CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Galaxy s2: info proprietario schermata di blocco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy s2: info proprietario schermata di blocco

    Buongiorno a tutti!
    Sono Alex, appena registrato su questo bel forum che tante volte ho spulciato.

    Avrei bisogno di aiuto sulla schermata di blocco:
    da qualche giorno (senza alcun particolare aggiornamento), dalla schermata di blocco sono sparite le info proprietario.
    Ho provato a disattivarle e riattivarle, ho provato a disattivare e riattivare il blocco (con segno), ho provato a cambiare la tipologia di blocco (con pin) ma non c'è nulla da fare.
    Ho provato a riavviare il dispositivo e per qualche minuto le info proprietario sono riapparse ma ora siamo daccapo.

    E' successo a qualcun altro?
    C'è un modo per risolvere?

    Grazie a tutti.
    Buona giornata.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa per l'errore.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ALT, forse ho trovato ma chiedo conferma:
    se il telefono è sotto carica mi confermate che nella schermata di blocco non si vedono le info del proprietario?

    Perché oltre al problema oggetto della discussione, ho visto che il telefono sembra essere sempre in carica.
    Spiego: ho spento il telefono per riattivare il deep sleep ed è apparso sullo schermo il simbolo della batteria, per intenderci quello che appare quando si mette il telefono in carica da spento.
    Ho navigato nel forum ed ho trovato che altri utenti avevano riscontrato lo stesso problema dovuto alla linguetta della porta microusb che toccava la parte inferiore della stessa.
    Con un ago ho provato con delicatezza a distanziarla e problema risolto, così come il non vedere le info proprietario nella schermata di blocco.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Si comunque normalmente l'info proprietario sparisce per fare posto all'icona di carica, questo anche su altri device..

    Se sussistono questo tipo di problemi, ti consiglio intanto un WipeCache, poi in caso valuta un ripristino di fabbrica.... spessissimo i problemi sono piccole "defaiance" del sistema...

    Ora che hai mosso il connettore (motivo per cui segnava in carica), non ti fa comunque vedere l'info prop.??????

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora provo il WipeCache.
    Muovendo il connettore mi faceva vedere l'info proprietario.
    Ora però l'ho messo sotto carica, l'ho staccato per rispondere ad una telefonata ed ecco che ancora non si vedevano le info proprietario.
    Spengo e riecco l'icona della batteria sul display grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Mi sa che riattaccando il caricatore si è spostata di nuovo la linguetta.
    Lo devo portare in riparazione??!?!?!?!?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wippato la cache ma nulla da fare.
    Credo sia davvero il connettore.

    Soluzioni?
    Leggevo qua e là pulizia del connettore con alcol+spazzolino e passaggio con wd-40.

    Altrimenti...assistenza? Può passare in garanzia? Dove mi devo recare? Tempi? Costi? Mai fatta una cosa del genere. Il telefono ha un anno e qualche mese.

    Grazie a tutti.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Se il problema fosse effettivamente l'ossidazione dei contatti, allora NON passi in garanzia, perchè non dipende dal telefono ma dall'uso del proprietario...
    Cerca di trovare un centro assistenza Samsung GOLD per eventuale riparazione, perchè ha tempi minori rispetto ai centri "standard"...

    Comunque, prima di fare ciò, prova a fare un reset del telefono... male che va ti sei fatto un backup dei file

    PS.. per eventuale pulizia, cerca bene nei post passati oppure chiedi nelle sezioni di aiuto.. ti sapranno dire con precisione cosa NON si può usare e i prodotti/metodi migliori....

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Addirittura un hard reset quindi? Accidenti!
    Per questa operazione è necessario fare un backup di tutti i dati, hard-resettare, e ripristinare il backup? Corretto?

    Ho scritto all'assistenza online Samsung, vediamo se ottengo risposta.

    Ancora grazie a tutti.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    vabbè, io prima di ricorrere alla garanzia che comunque comporta il reset del telefono, tento sempre la strada del formattone.. tanto più che ne approfitterei per fare un backup dei dati e dare una bella pulita alla memoria....
    Spesso e volentieri problemi di questo tipo, sono causati come dicevo prima da errori di sistema o magari qualche app installata che fa conflitto o cose così, solo che in sezione S2 di problemi di ossidazione se ne vedono tantissimi, per cui viene spontaneo pensarci (oltre al fatto che segnali il fatto della "linguetta")...

    Per concludere, ti consiglio, chiedi in sezione aiuto come fare a pulire il connettore; in caso non risolvessi così allora prova un format e solo dopo rivolgiti all'assistenza.. comunque per email non risolvi nulla.. ti diranno di portarlo a vedere perchè a distanza chiaramente non possono fare prospetti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy