CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60
Discussione:

Galaxy s2 bloccato sulla schermata di accensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ma questi philz a cosa serve? vorrei evitare di fare modifiche al software.....

    inoltre ho notato che in recovery il robottino appare sdraiato con un triangolo rosso sulla pancia.... non ci avevo mai fatto caso: è normale per un telefono stock?

    Un flash senza wipe si può fare senza rischi di problemi?

    Che voi sappiate un centro di assistenza potrebbe recuperare i dati e quali? e a che prezzo?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuyo Visualizza il messaggio
    ma questi philz a cosa serve? vorrei evitare di fare modifiche al software.....

    inoltre ho notato che in recovery il robottino appare sdraiato con un triangolo rosso sulla pancia.... non ci avevo mai fatto caso: è normale per un telefono stock?

    Un flash senza wipe si può fare senza rischi di problemi?

    Che voi sappiate un centro di assistenza potrebbe recuperare i dati e quali? e a che prezzo?
    Il philz effettua il root e installa una recovery modificata che ti permette di effettuare più operazioni. Se però vuoi evitare di modificare lo stato del telefono allora non farlo.

    Il flash senza wipe non comporta problemi di alcun tipo.

    Per il centro assistenza non saprei.
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  4. Il seguente Utente ha ringraziato edosossi per il post:

    tuyo (06-01-14)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio per l'aiuto

    escluderei al momento il philz

    il fatto è che mi interesserebbe recuperare sms e wapp e questo mi frena dall'effettuare un wipe data (mi pare che sarebbero le uniche cose importanti insieme alla rubrica che andrei a perdere)

    avevo il dubbio che flashare il firmware senza wipe potesse non risolvere i problemi, e mi è stato confermato che potrebbe accadere da un altro utente nel topic della guida al flash con odin

    chiedo qui: se provassi a flashare con odin senza però avere risultato positivo, la situazione potrebbe peggiorare o al limite ritorno a questo punto? L'assistenza se ne potrebbe accorgere?

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    aggiungo: è normale il triangolino rosso in recovery?

  7. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuyo Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per l'aiuto

    escluderei al momento il philz

    il fatto è che mi interesserebbe recuperare sms e wapp e questo mi frena dall'effettuare un wipe data (mi pare che sarebbero le uniche cose importanti insieme alla rubrica che andrei a perdere)

    avevo il dubbio che flashare il firmware senza wipe potesse non risolvere i problemi, e mi è stato confermato che potrebbe accadere da un altro utente nel topic della guida al flash con odin

    chiedo qui: se provassi a flashare con odin senza però avere risultato positivo, la situazione potrebbe peggiorare o al limite ritorno a questo punto? L'assistenza se ne potrebbe accorgere?
    Quote Originariamente inviato da tuyo Visualizza il messaggio
    aggiungo: è normale il triangolino rosso in recovery?
    cerca di non fare post consecutivi....la rubrica è sincronizzata con google?ti compare il menu della recovery dove ti fa selezionare il wipe data?

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    chiedo scusa per il messaggi consecutivi, è un po' dovuto alla foga di voler risolvere il problema


    comunque la rubrica ce l'ho su google, sarebbe l'unica cosa backuppata

    la recovery mi compare e il robottino è sdraiato con un triangolo rosso sulla pancia (è normale? perchè non entrando spesso i recovery non mi ricordo com'era normalmente...)

    ora mi sto scaricando il firmware jb e mi sono scaricato odin... mi sembra di aver capito che un tentativo di flash male non dovrebbe fare.... il problema è che ho poca fiducia nel fatto che possa essere risolutivo....

  9. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuyo Visualizza il messaggio
    chiedo scusa per il messaggi consecutivi, è un po' dovuto alla foga di voler risolvere il problema


    comunque la rubrica ce l'ho su google, sarebbe l'unica cosa backuppata

    la recovery mi compare e il robottino è sdraiato con un triangolo rosso sulla pancia (è normale? perchè non entrando spesso i recovery non mi ricordo com'era normalmente...)

    ora mi sto scaricando il firmware jb e mi sono scaricato odin... mi sembra di aver capito che un tentativo di flash male non dovrebbe fare.... il problema è che ho poca fiducia nel fatto che possa essere risolutivo....
    visto che hai la rubrica salvata le uniche cose che perderesti con un wipe data sono gli sms e gli account ma le foto e tutto cio che hai nella memoria interna no

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    si lo so... ma vorrei prima tentare di non perderli.... sia gli sms che i wapp

    so che forse può sembrare una cavolata, ma me li porto dietro da anni (feci addirittura il passaggio da symbian ad android) e comunque specialmente alcuni possono valere da ricordo e avere quindi un valore particolare....

    ho già messo in conto che se non va questo tentativo dovrò forse rinunciare a tenerli..... tu pensi che questo flash possa avere un effetto?

  11. #19
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuyo Visualizza il messaggio
    si lo so... ma vorrei prima tentare di non perderli.... sia gli sms che i wapp

    so che forse può sembrare una cavolata, ma me li porto dietro da anni (feci addirittura il passaggio da symbian ad android) e comunque specialmente alcuni possono valere da ricordo e avere quindi un valore particolare....

    ho già messo in conto che se non va questo tentativo dovrò forse rinunciare a tenerli..... tu pensi che questo flash possa avere un effetto?

    questa è la risposta che ti ha dato jaco nella guida di odin
    il flash lo puoi fare anche senza wipe ma spesso il telefono non funziona dopo, specialmente se si avevano problemi Prima.

    la penso esattamente come jaco

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok, visto che però tentar non nuoce posso provare tanto al limite sto di nuovo qua, giusto?

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy