CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema telefono non registrato sulla rete + flat flex ossidata (risolto)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema telefono non registrato sulla rete + flat flex ossidata (risolto)

    Salve a tutti, intanto volevo ringraziarvi per le molteplici informazioni che ho potuto trovare sul vostro forum, da molto tempo vi seguo ed oggi è giunto il momento per me di domandarvi cortesemente aiuto!

    Il mio cellulare qualche settimana fa ha manifestato i primi segnali di ossidazione della Flat Flex: batteria sempre scarica, difficoltà a caricarsi ecc.
    Come da topic ne ordino subito una, il mio S2 ha la flat flex Rerv 2.2, la prima che ordino mi arriva 2.4(per errore del venditore), la seconda, arrivata oggi, è del modello giusto.
    Già che ci sono, metto jelly bean 4.1.2 no brand, visto che ero rimasto parecchio indietro con gli aggiornamenti software.
    Ad ogni modo, arrivata la prima flat flex (rev 2.4), decido di testarla ugualmente; smonto il telefono, cambio il pezzo e accendo. Come immaginavo (essendo le due Rev diverse), mi dava problemi di segnale internet e di rete telefonica (non riuscivano a chiamarmi e, quando telefonavo io, non sentivano la mia voce).
    Aspetto quindi la Flat Flex buona, oggetto che mi arriva ieri e che monto oggi nel pomeriggio.
    Il telefono non da alcun segnale, ne di rete mobile ne internet e, quando provo a chiamare, dice "telefono non registrato sulla rete".
    Cerco su internet e leggo che potrebbe essere il No Brand a dare problemi, decido quindi di scaricare ed installare Jelly Bean 4.1.2 Tim, come il mio operatore telefonico...
    Niente da fare, continua a darmi i medesimi problemi.
    Provo allora, giusto per curiosità, a mettere la vecchia flat flex (quella ossidata), pensando: "ok, internet e la rete telefonica, essendo sempre andati, dovrebbero andare", in modo da capire se il problema me lo stia dando la nuova flat flex, il firmware o addirittura l'hardware del mio dispositivo.
    Niente da fare, telefono non riconosciuto sulla rete.
    Ho escluso un problema del dispositivo perchè comunque con la 2.4 funziona (male, ma funziona), quindi prima del test con la vecchia flat ero abbastanza sicuro di aver comprato la classica schifezza cinese che dava problemi. Ora mi sorgono alcuni dubbi.
    ok edito adesso, ho rimontato la rev 2.4, identico risultato delle altre; ora anche con questa Flat flex mi dice "non registrato sulla rete".

    Ah, ho controllato l' Imei, è il medesimo.

    Cosa posso fare?

    Vi chiedo scusa in anticipo se questa discussione fosse già stata aperta da altri, vi assicuro che non l'ho trovata.
    Grazie mille.
    Save.
    Ultima modifica di Savekurt; 12-09-14 alle 21:16

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno che sappia consigliarmi qualcosa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy