CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

liberare memoria di sistema e deep sleep

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    liberare memoria di sistema e deep sleep

    Ciao ragazzi
    Ero un felice possessore di un s3 neo fino alla settimana scorsa ma dopo avermelo rubato mi hanno dato un s2 che non utilizzavano dicendomi che aveva 2 problemi...
    1) indicava sempre memoria piena, usata 1,8 gb ma se controllando da impostazioni - memoria di sistema- indicava che la memoria usata dalle app non arrivava neanche ad 1 gb e che le foto e video sono in memoria di massa.
    2) la batteria dura niente..." dovresti comperarla nuova perché questa sarà andata...."

    Da allora ho cercato di capire se potevo mettermi all'opera ed in rete ho trovato questo codice che ho usato e che mi ha liberato 1 gb di memoria di sistema confermando che le app istallate non superavano gli 800 mb.
    In pratica da tastierino numerico digito *#9900# e clicco la seconda voce delete dumpstate/logcat da li ho liberato un 1gb di memoria di sistema.
    (non chiedetemi cosa cancello per liberare ciò perché non lo so, anzi se c'è qualcuno che lo sa magari ce lo spiega )

    Per la durata della batteria (ricaricavo a pranzo e tutta la notte senza neanche usarlo oppure usandolo per qualche messaggio whatsup visto che sono al lavoro) allorché ho scaricato l'app. CpuSpy dal play store per capire se quando non lo uso va in deep sleep.(sonno profondo)
    La sera, prima di andare a dormire, metto il cell in carica spengo tutti i togle dal centro notifiche(wi-fi, connessioni dati,rotazione schermo,sincronizzazione ecc..)avvio cpuspy e resetto il timer...
    Al mattino seguente la cpu ha lavorato tutta la notte con frequenza 200 mhz e che non era mai entrato in deep sleep, dato che se non fosse stato messo sotto carica lo avrei trovato spento. (anche se frequenza minima ma per 7 ore consecutive)
    Cerco e trovo la procedura per farlo entrare in deep sleep(premere tasto power - metterlo in modalità off-line - spegnerlo attendendo che completa lo spegnimento - staccare la batteria per almeno 20 secondi - riaccendere e fare procedura al contrario cioè metterlo in modalità on-line dal tasto power,attenzione l icona è sempre la stessa modalita off-line) faccio una prova et voilà và in deep sleep però controllando le percentuali tende sempre a girare a 200 mhz.
    ieri notte, prima di andare a letto, faccio la procedura deep slepp (premere tasto power...)avvio cpuspy resettando il timer e con percentuale batteria 68% e stamani dopo 7 ore circa la batteria era al 67% e cpuspy mi ha confermato che è stato tutta la notte in deep sleep. traendone che la batteria non è guasta come dettomi quando me l hanno dato...
    Ora devo capire perché tende ad andare a 200 mhz (seconda voce come valore di percentuale di uso cpu).

    Voi che ne pensate? cosa può essere?
    o meglio quale app. tende a farlo girare a 200 mhz anche a schermo spento?
    Ultima modifica di Dimaxx; 23-08-15 alle 10:00

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il mio S2 se lo spengo alla riaccensione non va più in deep sleep e risolvo così: scarica sdmaid, anche la versione gratuita, lo lancio, fa il ciclo di pulizia e il telefono va in DS e funziona perfettamente sino a quando per qualche motivo lo spengo, allora rifaccio la procedura e si rimette a posto. Prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy