà ), dovresti trovare qualcuno che abbia una pistola ad aria calda e molta manualità, se lo port in assistenza samsung ti chiederanno 180 euro ma almeno lo schermo sarà originale

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio88ga Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ultimamente ho notato delle righe rosa. le avete anche voi?

    a inizio gennaio mi era caduto il cellulare dalla sedia dalla parte dello schermo. lo schermo non si era rotto ma quando lo si sbloccava venivano fuori dei puntini grigi e pian piano tutto grigio. L'ho portato da un riparatore elettronico che mi ha sostituito il display. all'accensione si bloccava sulla bootanimation, si vede che l'impatto con la caduta ha fatto qualche problema.. semplicemente ho ripristinato il buckup che tengo sempre in memoria.
    ultimamente mi sono accorto di queste righe rosa (inizialmente pensavo era l'app gmail). si vedono con qualsiasi app, con lo sfondo bianco.
    Come in foto(ho usato l'app eurosport), ci sono queste righe rosa (come quella sopra al nome handanovic) e quando scorro la pagina anche queste righe si muovono assieme alla pagina, e se scorro al contrario le righe ritornano mantenendo la stessa larghezza e posizione. Se (ad esempio con gmail o col browser) ruoto lo schermo queste righe non ruotano, rimangono orizzontali rispetto allo schermo, cioè schermo orizzontale linee verticali.
    aggiornando a 4.1.2 le righe non scompaiono. quindi non è un problema software. un mio amico col nexus non ha questo problema. tutti gli s2 sono così?
    Cosa potrebbe essere secondo voi?

    HPIM3925.jpgHPIM3927.jpg
    Chi ti ha sostituito lo schermo ti ha messo un fake cinese.. non è originale. Comunque i pezzi di ricambio sono in garanzia vai da sto tizio e fai vedere il problema. Chiedi di cambiarlo.

    inviato da... non so cosa ;-)
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  5. #4
    Androidiano L'avatar di alessio88ga


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    questo mi ha detto che era un ricambio originale. 150€ con anche la manodopera. In effetti se lo ha ordinato, gli deve essere stato imballato in qualche scatola o sacchetto marchiato samsung, che non mi ha fatto vedere. Garanzia? non ci ho pensato. mi ha detto di risentirci dopo le vacanze così gli diamo un'occhiata. Non mi ha parlato di garanzie, anzi che gli è capitato con un pc portatile ed era un problema con l'alimentazione della batteria, che mi sembra un po strano.... Ovviamente se farà questioni, gliela tiro. "Mi cambia il display e non mi fa vedere nessuna garanzia di acquisto?" potrei provare.
    comunque io scemo che pensando di spender meno non l'ho dato in assistenza....
    Se mantengo lo schermo così, in futuro darà problemi? alla fine non è una cosa fastidiosa e se lo sfondo non è bianco nemmeno si vede.

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio88ga Visualizza il messaggio
    Se mantengo lo schermo così, in futuro darà problemi? alla fine non è una cosa fastidiosa e se lo sfondo non è bianco nemmeno si vede.
    bhe non si può sapere, potrebbe piantarti all'improvviso come non avere problemi, dato che lo schermo e un amoled rgb il Red va sotto stress molto più degli altri 2 pigmenti, a lungo andare potrebbe sbiadire e far tendere lo schermo al verde

  7. #6
    Androidiano L'avatar di alessio88ga


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    bhe non si può sapere, potrebbe piantarti all'improvviso come non avere problemi, dato che lo schermo e un amoled rgb il Red va sotto stress molto più degli altri 2 pigmenti, a lungo andare potrebbe sbiadire e far tendere lo schermo al verde
    capito!! allora mia conviene farglielo sistemare. visto che lo uso per lavorare non si sa mai....
    Se quando lo guarda riesce a sistemarlo vi faccio sapere qui!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di alessio88ga


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ecco il risultato: Il tizio riparatore non sapeva più che pesci prendere... Dopo vari minuti è addirittura saltato fuori che, si fa solo sostituzioni di display iphone, ma che per il galaxy ha preso il display da un'altro rifornitore, che non ha mai sentito, non sa cosa gli ha venduto se originale o meno, se dava garanzia, da dove veniva. Ma come cavolo lavori?????
    Alla fine sono andato in assistenza samsung. mi hanno fatto vedere il pezzo di ricambio che è il vetro con il bordino di plastica tutt'attorno e i chip all'interno. completamente diverso rispetto a quello che ha fatto questo tizio (che ha sostituito solo lo schermo e pure storto), non so come abbia fatto.
    dopo un'1 e mezza era già pronto e funziona benissimo. Insomma mi ha rifilato una pataccata e ci ha messo quasi un mese.....
    Pezzo+manodopera: il tizio 170 € / samsung 190€ ovviamente mi son fatto ridare i soldi

    grazie mille ragazzi! se non vi avrei chiesto probabilmente mi sarei tenuto il telefono così e magari avrà avuto problemi. grazie!!!

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio88ga Visualizza il messaggio
    ecco il risultato: Il tizio riparatore non sapeva più che pesci prendere... Dopo vari minuti è addirittura saltato fuori che, si fa solo sostituzioni di display iphone, ma che per il galaxy ha preso il display da un'altro rifornitore, che non ha mai sentito, non sa cosa gli ha venduto se originale o meno, se dava garanzia, da dove veniva. Ma come cavolo lavori?????
    Alla fine sono andato in assistenza samsung. mi hanno fatto vedere il pezzo di ricambio che è il vetro con il bordino di plastica tutt'attorno e i chip all'interno. completamente diverso rispetto a quello che ha fatto questo tizio (che ha sostituito solo lo schermo e pure storto), non so come abbia fatto.
    dopo un'1 e mezza era già pronto e funziona benissimo. Insomma mi ha rifilato una pataccata e ci ha messo quasi un mese.....
    Pezzo+manodopera: il tizio 170 € / samsung 190€ ovviamente mi son fatto ridare i soldi

    grazie mille ragazzi! se non vi avrei chiesto probabilmente mi sarei tenuto il telefono così e magari avrà avuto problemi. grazie!!!
    Sempre usare i pezzi originali e passare per l'assistenza samsung, si pagano dai 20 ai 40 euro in più ma ne vale la pena, sicurmente se hai un problema non accampano scuse stupide

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy