CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

E' obbligatorio Gmail ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di bombolosmart


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sei tu a decidere e nessun altro...

    ci sono 2 applicazioni

    1) Gmail ed è specifica dell'account e va cmq configurata

    2) Email e configuri user e password di cio che vuoi, anche 10 caselle di posta, e decidi se scaricare solo una casella o insieme, anche in push


    Non stai lasciando una carta credito, è il tuo server, se non inserisci nell'appl user o passw non scarichi nulla...

    Nel tuo caso lascerai Libero come posta, user e passw, popmail ecc ecc, i soliti parametri di configurazione e decidi come e quando scaricare, nulla di + semplice.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Forse mi sono spiegato male. Adesso sono registrato a google plus con @libero.it
    Se aggiungo gmail all'account google @libero.it le notifiche che mi arrivano per email mi arrivano sulla casella gmail o sull'attuale di libero?

  4. #13
    Androidiano L'avatar di bombolosmart


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Cosa c'entra G+ con l'attivazione del cell?


    Alla tua domanda ultima, se configuri libero su gmail, dal server gmail decidi se mantenere i messaggi sul server o meno, durante l'identificazione, ma questo discorso è valido ovunque, anche sul cellulare

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bombolosmart Visualizza il messaggio
    Cosa c'entra G+ con l'attivazione del cell?


    Alla tua domanda ultima, se configuri libero su gmail, dal server gmail decidi se mantenere i messaggi sul server o meno, durante l'identificazione, ma questo discorso è valido ovunque, anche sul cellulare
    Ti spiego. Quando mi ero registrato a google+ mi ero registrato creando un account gmail e non un account google. Quando mi arrivava una notifica su google+ mi arrivava ovviamente su gmail dato che @libero.it era un indirizzo secondario.
    Ho eliminato tutto e creato un nuovo account google utilizzando @libero.it e successivamente mi sono iscritto a google+ con quell'account.
    Adesso quando entro su google+ entro con la mia mail @libero.it capito?

    Alla tua seconda risposta mi spieghi cio' che vuoi dire che non ho capito? grazie e scusa se sono pesante ma non ci capisco niente!

  6. #15
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bombolosmart Visualizza il messaggio
    In caso di format, le applicazioni ufficiali nel market, acquistate o meno, rimangono registrate , quindi con un click ti si ripristano tutte (esclusi i log)
    Vuol dire che se faccio un ripristino dei dati di fabbrica e poi mi collego al Market con il mio solito account Gmail mi vengono installate (o mi viene proposto di installare?) le Applicazioni che avevo prima (anche se senza le impostazioni personalizzate)?

  7. #16
    Androidiano L'avatar di bombolosmart


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    steve, cosa non è chiaro nella risposta? se vuoi leggere le mail le leggi, altrimenti no, nulla di complicato

    c64: Durante un format ripristina automaticamente backup rubrica e applicazioni, se vai sul market , trovarai nelle impostazioni le tue applicazioni installate, tutte quelle ti farà il download, naturalmente perdi i log come già detto e impostazioni personalizzate

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bombolosmart per il post:

    c64 (03-08-11)

  9. #17
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bombolosmart Visualizza il messaggio
    steve, cosa non è chiaro nella risposta? se vuoi leggere le mail le leggi, altrimenti no, nulla di complicato
    Non ne sono certo, ma forse ho capito cosa dice. Credo che il problema sorga dalla differenza tra account Google e account Gmail: il primo si può creare fornendo qualsiasi indirizzo di posta (anche non di Google) e lui l'ha creato con il suo indirizzo di Libero. In questo modo riceve le notifiche dei vari servizi relativi all'account Google all'indirizzo di Libero e teme che se collegasse a questo account una Gmail, Google trasformerebbe la Gmail in predefinita e manderebbe le notifiche a quest'ultima e non più a Libero.

    c64: Durante un format ripristina automaticamente backup rubrica e applicazioni, se vai sul market , trovarai nelle impostazioni le tue applicazioni installate, tutte quelle ti farà il download, naturalmente perdi i log come già detto e impostazioni personalizzate
    Grazie!

  10. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    ESATTO C64 hai capito perfettamente quello che voglio dire!! non e' facile da spiegare e anche da capire non e' cosi' immediato...
    In base a questo vediamo se qualcuno puo' avere la certezza...

  11. #19
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    ESATTO C64 hai capito perfettamente quello che voglio dire!! non e' facile da spiegare e anche da capire non e' cosi' immediato...
    In base a questo vediamo se qualcuno puo' avere la certezza...
    Io non ti so aiutare perché ho sì avuto per qualche tempo un account collegato a una mail non di Google, ma poi l'ho chiuso e mentre era attivo non gli ho mai collegato la Gmail.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy