CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Product Code "KOR"...cosa significa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Product Code "KOR"...cosa significa?

    Salve a tutti.

    Da un paio di settimane utilizzo un Galaxy S2 acquistato usato. Purtroppo non ho modo di contattare il precedente proprietario, ma vorrei capire un pochino la storia di questo telefono, anche per poter tornare alla configurazione di fabbrica nel caso in cui mi servisse mandarlo in assistenza.

    Andando nei vari menù di sistema, ho visto che il firmware è KI3, ma il product code è KOR...cosa significa questo product code? Le informazioni a riguardo, googlando e cercando qui sul forum, sono veramente poche. C'è chi parla di versioni asiatiche, chi parla di versioni di test, chi associa tale product code all'UK...non riesco proprio a venirne a capo.

    Il telefono, usandolo, sembra completamente nobrand, ma ciò è strano in quanto la scatola del terminale, nell'etichetta adesiva, è marchiata TIM.

    Il retro della scatola è in inglese, ma i manuali e i volantini interni sono in italiano...

    riuscite a farmi un pò di chiarezza? Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeMoN3 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Da un paio di settimane utilizzo un Galaxy S2 acquistato usato. Purtroppo non ho modo di contattare il precedente proprietario, ma vorrei capire un pochino la storia di questo telefono, anche per poter tornare alla configurazione di fabbrica nel caso in cui mi servisse mandarlo in assistenza.

    Andando nei vari menù di sistema, ho visto che il firmware è KI3, ma il product code è KOR...cosa significa questo product code? Le informazioni a riguardo, googlando e cercando qui sul forum, sono veramente poche. C'è chi parla di versioni asiatiche, chi parla di versioni di test, chi associa tale product code all'UK...non riesco proprio a venirne a capo.

    Il telefono, usandolo, sembra completamente nobrand, ma ciò è strano in quanto la scatola del terminale, nell'etichetta adesiva, è marchiata TIM.

    Il retro della scatola è in inglese, ma i manuali e i volantini interni sono in italiano...

    riuscite a farmi un pò di chiarezza? Grazie mille
    c'era bisogno di aprire un nuovo topic?
    ora leggo che hai un adesivo tim....
    vuoi la conferma?
    chiama samsung..dagli l'imei e chiedigli la provenienza

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    beh, si, pensavo fosse più consono aprire un thread apposito, così da evitare di perdermi in quell'altro (oltre a fare un OT lunghissimo) e in modo da avere uno "storico" se qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione...

    alternativa a chiamare samsung? Sai, vorrei evitare di chiamarli e dirli "ehy, forse ho un telefono fuori garanzia perchè flashato, questo è l'imei, me lo controllate?" :P

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeMoN3 Visualizza il messaggio
    beh, si, pensavo fosse più consono aprire un thread apposito, così da evitare di perdermi in quell'altro (oltre a fare un OT lunghissimo) e in modo da avere uno "storico" se qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione...

    alternativa a chiamare samsung? Sai, vorrei evitare di chiamarli e dirli "ehy, forse ho un telefono fuori garanzia perchè flashato, questo è l'imei, me lo controllate?" :P
    l'ho già fatto fare ad un altro utente qui sul forum
    basta dire semplicemente che l'hai preso usato e vuoi sapere la provenienza del tuo telefono
    però quell'adesivo tim!!! mi sa che eri un brandizzato...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    eh, a 'sto punto effettivamente lo penso anche io...

    in realtà ho fatto una gran ca##ata dall'inizio con 'sto telefono...erano settimane che monitoravo subito.it e kijiji.it alla ricerca di un buon prezzo, ma arrivavo sempre troppo tardi o non ricevevo risposta (ed ho avuto anche un appuntamento al quale non si son presentati).

    quando finalmente son riuscito a trovar questo, che in teoria era con garanzia, etc etc, e il tizio si è presentato dicendo che il telefono era un telefono preso con un contratto tim ma che lo scontrino non ce l'aveva in quanto l'aveva dato al commer******ta ma che me l'avrebbe fatto avere entro breve, mi son lasciato prender la mano e l'ho preso (prendendomi il numero di targa, ma non so effettivamente quanto me ne farò)...

    il tizio, da quel momento, mi ha risposto una sola volta dicendomi che era ancora in ferie in sicilia dai parenti (me l'aveva già detto quel giorno che sarebbe partito il giorno dopo) e che me l'avrebbe fatto avere al suo rientro...ad oggi mi ritrovo senza scontrino e senza sapere che telefono fosse.

    La paura maggiore che ho è che potesse essere un telefono in comodato d'uso con il contratto (e non acquistato)...se così fosse, se rescindesse il contratto, potrebbero bloccare il telefono tramite imei e poi ci posso giocare al tiro al piattello...motivo in più per il quale vorrei capire che telefono fosse.

    E motivo per il quale oggi chiedevo informazioni riguardo alla cartella EFS...si può effettivamente modificare l'IMEI? Se lo modifichi, illegalità a parte, quali sono i vantaggi/svantaggi?

    Oltre a questo, se mai arrivasse lo scontrino (ma ormai ne dubito...facciamo però passare 'sto periodo di ferie), mi servirebbe rimettere il telefono completamente originale per poterlo in caso mandare in assistenza...

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    non potevi dirmi tutto insieme?
    dunque...cambiare l'imei è illegale..al max controlla che quello che hai sul telefono è uguale a quello che c'è sulla scatola:
    fai da tastierino telefonico *#06#
    senza prova d'acquisto la garanzia non ce l'hai..quindi spera di non avere problemi

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    si, quello lo so =\

    (anche se in alcuni casi, non so se samsung o altri, mi pare che sia bastato l'imei per la garanzia...in fondo loro possono risalire a chi fine ha fatto il tel con quell'imei...)

    si, l'imei corrisponde
    Ultima modifica di DeMoN3; 05-01-12 alle 17:58

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeMoN3 Visualizza il messaggio
    si, quello lo so =\

    (anche se in alcuni casi, non so se samsung o altri, mi pare che sia bastato l'imei per la garanzia...in fondo loro possono risalire a chi fine ha fatto il tel con quell'imei...)

    si, l'imei corrisponde


    ...cmq, illegalità a parte, sarebbe possibile?porterebbe vantaggi quantomeno per non farselo bloccare? Dopo averlo cambiato sarebbe utilizzabile?

    condividere conoscenza non è reato, applicarla nel modo sbagliato si :P


    ...stavo anche pensando di rimetterlo in vendita, anche perdendoci qualche decina di €, e di farmene un altro più "DOC"
    su sta cosa non ti aiuto..mi spiace..
    per quanto riguarda la garanzia..no samsung non fa così..nokia si per esempio..

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ah, ecco, quindi aveva una fonte reale quello che dicevo :P

    in realtà mi basterebbe capire se è possibile, poi il come me lo posso cercare da solo nelle notti di luna piena...

    l'capire che firmware aveva, analizzando il telefono, non è possibile, vero?

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeMoN3 Visualizza il messaggio
    ah, ecco, quindi aveva una fonte reale quello che dicevo :P

    in realtà mi basterebbe capire se è possibile, poi il come me lo posso cercare da solo nelle notti di luna piena...

    l'capire che firmware aveva, analizzando il telefono, non è possibile, vero?
    se ha sbrandizzato non hai modo di capire se era brand..
    solo samsung lo sa...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy