CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 163 di 176 primaprima ... 63113153161162163164165173 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,621 a 1,630 su 1757
Discussione:

[INFO] Continui Rallentamenti-Blocchi-Impuntamenti-Spegnimenti (GALAXY S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1621
    Androidiano L'avatar di hripi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ponsacco (PI)
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    confermo... come tutti i cell. con 1 GB di RAM si dovrebbe evitare app di terze parti e magari fare ogni tanto qualche riavvio e pulizia della cache; facebook riduce i predetti tempi ...


    con piccoli accorgimenti tipo la risposta sopra, si può convivere;
    se passi all'HTC one M9 con l's3 il confronto è improponibile... 3 anni di differenza, 3GB contro 1 di Ram, octacore contro quadcore, ecc.ecc...
    Io passo al one m9 non perchè più performante, ma perchè è htc, e ho detto tutto.

  2.  
  3. #1622
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
    Io passo al one m9 non perchè più performante, ma perchè è htc, e ho detto tutto.
    Bene.
    Ne siamo felici...

    Qui... Siamo in sezione Samsung... in un Thread dedicato A ben altro
    Se vuoi elogiare come merita HTC... vai in sezione

    Grazie
    Ultima modifica di Varioflex; 01-07-15 alle 14:35
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    kmd (01-07-15)

  5. #1623
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vispride Visualizza il messaggio
    L'app di Facebook uccide l'S3 come anche tutte quelle app che promettono di velocizzare il cell e aumentare la durata della batteria. L'S3 ha già nelle impostazioni la possibilità di pulire cache e memoria ram.
    Mi potete dire come si pulisce la cache?... ho smanettato un po ma non so come e dove trovare questa funzione.
    Grazie

  6. #1624
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Entri in recovery, tasto power + tasto home + vol + e fai wipe cache partition
    Quote Originariamente inviato da paolofolli76 Visualizza il messaggio
    Mi potete dire come si pulisce la cache?... ho smanettato un po ma non so come e dove trovare questa funzione.
    Grazie
    OnePlus 3

  7. #1625
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum e non so bene come funzionano le discussioni e le varie chat (quindi non so se ci fosse un altra discussione simile a questa o se potevo fare quello che sto facendo).
    comunque io sono in possesso di un S3 che fin dai primi giorni non mi ha molto colpito (l'ho comprato un anno e mezzo fa) tante volte si blocca per 1/2 minuti e poi si riprende, è lento nell'aprire e chiudere applicazioni, nel tornare alla schermata di blocco (e alcune volte quando schiaccio il tasto home, mi fa tornare alla schermata principale ma le varie applicazioni/wiget compaiono dopo alcuni secondi), la navigazione web non è così fluida. anche quando il telefono è bloccato e schiaccio il pulsante di blocco o quello di home, prima che lo schermo si illumini passano diversi secondi.
    quindi volevo chiedere se anche per voi era così e se capitavano le stesse cose e come potevo fare per cercare di migliorare il tutto e renderlo più fluido e veloce.

    (se volessi poi resettarlo tutto e portarlo alle condizioni iniziali di fabbrica come devo fare. perchè io conosco due modi: il primo dalle impostazioni del telefono e il secondo schiacciando contemporaneamente il tasto di blocco e volume e poi procedere da li. ma se lo resetto dopo quando lo riaccendo mi scarica in automatico tutte le cose che avevo istallato prima del reset, come mai?)

    grazie della vostra disponibilità, spero di essermi fatto capire. grazie

  8. #1626
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MERCADO701 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum e non so bene come funzionano le discussioni e le varie chat (quindi non so se ci fosse un altra discussione simile a questa o se potevo fare quello che sto facendo).
    comunque io sono in possesso di un S3 che fin dai primi giorni non mi ha molto colpito (l'ho comprato un anno e mezzo fa) tante volte si blocca per 1/2 minuti e poi si riprende, è lento nell'aprire e chiudere applicazioni, nel tornare alla schermata di blocco (e alcune volte quando schiaccio il tasto home, mi fa tornare alla schermata principale ma le varie applicazioni/wiget compaiono dopo alcuni secondi), la navigazione web non è così fluida. anche quando il telefono è bloccato e schiaccio il pulsante di blocco o quello di home, prima che lo schermo si illumini passano diversi secondi.
    quindi volevo chiedere se anche per voi era così e se capitavano le stesse cose e come potevo fare per cercare di migliorare il tutto e renderlo più fluido e veloce.

    (se volessi poi resettarlo tutto e portarlo alle condizioni iniziali di fabbrica come devo fare. perchè io conosco due modi: il primo dalle impostazioni del telefono e il secondo schiacciando contemporaneamente il tasto di blocco e volume e poi procedere da li. ma se lo resetto dopo quando lo riaccendo mi scarica in automatico tutte le cose che avevo istallato prima del reset, come mai?)

    grazie della vostra disponibilità, spero di essermi fatto capire. grazie
    consiglio il soft deep visto che hai già effettuato il ripristino impostazioni di fabbrica.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html

    Il fatto che ti installi le app automaticamente sarà dovuto all'account google in cui ti sarai registrato ed avrai sincronizzato col tuo s3. Se invece ripristini vecchi backup allora potrebbe anche essere questo il problema...

  9. #1627
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, grazie della risposta.
    stavo guardando ora il link che mi hai inviato, ma ad essere sinceri ci capisco veramente poco di quello che si dice.
    per le applicazioni forse hai ragione tu della sincronizzazione con google, ma come faccio quindi a toglierla per poi rimetterla quando ho finito il reset?

  10. #1628
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MERCADO701 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum e non so bene come funzionano le discussioni e le varie chat (quindi non so se ci fosse un altra discussione simile a questa o se potevo fare quello che sto facendo).
    comunque io sono in possesso di un S3 che fin dai primi giorni non mi ha molto colpito (l'ho comprato un anno e mezzo fa) tante volte si blocca per 1/2 minuti e poi si riprende, è lento nell'aprire e chiudere applicazioni, nel tornare alla schermata di blocco (e alcune volte quando schiaccio il tasto home, mi fa tornare alla schermata principale ma le varie applicazioni/wiget compaiono dopo alcuni secondi), la navigazione web non è così fluida. anche quando il telefono è bloccato e schiaccio il pulsante di blocco o quello di home, prima che lo schermo si illumini passano diversi secondi.
    quindi volevo chiedere se anche per voi era così e se capitavano le stesse cose e come potevo fare per cercare di migliorare il tutto e renderlo più fluido e veloce.

    (se volessi poi resettarlo tutto e portarlo alle condizioni iniziali di fabbrica come devo fare. perchè io conosco due modi: il primo dalle impostazioni del telefono e il secondo schiacciando contemporaneamente il tasto di blocco e volume e poi procedere da li. ma se lo resetto dopo quando lo riaccendo mi scarica in automatico tutte le cose che avevo istallato prima del reset, come mai?)

    grazie della vostra disponibilità, spero di essermi fatto capire. grazie
    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    consiglio il soft deep visto che hai già effettuato il ripristino impostazioni di fabbrica.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html

    Il fatto che ti installi le app automaticamente sarà dovuto all'account google in cui ti sarai registrato ed avrai sincronizzato col tuo s3. Se invece ripristini vecchi backup allora potrebbe anche essere questo il problema...
    Quote Originariamente inviato da MERCADO701 Visualizza il messaggio
    ciao, grazie della risposta.
    stavo guardando ora il link che mi hai inviato, ma ad essere sinceri ci capisco veramente poco di quello che si dice.
    per le applicazioni forse hai ragione tu della sincronizzazione con google, ma come faccio quindi a toglierla per poi rimetterla quando ho finito il reset?


    Unito a Thread di competenza
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. #1629
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, innanzitutto scusate se ho aperto un nuovo thread, eventualmente vi prego di spostare la discussione dove preferite.
    sono da poco possessore di un S3, su cui ho riflashato il firmware no brand 4.1.2 facendo tutte le pulizie del caso. nell'attesa di avere un po' di tempo per dedicarmi al modding, l'ho usato prima per qualche giorno come secondo telefono (ossia senza sim, solo wifi), dopodiché come telefono principale; e da lì, più o meno, è cominciata la lentezza. al momento il telefono impiega, ad esempio, più di un secondo per risvegliarsi dallo stand-by quando premo il tasto centrale, 2-3 secondi per avviare facebook, addirittura 2-3 secondi per avviare la torcia!
    e questo nonostante abbia installate soltanto pochissime cose, ossia qualche applicazione (es file manager, whatsapp, facebook + messenger, quickpic e poco altro) e qualche gioco (8 ball pool, real racing, springfield, flick shoot)... non vedo processi strani in esecuzione e ho tolto anche la sincronizzazione di gmail e gli aggiornamenti automatici. ah, ho pure provato a usarlo senza memory card.
    dite che l'aggiornamento alla 4.3 risolverebbe questi problemi? per adesso l'ho evitato a causa di brutte esperienze passate (perdita imei e cartella efs - che adesso ho backuppato come prima cosa ). o posso tentare altro?
    grazie.

  12. #1630
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thesun Visualizza il messaggio
    salve a tutti, innanzitutto scusate se ho aperto un nuovo thread, eventualmente vi prego di spostare la discussione dove preferite.
    sono da poco possessore di un S3, su cui ho riflashato il firmware no brand 4.1.2 facendo tutte le pulizie del caso. nell'attesa di avere un po' di tempo per dedicarmi al modding, l'ho usato prima per qualche giorno come secondo telefono (ossia senza sim, solo wifi), dopodiché come telefono principale; e da lì, più o meno, è cominciata la lentezza. al momento il telefono impiega, ad esempio, più di un secondo per risvegliarsi dallo stand-by quando premo il tasto centrale, 2-3 secondi per avviare facebook, addirittura 2-3 secondi per avviare la torcia!
    e questo nonostante abbia installate soltanto pochissime cose, ossia qualche applicazione (es file manager, whatsapp, facebook + messenger, quickpic e poco altro) e qualche gioco (8 ball pool, real racing, springfield, flick shoot)... non vedo processi strani in esecuzione e ho tolto anche la sincronizzazione di gmail e gli aggiornamenti automatici. ah, ho pure provato a usarlo senza memory card.
    dite che l'aggiornamento alla 4.3 risolverebbe questi problemi? per adesso l'ho evitato a causa di brutte esperienze passate (perdita imei e cartella efs - che adesso ho backuppato come prima cosa ). o posso tentare altro?
    grazie.

    Uniti A Thread di competenza
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 163 di 176 primaprima ... 63113153161162163164165173 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy