Originariamente inviato da
MARTOL
Ho un Samsung Galaxy S3 i9300 da 5 anni. Ho dovuto farlo riparare un anno e mezzo fa perchè la batteria ha danneggiato una parte hardware.
In quell'occasione mi è stato aggiornato il sistema Android dal 4.1.2 che avevo, e che andava abbastanza bene, con il 4.3. Ho notato subito che il telefono era meno reattivo e impiegava molto tempo a spegnersi. Ho letto poi che il 4.3 rallenta il telefono rispetto al 4.1.2.
Ora però è qualche mese che, quando mi collego a Internet, sopporto una lentezza abnorme che mi fa attendere quasi due minuti per poter vedere la pagina richiesta. Inoltre, quando scatto una foto, per vederla subito devo attendere un tempo assurdo.
Ho pulito tutte le memorie cache possibili, ho fatto un backup per reinizializzare il tutto, ma mi sono fermato perchè mi mette in difficoltà il sistema di salvataggio della cartella EFS. Non sono ancora riuscito a scaricare il programma consigliato. Inoltre non mi sembra un'operazione semplicissima.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il solito problema e se è possibile recuperare la normale operatività del telefono. E' vero che il telefono ha cinque anni ma è anche altrettanto vero che da quando ho android 4.3 c'è stato un rallentamento sensibile anche per le normali oprazioni.
Grazie.