CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problema su aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    problema su aggiornamento

    Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono passato da un iphone al nuovo galaxy s2..
    Android è molto più personalizzabile, ma al momento mi trovo ancora un po spaesato..
    X il poco che ho potuto testare, terminale non ha nulla da inviare all'iphone.. anzi...

    Volevo chiedere alcune cose che non mi sono chiare...

    La mia versione di terminale è:
    PDA: I9100XWKF3
    PHONE: I9100XXKE7
    CSC: I91000XXKF1



    guardando le info sul dispositivo monta android 2.3.3.. e su aggiornamento sw non da nessun aggiornamento disponibile.

    Ho istallato kies su mac, ma quando lo collego tramite cavo usb, sul device mi esce collegato, e sul mac in alto a sx mi esce collegato,
    gira la rotellina, ma non fa nulla.. (ho atteso almeno 10 minuti)
    Avrei voluto verificare gli aggiornamenti disponibili, e sincronizzare la musica, ma non è stato possibile..




    Ho notato che dalla rubrica, se faccio slide verso sinistra, non sempre va sui mesaggi.. (rimane tutto com'è) da cosa dipende?



    Edit: ho istallato kies su un pc con xp.. funziona..al momento ho una kf3, kies mi da l'aggiornamento alla KI4.. vale la pena aggiornare? ci cono miglioramenti concreti?
    Ho letto in rete che con la ki4 cambia qualcosa nel bootloader e se faccio i permessi di root, non è più possibile eliminare il trinagolino e il contatore di flash..
    Cosa mi consigliate di fare? aggiorno o prendo i permessi di root con questo firmware?

    Grazie anticipatamente!

    (Scusate se vi tempesto di domande, ma fremo nel personalizzare il mio nuovo device.. perdonatemi inoltre se la sezione non è corretta o se ho scritto castronerie... sono nuovo del forum, e nuovo di android.. )

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    se vuoi gestire kies col mac ti consiglio bootcamp...

    per quanto riguarda l'aggiornamento..beh in sostanza non cambia molto dalla versione 2.3.3 alla 2.3.5
    il fatto del bootloader bloccato è vero...quindi se vuoi fare il root tanto vale che a quel punto non installi quella versione di kies ma usi odin per installarti i firmware..però questo è tutto un altro mondo

    ti consiglio queste letture prima di prendere decisioni

    https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-s-ii.html

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!!!
    Avrei aggiornato al 2.3.4 perchè magari migliorava ulteriormente la fluidità(sono cmq soddisfattissimo.. siamo agli stessi livelli di iphone) e la durata batteria..
    potrei cmq fare il root con questo fw e con titanium, freezare alcune app che girano in background, cosi da aumentare la durata batteria..

    Faró una lettura attenta del link che mi hai segnalato e poi decideró sul dafarsi....

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ultima modifica di boboz79; 28-10-11 alle 11:50

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di vince59


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    319

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boboz79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono passato da un iphone al nuovo galaxy s2..
    Android è molto più personalizzabile, ma al momento mi trovo ancora un po spaesato..
    X il poco che ho potuto testare, terminale non ha nulla da inviare all'iphone.. anzi...

    V
    Ciao, senza voler accendere polemiche... ho due figlie fanatiche di ihpone e quel poco che ho smanettato con prodotti apple mi sono incaxxato come una bestia a causa dei limiti dovuti ad un sistema proprietario. Odiosi fino alla morte, puoi fare poco e quel poco solo con i loro prodotti e parti hardware. Molte delle app mac non servono ad una beata minchia se non alle ragazzine americane... con il sistema che hai tra le mani hai un pc che fa anche il telefono; completamente smanettabile con il software e potenzialmente infinito come applicazioni su una piattaforma software (android) in continua evoluzione...la sola idea di cercarmi un connettore che non è standard mi fa incaxxare,così come l'utuilizzo di itunes è assolutamente penoso.
    Ovviamente sono solo mie impressioni.
    in foto il decolté di mia moglie...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ios è limitato, ma estremamente intuitivo... (mia madre che a fatica usa il pc, con l'iphone fa tutto.... non credo che con android sarebbe lo stesso)
    In ogni caso il mio discorso sul (nulla da inviadiare) era riferito alla fluidità e al touch...

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boboz79
    ios è limitato, ma estremamente intuitivo... (mia madre che a fatica usa il pc, con l'iphone fa tutto.... non credo che con android sarebbe lo stesso)
    In ogni caso il mio discorso sul (nulla da inviadiare) era riferito alla fluidità e al touch...

    Guarda ho clienti di 70 anni che usano il gs2 senza problemi..anzi s'installano programmi e riescono a fare tutto. È solo questione d'abitudine..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy