CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

S2 non riconosce Penna USB e dualshok ps3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S2 non riconosce Penna USB e dualshok ps3

    ciao a tutti, il mio galaxy S2 (ne ho provati anche altri) quando lo provo a collegare da cavo OTG a cavo USB (ps3) al dualshok ps3, questo, non mi viene riconosciuto (nel senso che non lampeggia appena inserisco il cavo). Ho eseguito le stesse procedure dei video che girano su internet ma a me non succede. Appena inserisco il cavo OTG appare una scritta in alto che dice "cavo connesso" (questa scritta è normale che appaia).
    Ho provato anche ad usare un adattatore bluetooth per cercare di trovare il dualshok ma non viene riconosciuto lo stesso.
    Ho provato anche ad inserire una penna USB dal cavo OTG ma niente, neanche quella viene riconosciuta.
    Sia i cavi che il dualshok che la penna sono in ottime condizioni.
    come posso risolvere?
    grazie per le risposte che darete.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao seccooooo, ho guardato anch'io i video, ma l'accoppiamento con il dualshock avviene tramite una app e il bt, senza alcun cavo. Per quanto riguarda la penna usb, dopo averla collegata al cavo OTG devi aprire un file manager, tipo ES File p.e., e cercare la cartella USB Drive A, lì troverai tutto il contenuto della penna usb.
    Spero di esserti stato utile.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    se la penna non è formattata in fat non la vedi, a meno che non hai un kernel custom che supporti altri formati. col root basta ntfs mounter. i joypad non tutti i giochi lo supportano.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    In rete leggo che, come ha detto paperoga, che c'è bisogno del bluetooth e di una app per "accoppiare" il pad ed il telefono.. e oltrettutto serve il ROOT: leggi quì [JB][HOW TO] Connect Sixaxis PS3 Controller [No USB OTG] - xda-developers la quida è per S Advance ma va bene lo stesso.. magari cerca meglio..

    Per quanto riguarda l'OTG, hai provato altre penne??? Poi come diceva kitmobile, prova a controllare se la penna è in FAT32 o in NTFS (ma a quest'ultima ci credo poco)...
    Hai installato qualche ROM?? magari prova un ripristino del telefono.. di solito con problemi così è la prima cosa che faccio, anche per escludere che ci possa essere un danno hardware, vista la mole di porte usb ossidate che si vedono ogni giorno quì in sezione...

    Ma quando metti la penna nell'adattatore, non ti segnala nulla?? che file-manager usi??

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se provate a vedere questo video: TUTORIAL-joystick ps3 su android s4 senza permessi di root, metodo semplice! - YouTube dal minuto 3.20 in poi fà vedere come riesce a far riconoscere il dualshok senza usare app ma solo con i cavi e senza permessi di Root (nel video si vede che il dualshok lampeggia appena viene inserito il cavo mentre sia sul mio S2 che in quello di mio fratello e di un amico non succede...Ho visto anche altri video che lo facevano con l'S2). Successivamente usa un app che serve per collegare il dualshok ma questo è un passo che ancora non ho potuto sperimentare finchè non riesco a farlo riconoscere all'inizio (lampeggiamento).
    Il file system della penna è FAT32 quindi va bene vero?
    Ho installato ES file explorer ed ho controllato in usb drive A ma dei file riguardanti la pennetta niente.
    Si ho installato del rom infatti più avanti farò un back up e formatterò.
    Perchè non riesco a farli riconoscere? Sicuramente non è un problema di usb ossidata altrimenti doveva funzionare anche su gli altri S2 che ho provato.
    Grazie.
    Ultima modifica di seccooooo; 10-11-13 alle 03:25

  7. #6
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io ne ho due di cavi OTG, uno per l'S2 e uno per il tablet e tutti e due, connessi e attaccata una penna usb, entrando nell'app Es file mi attivano la cartella USBDriveA e posso navigare nella chiavetta, il controller della PS3 non ce l'ho, quindi non posso fare la prova, quello che ti posso suggerire é di cambiare cavo OTG, forse il problema é quello.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy