CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Samsung Galaxy SG2 - Root...perchè farla?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy SG2 - Root...perchè farla?

    Ciao ragazzi avevo bisogno di un chiarimento da parte vostra che in telefonia ne capite sicuramente più di me. Ho letto che fare la "root" in un telefono significa di sbloccarlo e avere quindi il pieno controllo su tutto, anche se si perde la garanzia (a meno che non lo riporti come prima). Premesso che per quanto possa essere smanettone a me basta di avere installato sullo smartphone l'ultimo firmware ufficiale (anche se ce ne possono essere di migliori), la mia domanda è: Perchè devo fare la "root" nel cell?
    Non facendo la "root" posso installare qualsiasi applicazione scarico dal market o anche non dal market?Per capirci, alla mia ragazza ho installato sul suo HTC desire HD il sygic 11 (non l'ho preso dal fornitore ufficiale...) e funziona benissimo. Sul samsung posso?Oppure devo fare la "root"? Insomma spiegatemi un po quali sono le limitazioni del cell così tenuto normale
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 47 volte in 32 Posts
    Predefinito

    No per installare applicazioni come il Sygic 11 non hai bisogno di fare IL root
    Il root serve appunto per avere pieno accesso a tutte le funzionalità del telefono che sono bloccate per motivo di sicurezza come ad esempio:
    l'accesso alle cartelle e ai file di sistema
    l'accesso completo a qualsiasi modifica hw (per fare overlock e overvolt di CPU e GPU)
    e altro ancora.

    Ci sono moltissime app che sfruttano il root per farti fare cose che altrimenti non potresti fare, come ad esempio Titanium Backup, che ti fa un backup completo di tutto il sistema, comprese applicazioni, impostazioni, sms, chiamate, rubrica, salvataggi delle app e dei giochi ecc ecc.

    Il root non è affatto essenziale, lo può diventare se hai bisogno di fare cose particolari.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Dave83 per il post:

    Cash12 (02-01-12),Riodan (02-01-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    la tua risposta è stata esauriente. Se sei un possessore di questo smartphone potresti rispondere nel topic che ho aperto nella sezione "consigli e Confronti tra terminali? Mi serve per prendere una decisione definitiva
    Poi ho un'altra domanda, ma in caso te la faccio nel topic

  6. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeteDoherty Visualizza il messaggio
    la tua risposta è stata esauriente. Se sei un possessore di questo smartphone potresti rispondere nel topic che ho aperto nella sezione "consigli e Confronti tra terminali? Mi serve per prendere una decisione definitiva
    Poi ho un'altra domanda, ma in caso te la faccio nel topic
    Non parlare mai di programmi "non originali", in questo forum non è permesso.






    DOPODICHÉ leggi questo
    https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
    e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!

    Inviato col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #5
    LadySPAM
    Guest
    Predefinito

    Quoto jacobrucia e ti aggiungo che è risaputo sia più che semplice trovare e installare l'app che hai menzionato e che credi di esserti gratuitamente fregato ma non ti è mai sorto il dubbio che chi l'ha fatta e ha lavorato per farla abbia predisposto il modo ti identificare le installazioni irregolari oltre che la loro localizzazione? beh cerca in rete e vedi che è così se poi ti fidi a tenerla sul telefono, dal numero c'è il tuo nome e cognome, e usarla resta un problema tuo.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato LadySPAM per il post:

    Cash12 (02-01-12)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 47 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lady70 Visualizza il messaggio
    Quoto jacobrucia e ti aggiungo che è risaputo sia più che semplice trovare e installare l'app che hai menzionato e che credi di esserti gratuitamente fregato ma non ti è mai sorto il dubbio che chi l'ha fatta e ha lavorato per farla abbia predisposto il modo ti identificare le installazioni irregolari oltre che la loro localizzazione? beh cerca in rete e vedi che è così se poi ti fidi a tenerla sul telefono, dal numero c'è il tuo nome e cognome, e usarla resta un problema tuo.
    Concordo con Jacobrucia, ma non facciamo falsa informazione e allarmismo inutile.
    Se sì sa dove procurarsi il materiale il rischio di prendersi applicazioni del genere è vicino allo 0.
    Di applicazioni "gratis" fatte per ingannare l'utente ce n'è una su mille a dir tanto, e sono sempre fatte dalle Software House stesse e generalmente girano solo sul P2P. Chi è un pò più sgamato il P2P lo evita come la peste oramai da anni, perché è solo fonte di fake e virus.

    Comunque il Sygic al momento su Android lo sconsiglio: è ancora troppo instabile e sinceramente non pagherei mai per fare da beta tester, soprattutto se si parla di navigatori, dove la stabilità è una cosa essenziale. Se mi crasha mentre lo sto usando è un bel problema. Nelle ultime versioni è migliorato decisamente, ma ogni tanto all'avvio si impalla ancora, ed è così anche nella versione che si trova sul market (basta leggere i commenti).
    Al momento su Android consiglio decisamente Route66. E' appena uscito ma l'ho trovato decisamente meglio e soprattutto stabile: mai avuto un crash. Inoltre sul market è in prova per 30 giorni, un periodo più che accettabile per testarlo per bene.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Dave83 per il post:

    Cash12 (02-01-12)

  11. #7
    LadySPAM
    Guest
    Predefinito

    Su Sygic posso dirti che lo ho in uso da mesi sul mio s2 e un scl 9003 e non ho mai visto un crash. Sicuro di non aver confuso con qualche altro navigatore?.
    Se proprio vogliamo dirla tutta e chiara in crash ci và e di continuo se metti l'app scaricata da chissà dove e manomessa ( per non usare altre parole).
    Ho scelto quello perchè tra quelli che non usano connessione dati l'ho trovato il migliore anche come aggiornamento delle mappe, poi siccome me lo rimborsano per lavoro va benissimo.
    Voglio credere che non ci sia più nessuno che scarica app da p2p e poi le installa pure

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 47 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lady70 Visualizza il messaggio
    Su Sygic posso dirti che lo ho in uso da mesi sul mio s2 e un scl 9003 e non ho mai visto un crash. Sicuro di non aver confuso con qualche altro navigatore?.
    Se proprio vogliamo dirla tutta e chiara in crash ci và e di continuo se metti l'app scaricata da chissà dove e manomessa ( per non usare altre parole).
    Ho scelto quello perchè tra quelli che non usano connessione dati l'ho trovato il migliore anche come aggiornamento delle mappe, poi siccome me lo rimborsano per lavoro va benissimo.
    Voglio credere che non ci sia più nessuno che scarica app da p2p e poi le installa pure
    Tra l'altro mi sono accorto adesso di aver frainteso la tua frase, che tu ti riferivi direttamente ai sistemi di protezione e non alle finte copie gratis che alcune software house fanno girare di proposito nel p2p.
    Comunque anche se riuscissero a fare tali protezioni non credo sia legale (se venissero beccati a ricavare informazioni del genere penso che si beccherebbero qualche multa) e in ogni caso ci possono fare ben poco. Se davvero volessero punire chi sgarra l'avrebbero già fatto.
    Per Sygic non so, io ai tempi avevo provato la demo, quando funzionava era ottima, il problema erano i crash, sia all'avvio che durante la navigazione. Da allora non mi sono mai fidato a comprarla e mi affidavo ad altre fonti o navigatori e tenevo d'occhio i commenti sul market, ma ancora c'è chi dice che ci sono problemi di stabilità.

    Il Route66 invece l'ho trovato ottimo e preciso. Carina poi la funzione che sfrutta la fotocamera per mostrarti la strada vera sul display

  13. #9
    LadySPAM
    Guest
    Predefinito

    Caspita Dave sono andata a vedere route66 sul market dato non lo conoscevo ed è veramente molto carino.
    Scusa se mi permetto la domanda, naviga online ovviamente con connessione dati non serve scaricare le mappe sul telefono.
    Se è leggero lo scarico e lo provo.
    Grazie e buon anno

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 47 volte in 32 Posts
    Predefinito

    No mi pare sia come il Sygic, ovvero che devi prima scaricarti la mappa o le mappe sul telefono, idem per la lingua audio.
    Non so se poi si può usare anche senza scaricare la mappa, ma non credo, o almeno non ne vedo il motivo (a parte quello di salvare spazio sul telefono).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy