Originariamente inviato da
agipsyinthenet28
Ciao a tutti! sono nuova del forum, vi scrivo perchè spero di trovare qualcuno di buona volontà che mi aiuti a risolvere un problema capitato al mio samsung galaxy sII. GT I9100.
la questione è questa. spiego tutti i passaggi, per essere quanto più chiara possibile visto che non sono poi così esperta di tecnologia;-).
ho spento il cellulare domenica pomeriggio in aereo in spagna. poichè c'èstato un annuncio di ritardo lo ho riacceso poco dopo per inviare sms in italia e avvisare che sarei arrivata non all'orario previsto. al momento dell'accensione e dopo tutte le operazioni di routine di caricamento (avvio scanner multimendiale...) mi compare una icona nella barra in alto con una schedina di memoria ed un punto esclamativo all'interno. sul display appare il seguente messaggio :"Spazio su disco insufficiente per completare questa operazione. liberare spazio su disco e riprovare." Benissimo clicco su "Ok" per liberare stò spazio che dice lui...ma non trovo indicazioni per procedere con questa operazione, se però vado sull'iconcina col punto esclamativo il messaggio è il seguente "Memoria USB danneggiata. la formattazione della memoria del dispositivo determinerà l'eliminazione di tutti i dati . i dati non potranno essere recuperati .Continuare?" e mi da due opzioni: "annulla" o "formato". io premo annulla perchè onestamente vorrei evitare di formattare...avevo tantissime foto anche di lavoro...che non visualizzo più dandomi come messaggio "memoria usb disconnessa", se vado in archivio mi dice nessuna scheda SD inserita (ma io non la ho mai avuta!), non mi fa più usare la macchina fotografica dicendo disattivare memoria USB prima di usare la fotocamera (certo ma come si fa???)...certo potevo fare il back upma non sapevo come e onestamente non ci avevo nemmeno pensato. se provo a inserire il cavo usb nel computer questo non mi riconosce il cellulare (però lo ho fatto dal computer dell'ufficio)....ORA dopo tutta sta descrizione noiosa...vi chiedo, essendoci su questo forum persone molto più esperte di me con la tech, se il problema è risolvibile, se posso risolverlo da sola e con il vostro aiuto, se deve andare in assistenza...se invece non ci sta nulla da fare. GRAZIE MILLE a tutti :-)