CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema audio chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema audio chiamate

    Un saluto a tutto il forum.
    Ho comprato ieri il mio galaxy s2... tutto perfetto fino a quando non ricevo una telefonata.
    Sento l interlocutore con una leggere distorsione che si allevia abbassando il volume.
    Ma e normale che al volume al max si sente male, distorto?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (fw 4.0.3)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho lo stesso problema anche io, con galaxy s2 dal primo giorno che l'ho comprato circa un mesetto fa e volevo capirne di piu anche io...il mio è no brand con firmware 2.3.4, il tuo?

    ho notato che abbassando il volume migliora..speravo fosse un problema di firmware e che con un aggiornamento si risolvesse ma attualmente non risultano aggiornamenti per il mio s2 e non intendo flashare causa garanzia

    qualcuno che ha questo problema ha risolto con ics o altri firmware?
    Ultima modifica di ragazzo86; 17-04-12 alle 11:31

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (fw 4.0.3)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono stato dal negoziante e gli ho spiegato la problematica e mi ha chiesto se avessi wind, io ho risposto di si, e lui mi ha spiegato che la problematica era gia stata riscontrata da lui in altri casi con wind inquanto la qualità della chiamata era piu scarsa e disturbata e mi ha detto di provare con un altra sim; detto fatto, ho provato con vodafone e il problema non si presentava, o almeno veramente leggero il disturbo della cassa, quasi inesistente...quindi la colpa non è del samsung ma, almeno nel mio caso, è da attribuire alla compagnia telefonica.

    ho specificato quanto sopra per essere utile a qualcuno che ha la stessa mia problematica e per evitargli di mandare il cel in assistenza inutilmente prima di fare questa verifica

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ragazzo86 Visualizza il messaggio
    sono stato dal negoziante e gli ho spiegato la problematica e mi ha chiesto se avessi wind, io ho risposto di si, e lui mi ha spiegato che la problematica era gia stata riscontrata da lui in altri casi con wind inquanto la qualità della chiamata era piu scarsa e disturbata e mi ha detto di provare con un altra sim; detto fatto, ho provato con vodafone e il problema non si presentava, o almeno veramente leggero il disturbo della cassa, quasi inesistente...quindi la colpa non è del samsung ma, almeno nel mio caso, è da attribuire alla compagnia telefonica.

    ho specificato quanto sopra per essere utile a qualcuno che ha la stessa mia problematica e per evitargli di mandare il cel in assistenza inutilmente prima di fare questa verifica
    Anch'io ho lo stesso problema e anch'io ho Wind...... E quindi??? Come si risolve???

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (fw 4.0.3)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doremias Visualizza il messaggio
    Anch'io ho lo stesso problema e anch'io ho Wind...... E quindi??? Come si risolve???

    in pratica si risolve cambiando compagnia, io ho testato vodafone e va molto meglio, si sente appena la distorsione, comunque devo dirti che da 2 settimane a quersta parte, da quando ho aggiornato a ics 4.0.3 sembra migliorata la cosa...e ho notato che sento distorsione solo quando ho una o 2 tacche di linea mentre quando ho il prieno di ricezione non lo fa quindi deduco sia legato alla qualità del segnale..tutta colpa di wind

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ragazzo86 Visualizza il messaggio
    in pratica si risolve cambiando compagnia, io ho testato vodafone e va molto meglio, si sente appena la distorsione, comunque devo dirti che da 2 settimane a quersta parte, da quando ho aggiornato a ics 4.0.3 sembra migliorata la cosa...e ho notato che sento distorsione solo quando ho una o 2 tacche di linea mentre quando ho il prieno di ricezione non lo fa quindi deduco sia legato alla qualità del segnale..tutta colpa di wind
    A me lo fa anche con il segnale pieno.... Ma fammi capire una cosa.... vediamo se a te faceva la stesa cosa...
    Praticamente la mia chiamata inizia sempre con l'audio perfetto, dopo circa due minuti va in distorsione, e se la chiamata si prolunga l'audio ritorna buono.....

    Ah un'altra cosa..... quando l'audio è in distorsione, se chiudo la chiamata e ne faccio subito un'altra, l'audio ritorna buono subito.....

    A te faceva la stessa cosa??? Grazie!!!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    È un problema noto, e credo che non sia colpa di wind...ecco il thread rimbombo telefonate e leggete... https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=63883 sotto la mia firma c'è come fare per chi non ha voglia di mandarlo in assistenza...

    Thanks a sx

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ultima modifica di diavolo78; 04-05-12 alle 13:06
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    doremias (04-05-12)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non è il rimbombo il mio problema..... la mia è "distorsione"...... pensi sia la stessa la soluzione???

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doremias Visualizza il messaggio
    Non è il rimbombo il mio problema..... la mia è "distorsione"...... pensi sia la stessa la soluzione???
    Si...se no portalo in assistenza......

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (fw 4.0.3)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho risolto portandolo in assistenza,ho spiegato le problematiche che avvertivo in chiamata (distorsione) e il tecnico quando me lo ha reso ha detto che non centrava niente la wind, secondo lui il problema era la "rete interna del telefono e il bios" (riporto le parole sue) e per questo ha fatto una calibrazione del sistema del telefono e per sicurezza ha sostituito anche l'altoparlante e ha fatto una modifica al microfono per evitare il rimbombo.

    nella scheda di riparazione era scritto quanto segue:

    descrizione intervento: sostituito gruppo spk/jack earphone + revisionata parte microfono + controllo e calibrazione rf

    sono passati 4 giorni dalla riparazione, tutto perfetto, problema risolto e sto usando sempre la wind ma non si è piu presentata la distorsione e l'audio anche dall'altra parte viene percepito alla perfezione

    p.s.: per mandarlo in assistenza mi sono iscritto su samsung exclusive, ho chiamato il numero verde exclusive, mi hanno detto qual'era il centro platinium piu vicino, ho chiamato il centro alle ore 9.30 ho detto di essere cliente exclusive, sono arrivato li alle 11.00, consegnato il cel e me lo hanno reso alle 15.00...soddisfattissimo!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy