CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Aiuto!! R sopra la barra del campo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 95 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gae753
    Hai fatto deviazione di chiamata, hai supporto dual sim?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    Dici ha me? Perché deviazione chiamata?

    Non so cosa sia supporto dual sim e se lo uso.ho una sim sola della 3.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 95 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi il telefono è perennemente con la R piccolina...
    Per quale motivo? Dipende dal gestore (io ho 3)?

    Se voglio collegarmi ad internet con i dati devo in questo caso per forza spuntare roaming per farlo andare.... ma non so se la cosa obbliga a dei costi aggiuntivi (io ho la top 400 con 2 gb al mese)....

    Che devo fare?

    (per di più non so che diavolo significa in roaming, se qualche anima pia....)

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Il roaming è quando il tuo operatore non ha la copertura di rete e si appoggia ad un altro operatore e nel caso di tre l'operatore è TIM.
    Ovviamente quando passi in Roaming quindi a TIM tutto il traffico generato è a parte fuori dal tuo abbonamento e al costo (anche salato).
    Disabilita il Roaming appena riesci, se la tre non ha copertura almeno in quel caso internet non succhia soldi in più perchè non ti fa il passaggio a TIM.
    Mi sa che la bolletta ti arriverà salata...
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di andtraini


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Caraglio - ma nato a Zena
    Messaggi
    749
    Smartphone
    Samsung NOTE

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruggine0 Visualizza il messaggio
    Ragazzi anch'io ho sta R che mi sta creando problemi. Ho un numero 3 e fino ad oggi tutto ok. Adesso ho la R in alto e non riesco a connettere i dati....

    Ho cercato la rete, la prima votla automatica poi 3 ma niente da fare.... ogni tanto va e ogni tanto no. Non so cosa ho toccato però...
    Io uso fastweb ma è la stessa cosa di 3, infatti ne usa i ponti. Quella R mi appare tutte le volte che il telefono mi aggancia la TIM per problemi di connessione con la 3.
    Oggi ad esempio ho dovuto provvedere io al cambio perché il segnale era fasullo e non riuscivo a collegarmi ad internet e le telefonate erano disturbate.
    Dovresti controllare di non aver modificato la modalità di ricerca della rete.
    Impostazioni-Wireless e rete-Reti mobili-Modalità di rete.
    La 3 usa solo WCDMA.
    Nella stessa pagina del menu impostazioni trovi la voce Roaming dati; se non presente la spunta, il telefono protegge il tuo credito evitando di connettersi se non sei agganciato al tuo operatore.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 95 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non ho capito però se quando compare la R, anche le telefonate solo al di fuori del mio piano tariffario con 3.... oppure solo i dati (che però funzionano solo se flaggo consenti roaming, cosa che non faccio mai)?

    In questo caso la soluzione migliore per chi ha 3 con piano tariffario (o anche senza piano) per evitare che il telefono faccia spendere di più di quanto stabilito qual'è e a cosa si va incontro?

    Io nelle impostazioni ho messo Modalità rete --- Solo WCDMA e operatori di rete ho selezionato 3 ita. Ipotizzando di andare in una zona dove la 3 non prende (e sono tante) divento irraggiungibile con questa opzione giusto?

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di andtraini


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Caraglio - ma nato a Zena
    Messaggi
    749
    Smartphone
    Samsung NOTE

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruggine0 Visualizza il messaggio
    Non ho capito però se quando compare la R, anche le telefonate solo al di fuori del mio piano tariffario con 3.... oppure solo i dati (che però funzionano solo se flaggo consenti roaming, cosa che non faccio mai)?

    In questo caso la soluzione migliore per chi ha 3 con piano tariffario (o anche senza piano) per evitare che il telefono faccia spendere di più di quanto stabilito qual'è e a cosa si va incontro?

    Io nelle impostazioni ho messo Modalità rete --- Solo WCDMA e operatori di rete ho selezionato 3 ita. Ipotizzando di andare in una zona dove la 3 non prende (e sono tante) divento irraggiungibile con questa opzione giusto?
    Si se lasci come hai selezionato le impostazioni il telefono non cercherà reti alternative e quindi sarai irraggiungibile. Normalmente però la 3 non consente collegamenti ad internet gratuiti se in roaming ma lascia le telefonate al costo stabilito dal proprio piano tariffario. Dovresti contattare il call center e porgli le domande che hai fatto a noi per avere chiarimenti sul tuo piano telefonico.
    Io ad esempio ho un contratto Fastweb che come ho scritto utilizza i ponti 3, ma in caso di roaming non ho la navigazione internet inclusa nella tariffa mensile, ma le telefonate sono garantite come nei limiti del mio contratto.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy