CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[DOMANDA/PROBLEMA] problemi e domande varie (Pandora radio, root da mac, wifi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [DOMANDA/PROBLEMA] problemi e domande varie (Pandora radio, root da mac, wifi)

    Buongiorno a tutti!

    Allora, mi rivolgo a voi perchè con tutto quello che sto cercando di capire in questi giorni fra un po' mi fonde il cervello...

    Ho appena comprato il Galaxy S II (come telefono svizzero, contratto Orange) e per ora mi trovo veramente bene anche se ancora non sono entrato troppo nella logica Android.

    Premesso che sono un utente mac da diversi anni e che vengo da un iPhone...da qui i miei problemi...

    1) wifi: nell'ufficio dove lavoro non abbiamo il wifi (lo so...-.-') quindi spesso mi ritrovo a creare una connessione dal mio Macbook pro..l'iPhone si aggancia immediatamente, il Galaxy invece cerca, cerca, cerca ma nemmeno trova la rete..ho provato ad aggiungerla anche manualmente, ma anche così niente di niente...sbaglio io qualcosa?

    EDIT: trovato...Android non supporta le connessioni ad hoc...risolto (se così si può dire)

    2) pandora (radio): sono completamente drogato di pandora da almeno 6/7 anni, quando ancora era disponibile in Italia, da computer il problema è facilmente risolto, con l'iPhone, un account americano e settando il VPN è presto fatto...ma qui arriva il mio maggiore problema..anche solo per acquistare l'applicazione ho letto che dovrei avere Marketenabler (e fin qui...) che per funzionare richiede il root del Galaxy..ci sono vantaggi nel fare il root? più che altro mi sembra uno spreco farlo solo per avere pandora...non c'è proprio altro modo? anche perchè poi dovrei più o meno aver capito come far andare la radio (qualcosa come Orbot con Asproxy...o no?)..per ora mi sta bastando Tunein insieme ai 14 giorni di prova di Grooveshark (che purtroppo come spotify funziona sul telefono solo a pagamento )

    3) Root da mac: ammesso che io debba proprio fare il root...da mac è tanto un problema? molti degli articoli che ho letto parlano di file in .exe che chiaramente sono inutili a meno che io non recuperi il mio vecchio pc dell'età della pietra..ho anche visto che per il vecchio Galaxy S c'era anche un "one click root" per mac...ma sinceramente, vorrei capire cosa sto facendo piuttosto che lanciare un applicazione a caso...il problema rimane...ne vale la pena?

    scusate per la lunghezza!

    S
    Ultima modifica di Selidor; 27-07-11 alle 12:21 - Motivo: ho trovato da solo risposta ad una domanda

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy