CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

S2 si riavvia da solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di suenky91


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    229
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 5"

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    S2 si riavvia da solo

    Salve, dato che il mio LG G4 è in assistenza (maledetto bootloop) sono tornato al caro vecchio S2 NFC I9100P che ho abbandonato più di 1 anno fa nonostante ogni tanto lo accendessi per vedere se fosse tutto ok, l'altro giorno quindi l'ho ripreso ed ho notato i seguenti problemi:
    1. La porta USB funziona solo con il caricabatterie e non con il PC (ho provato moltissimi PC e cavetti) e comunque ho sorvolato;
    2. Il telefono nonostante sia stato resettato più volte non fa installare alcuna applicazione da google play store dicendo che devo autenticarmi cosa che ho già fatto, ho ovviamente ho provato a fare varie procedure ma nulla, ed hanche a questo problema ho sorvolato installando le app da APK.
    Il problema più grave però è il seguente:
    Il telefono ogni tanto anzi da stamani lo fa sempre più spesso, tende a riavviarsi mentre è in standby, però è un riavvio molto strano in quanto rimane anche per 4 minuti sulla schermata nera con la scritta "Samsung Galaxy S2 GT-I9100P" e poi parte normalmente la bootanimation con la "S" e sotto la scritta Galaxy S2.

    Come posso risolvere specialmente il terzo problema?
    Ecco alcune informazioni sul mio telefono:
    Marca: Samsung
    Modello: GT-I9100P (Galaxy S2 NFC)
    Marchio: Tim (unlocked)
    Versione di Android: 2.3.6 Gingerbread
    Versione banda base: I9100PXXKI3
    Versione Kernel: 2.6.35.7I9100PAiKK2-CL726266 root@DELL147 #2
    Versione build: GINGERBREAD.AIKK2

    Grazie in anticipo, Carlo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suenky91 Visualizza il messaggio
    Salve, dato che il mio LG G4 è in assistenza (maledetto bootloop) sono tornato al caro vecchio S2 NFC I9100P che ho abbandonato più di 1 anno fa nonostante ogni tanto lo accendessi per vedere se fosse tutto ok, l'altro giorno quindi l'ho ripreso ed ho notato i seguenti problemi:
    1. La porta USB funziona solo con il caricabatterie e non con il PC (ho provato moltissimi PC e cavetti) e comunque ho sorvolato;
    2. Il telefono nonostante sia stato resettato più volte non fa installare alcuna applicazione da google play store dicendo che devo autenticarmi cosa che ho già fatto, ho ovviamente ho provato a fare varie procedure ma nulla, ed hanche a questo problema ho sorvolato installando le app da APK.
    Il problema più grave però è il seguente:
    Il telefono ogni tanto anzi da stamani lo fa sempre più spesso, tende a riavviarsi mentre è in standby, però è un riavvio molto strano in quanto rimane anche per 4 minuti sulla schermata nera con la scritta "Samsung Galaxy S2 GT-I9100P" e poi parte normalmente la bootanimation con la "S" e sotto la scritta Galaxy S2.

    Come posso risolvere specialmente il terzo problema?
    Ecco alcune informazioni sul mio telefono:
    Marca: Samsung
    Modello: GT-I9100P (Galaxy S2 NFC)
    Marchio: Tim (unlocked)
    Versione di Android: 2.3.6 Gingerbread
    Versione banda base: I9100PXXKI3
    Versione Kernel: 2.6.35.7I9100PAiKK2-CL726266 root@DELL147 #2
    Versione build: GINGERBREAD.AIKK2

    Grazie in anticipo, Carlo
    ciao hai una versione android vecchia di anni e ti conviene ripulire il cell e aggiornare ad android 4.1.2 > con odin prova a reinstallare il firmware ufficiale, dopo il flash del FW fai un hard reset e prova il tutto. trovi le varie guide in sezione S2.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di suenky91


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    229
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 5"

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turbogt Visualizza il messaggio
    ciao hai una versione android vecchia di anni e ti conviene ripulire il cell e aggiornare ad android 4.1.2 > con odin prova a reinstallare il firmware ufficiale, dopo il flash del FW fai un hard reset e prova il tutto. trovi le varie guide in sezione S2.
    Via ota non trova aggiornamenti e soprattutto la porta usb con i PC non va

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suenky91 Visualizza il messaggio
    Via ota non trova aggiornamenti e soprattutto la porta usb con i PC non va
    sul pc hai installato i driver samsung o kies ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy