CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

scarso segnale con vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    scarso segnale con vodafone

    salve a tutti, premetto che ho il firmware italiano 4.1.2, smartphone comprato circa un mese fa; ho notato che la sim vodafone ha una scarsa copertura e navigo in maniera lente e il consumo della batteria é eccessivo essendo che va sempre in ricerca tra 2g e 3g! pensavo fosse un problema della vodafone nella mia zona ma non é così essendo che altri miei amici con galaxy s 3 e Advance non hanno problemi di questo tipo! mi chiedo se avete riscontrato anche voi un problema del genere! grazie mille
    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ti posso parlare della mia esperienza. Anche io in questo mese mi sono trovata spesso sotto scarsa copertura e, assai peggio, la mattina, quando lo accendevo, appariva il famigerato triangolino "Senza Rete". Ho imparato, dopo aver ovviamente cambiato la incolpevole sim, a riavviare il cellulare e la rete, con molta fatica agganciava l' H+.
    Dopo varie telefonate al 190, mi hanno finalmente svelato il mistero: qui a Roma in particolare dove abito, Vodafone stava riordinando la rete per il 4G, quindi disservizi a non finire.
    Da Domenica mattina (al mattino lo accendo) finalmente nessun problema: aggancio rapido, sempre sotto copertura. Tieni conto che in casa ho sempre avuto problemi con ogni operatore per "colpa" della mia abitazione, quasi centenaria, con mura perimetrali di notevole rispetto. In strada, dovunque vada, sempre H+, con esclusione dei locali, anche loro centenari, dove la rete scatta in 2G.
    Telefona al 190 e chiedi le zone dove stanno operando, o dove c'è un ripetitore in riparazione.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille dell info! Pensavo era un problema dello smartphone! Adesso chiamo il 190 e chiedo.. ma per la batteria é normale che duri di meno per mancanza del segnale?


    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille dell info! Pensavo era un problema dello smartphone! Adesso chiamo il 190 e chiedo.. ma per la batteria é normale che duri di meno per mancanza del segnale?


    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Direi di sì: switchare fra 3G e 2G richiede energia, non eccessiva comunque.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille dell info! Pensavo era un problema dello smartphone! Adesso chiamo il 190 e chiedo.. ma per la batteria é normale che duri di meno per mancanza del segnale?


    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Sempre doppio, scusate.
    Ultima modifica di annarita50; 10-10-13 alle 15:48

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Scusate, doppio.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ma con uso medio quanto vi dura la batteria? Tenendolo senza risparmio energia e con luminos media..


    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy