CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 176 di 176 primaprima ... 76126166174175176
Visualizzazione dei risultati da 1,751 a 1,757 su 1757
Discussione:

[INFO] Continui Rallentamenti-Blocchi-Impuntamenti-Spegnimenti (GALAXY S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1751
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S3 Internet lentissimo

    Ho un Samsung Galaxy S3 i9300 da 5 anni. Ho dovuto farlo riparare un anno e mezzo fa perchè la batteria ha danneggiato una parte hardware.
    In quell'occasione mi è stato aggiornato il sistema Android dal 4.1.2 che avevo, e che andava abbastanza bene, con il 4.3. Ho notato subito che il telefono era meno reattivo e impiegava molto tempo a spegnersi. Ho letto poi che il 4.3 rallenta il telefono rispetto al 4.1.2.
    Ora però è qualche mese che, quando mi collego a Internet, sopporto una lentezza abnorme che mi fa attendere quasi due minuti per poter vedere la pagina richiesta. Inoltre, quando scatto una foto, per vederla subito devo attendere un tempo assurdo.
    Ho pulito tutte le memorie cache possibili, ho fatto un backup per reinizializzare il tutto, ma mi sono fermato perchè mi mette in difficoltà il sistema di salvataggio della cartella EFS. Non sono ancora riuscito a scaricare il programma consigliato. Inoltre non mi sembra un'operazione semplicissima.
    Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il solito problema e se è possibile recuperare la normale operatività del telefono. E' vero che il telefono ha cinque anni ma è anche altrettanto vero che da quando ho android 4.3 c'è stato un rallentamento sensibile anche per le normali oprazioni.
    Grazie.

  2.  
  3. #1752
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MARTOL Visualizza il messaggio
    Ho un Samsung Galaxy S3 i9300 da 5 anni. Ho dovuto farlo riparare un anno e mezzo fa perchè la batteria ha danneggiato una parte hardware.
    In quell'occasione mi è stato aggiornato il sistema Android dal 4.1.2 che avevo, e che andava abbastanza bene, con il 4.3. Ho notato subito che il telefono era meno reattivo e impiegava molto tempo a spegnersi. Ho letto poi che il 4.3 rallenta il telefono rispetto al 4.1.2.
    Ora però è qualche mese che, quando mi collego a Internet, sopporto una lentezza abnorme che mi fa attendere quasi due minuti per poter vedere la pagina richiesta. Inoltre, quando scatto una foto, per vederla subito devo attendere un tempo assurdo.
    Ho pulito tutte le memorie cache possibili, ho fatto un backup per reinizializzare il tutto, ma mi sono fermato perchè mi mette in difficoltà il sistema di salvataggio della cartella EFS. Non sono ancora riuscito a scaricare il programma consigliato. Inoltre non mi sembra un'operazione semplicissima.
    Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il solito problema e se è possibile recuperare la normale operatività del telefono. E' vero che il telefono ha cinque anni ma è anche altrettanto vero che da quando ho android 4.3 c'è stato un rallentamento sensibile anche per le normali oprazioni.
    Grazie.
    Unisco a Thread dedicato.....

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=284592

    Pure questo telefono i casi sono solo due

    1) Provi un reset e flash firmware e cerchi di evitare di sovraccaricarlo...

    2) Scopri il mondo del Modding e Flashi una Rom (argomento trattato e da trattare nella Sezione Modding)

    Ultima modifica di Varioflex; 07-05-18 alle 22:37
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #1753
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Avrei già fatto un reset completo, ma, ad ora, mi ha fermato la necessità di salvare la cartella EFS per cercare di non rendere inservibile il telefono nel caso di perdita IMEI. Per ora non sono riuscito a seguire i metodi per fare il salvataggio della cartella EFS e non sono ancora riuscito a scaricare i programmi necessari. Comunque mi sembra che la procedura sia abbastanza delicata avendo poi la speranza che tutto vada a buon fine. Ho fatto il backup completo, ma fino a che non riesco a salvare la cartella EFS non procedo al reset completo. Anche per fare un downgrade ad Anroid 4.1.2 non so quanto sia possibile in sicurezza. Se fosse semplice lo farei anche subito. Android 4.3 è stato una fregatura.
    Ovviamente qualcuno può dirmi che il telefono ha 5 anni ed è l'ora di cambiarlo. A parte il fatto puramente economico, essendo io professionalmente cresciuto nel campo dell'elettronica e delle telecomunicazioni, non riesco ad abbandonare un qualsiasi dispositivo o apparecchio elettronico che ha problemi: cerco sempre di salvarlo. Sicuramente ci provo sempre. Però con gli smartphone non ho una conoscenza sufficiente per sopperire a vari problemi che si presentano. Per questo gradirei avere, se possibile, un aiuto da chi conosce bene l'argomento ed ha esperienza in questo campo.
    Grazie.

  5. #1754
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Per eseguire quanti ti ho suggerito al punto 1 non serve fare il salvataggio della EFS.... (procedura per la quale serve il Root)

    Edit

    Qui hai la guida per un Deep Clean per una pulizia profonda

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896



    Ultima modifica di Varioflex; 08-05-18 alle 06:35
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #1755
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua collaborazione.
    Stasera, dopo cena, faccio questo Deep Clean e vedo che cosa succede. Speriamo che migliorino sensibilmente le cose anche se non proprio al 100 %. Appena ho fatto l'operazionre faccio sapere il risultato ottenuto.
    Grazie di nuovo.

  7. #1756
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per Varioflex
    Non ho avuto molto tempo a disposizione per cercare di rimediare ai problemi che ho esposto. Ho letto la guida ed ho notato che per ciò che riguarda il punto 1 viene comunque consigliato di salvare la cartella EFS. Devo imparami diverse cose riguardo al modo di operare via software sugli smartphone. Mi devo fare una cultura, che mi rendo conto di non avere in tale campo e che spero di raggiungere in qualche modo seguendo chi se ne intende veramente. La guida, che sicuramente è fatta bene, la vedo più indicata per chi ha già "smanettato" gli smartphone e che conosce bene la terminologia e certi procedimenti anche per quanto riguarda alcuni dati riguardanti il telefono e anche i software.
    Per quanto riguarda il mio S3 questi sono i dati info:
    Banda base: I9300XXUGNA8
    Versione Android: 4.3
    Versione Kernell: 3.0.31-2713958 Wed Jul 16 17:22:49KST 2014
    Versione Build: JSS15J.I9300XXUGNG3
    AP : I9300XXUGNG3
    CP : I9300XXUGNA8
    CSC : I9300DBTGNG2
    Il tipo di modem da dove lo devo desumere ?
    Come vedi non sono ancora pronto ad " affrontare il toro per le corna ". Vediamo dove arrivo. Sicuramente chiederò ancora consigli.
    Grazie per la pazienza

  8. #1757
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    @MARTOL
    Il modem è quello che appare alla voce CP...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Pagina 176 di 176 primaprima ... 76126166174175176

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy