CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
Discussione:

Galaxy s2 bloccato sulla schermata di accensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Galaxy s2 bloccato sulla schermata di accensione

    Ciao a tutti
    premetto che il mio s2 ha sempre la memoria per le applicazioni piena: non aggiorno o scarico nuove applicazioni da mesi in quanto mi compare in continuazione l'avviso memoria piena.... Il che già è strano perchè mi è successo varie volte che, per far spazio ad una nuova app di pochi mb, abbia dovuto spostare o disinstallare applicazioni per uno spazio decisamente superiore, trovandomi poi il telefono di nuovo con la memoria piena...
    (che poi quello che mi chiedo è: quando aggiorni un app teoricamente dovrebbe sostituirsi alla versione precedente e quindi non occupare spazio in più....)

    Comunque oggi stavo eliminando qualche altra app che uso poco (ormai mi sono rimaste da eliminare solo quelle di circa 1mb) sperando di far sparire il segnale di memoria piena.... disinstallate (un applicazione di 1 mb impiegava almeno 1/2 minuti a disinstallarsi....) ho deciso di riavviare il telefono sperando di non trovarmi più il simbolo della memoria piena.

    Sembra tutto ok, ormai mi ero abituato ai tempi lunghi che impiega ad avviarsi, ma una volta caricato tutto mi si blocca

    Levo allora la batteria e lo riavvio, e da questo momento mi si è sempre fermato sulla scritta Samsung all'avvio..... Qualcuno mi sa aiutare??

    E' un s2 originale (nessun mod o cose del genere) italiano aggiornato all'ultima versione di android

    Vorrei anche evitare di perdere foto, messaggi (magari anche wapp) e musica.... esiste una soluzione?

    Vi ringrazio

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    Prova a fare un wipe cache partition da recovery: elimina la cache delle applicazioni senza perdere dati.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    già provato a fare: non ha risolto nulla....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    quello che mi premi di più è recuperare i dati..... vi sarei grato se mi aiutaste a trovare una soluzione

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    nessuno mi sa aiutare?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    POSSIBILI SOLUZIONI:
    1) potresti provare a flashare il kernel philz da recovery e fare un Mount della sdcard per accedervi da PC
    2) flashi lo stesso firmware che hai attualmente tramite ODIN senza fare wipe
    3) wipe data/factory reset da recovery ripristinanod lo stato di fabbrica ma perderesti rubrica (se non sincronizzata con account Google ), messaggi e app ma non foto e musica
    Ultima modifica di edosossi; 06-01-14 alle 11:00
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non essendo un esperto da questo punto di vista, la soluzione 1 non mi è molto chiara,
    la 2 mi è più chiara ma mi sorge un dubbio: flashare con odin comporta la perdita di dati? che siano anche i messaggi....

    la soluzione 3 comporta un wipe: vorrei evitare, anche se non tocca le foto....

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di robyroby


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    539
    Smartphone
    Galaxy A7-2018

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuyo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    premetto che il mio s2 ha sempre la memoria per le applicazioni piena: non aggiorno o scarico nuove applicazioni da mesi in quanto mi compare in continuazione l'avviso memoria piena.... Il che già è strano perchè mi è successo varie volte che, per far spazio ad una nuova app di pochi mb, abbia dovuto spostare o disinstallare applicazioni per uno spazio decisamente superiore, trovandomi poi il telefono di nuovo con la memoria piena...
    (che poi quello che mi chiedo è: quando aggiorni un app teoricamente dovrebbe sostituirsi alla versione precedente e quindi non occupare spazio in più....)

    Comunque oggi stavo eliminando qualche altra app che uso poco (ormai mi sono rimaste da eliminare solo quelle di circa 1mb) sperando di far sparire il segnale di memoria piena.... disinstallate (un applicazione di 1 mb impiegava almeno 1/2 minuti a disinstallarsi....) ho deciso di riavviare il telefono sperando di non trovarmi più il simbolo della memoria piena.

    Sembra tutto ok, ormai mi ero abituato ai tempi lunghi che impiega ad avviarsi, ma una volta caricato tutto mi si blocca

    Levo allora la batteria e lo riavvio, e da questo momento mi si è sempre fermato sulla scritta Samsung all'avvio..... Qualcuno mi sa aiutare??

    E' un s2 originale (nessun mod o cose del genere) italiano aggiornato all'ultima versione di android

    Vorrei anche evitare di perdere foto, messaggi (magari anche wapp) e musica.... esiste una soluzione?

    Vi ringrazio
    Digita *#9900# e cancella log files

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    come lo digito che non mi si accende?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    1) per scaricare ed installare il philz segui questo 3d: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
    Dopo averlo installato, riavvii in modalità recovery ed clicchi su: mounts and storage-> mount sdcard. Probabilmente, collegando il telefono al PC tramite cavo usb, dovresti riuscire ad accedere alla memoria interna e salvarti foto e dati.

    2) effettuando un flash senza wipe non perderesti alcun dato
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy