CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Impostazioni MTP / PTP Galaxy S3 Android 4.3 per Connessione USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Impostazioni MTP / PTP Galaxy S3 Android 4.3 per Connessione USB

    Ciao a tutti!
    Ho un problema col mio s3 (Android 4.3 stock, no root), praticamente lo collego al pc col cavo usb e mi dice che è solo in carica. Il pc non rileva il telefono e viceversa. Ho disinstallato kies e l'ho reinstallato, fatta la stessa cosa coi driver ma niente, il problema persiste, quando lo collego al pc segna solo che è in carica come se stessi usando il caricabatterie da muro.
    Ho provato a collegarlo a un macbook e a un vecchio pentium 4 ma nulla, mentre il mio galaxy s i9000 viene letto senza alcun problema.
    Non funziona nemmeno in download mode se lo collego al pc (mentre il mio i9000 sì).
    Sto ricercando queste benedette impostazioni di connessione (mtp e ptp per l'appunto) ma non trovo nulla.
    Cercando nel forum, la samsung ha risposto a un utente che alle impostazioni si poteva accedere una volta connesso col cavo usb a un pc, cliccando sul menù che spunta nella barra delle notifiche.
    Ma visto che nel mio caso (e anche altri come leggo) non mi spunta la voce, come modifico queste impostazioni?
    Volendo non potrei fare nemmeno il root perché in modalità download non è riconosciuto dal PC e quindi neanche da Odin.


    Avevo trovato sul forum il topic di un ragazzo che aveva il mio stesso problema, ma non riesco più a trovarlo.

    Se si riuscisse ad usare un metodo alternativo per attivare la funzionalità di archivio di massa potrei creare anche una piccola guida (sperando nella risoluzione del mio problema chiaramente).

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao barbaquadro, anche io ho il tuo stesso problema e non riesco a trovare soluzione da un bel po' di tempo, pensavo di portarlo in assistenza.
    Tra poco cambierò telefono e vorrei riuscire a fare un backup del contenuto di questo prima di dismetterlo, anche se posso usare il cloud, ma ci vuole una vita,
    Spero che qualcuno ci dia qualche informazione a riguardo.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbaquadro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho un problema col mio s3 (Android 4.3 stock, no root), praticamente lo collego al pc col cavo usb e mi dice che è solo in carica. Il pc non rileva il telefono e viceversa. Ho disinstallato kies e l'ho reinstallato, fatta la stessa cosa coi driver ma niente, il problema persiste, quando lo collego al pc segna solo che è in carica come se stessi usando il caricabatterie da muro.
    Ho provato a collegarlo a un macbook e a un vecchio pentium 4 ma nulla, mentre il mio galaxy s i9000 viene letto senza alcun problema.
    Non funziona nemmeno in download mode se lo collego al pc (mentre il mio i9000 sì).
    Sto ricercando queste benedette impostazioni di connessione (mtp e ptp per l'appunto) ma non trovo nulla.
    Cercando nel forum, la samsung ha risposto a un utente che alle impostazioni si poteva accedere una volta connesso col cavo usb a un pc, cliccando sul menù che spunta nella barra delle notifiche.
    Ma visto che nel mio caso (e anche altri come leggo) non mi spunta la voce, come modifico queste impostazioni?
    Volendo non potrei fare nemmeno il root perché in modalità download non è riconosciuto dal PC e quindi neanche da Odin.


    Avevo trovato sul forum il topic di un ragazzo che aveva il mio stesso problema, ma non riesco più a trovarlo.

    Se si riuscisse ad usare un metodo alternativo per attivare la funzionalità di archivio di massa potrei creare anche una piccola guida (sperando nella risoluzione del mio problema chiaramente).

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano!
    Digita *#0808# sul dialer e controlla se le impostazioni sono uguali a queste dello screenshot



    Se non lo sono mettile uguali

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato startrek per il post:

    FebiusRN (11-11-15),JeanFree (23-11-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao Nicole!
    Ha lo stesso mio problema un mio amico, lui ha la 4.3 come noi, dopo averlo aggiornato non funziona più la connessione al pc. Segna solo la ricarica.
    Io il telefono l'ho preso usato già così con la 4.3 invece.

    Immagina che per trasferire la cartella col backup di whatsapp dal telefono vecchio a questo, ho messo il file su una microsd, montata la microsd nel telefono e poi usando il telefono ho copiato i dati dalla memoria microsd alla memoria interna del telefono.. circa 1 Gb di files, immagina quanto ci ho messo contando che la classe della microsd è 2 (alias lenta nel trasferimento dei dati).
    Dopo aver fatto questo mi scoccia farlo con altri files, soprattutto girare con un adattatore per microsd nel caso di un' "emergenza"..

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Eventualmente provo a formattarlo, me lo consigliate?


    P.s. ho pure pulito con un pennellino l'interno della porta micro usb per levare traccia di polvere.. "sia mai che qualche contatto sia ostruito e non riesce a comunicare a causa di questo" ho pensato, ma nulla :-/

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbaquadro Visualizza il messaggio
    Eventualmente provo a formattarlo, me lo consigliate?


    P.s. ho pure pulito con un pennellino l'interno della porta micro usb per levare traccia di polvere.. "sia mai che qualche contatto sia ostruito e non riesce a comunicare a causa di questo" ho pensato, ma nulla :-/
    Hai provato come detto nel post prima?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Non avevo visto per nulla la tua risposta dal telefono.

    Le impostazioni non erano uguali, la seconda voce era selezionata su "mtp", l'ho impostata come nel tuo screenshot su "mtp + adb" ma nulla, ho pure riavviato il telefono..

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbaquadro Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Non avevo visto per nulla la tua risposta dal telefono.

    Le impostazioni non erano uguali, la seconda voce era selezionata su "mtp", l'ho impostata come nel tuo screenshot su "mtp + adb" ma nulla, ho pure riavviato il telefono..
    Controlla un'altra volta se le impostazioni sono cambiate.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto il ripristino delle impostazioni, che penso sia come la formattazione, e non è cambiato nulla.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Digita *#0808# sul dialer e controlla se le impostazioni sono uguali a queste dello screenshot



    Se non lo sono mettile uguali
    ma se non ho i permessi di root non posso farlo vero?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy