CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Indicatore del segnale (potenza del segnale) GS3: stranezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Indicatore del segnale (potenza del segnale) GS3: stranezza

    Da quando ho preso il GS3 ho notato questo particolare: l'indicatore di segnale telefonico (le quattro barrette crescenti nella barra di stato) non indica la potenza di segnale telefonico.

    Dico questo perchè i primi giorni ho utilizzato il telefono senza sim - per prepararmi alla transizione dal vecchio telefono con backup di vari dati - e l'indicatore non era a zero bensì segnalava una -due - tre tacche come se ci fosse la sim. Ho pensato allora che potesse indicare il segnale "in generale" cioè anche riguardo al wifi, gps etc... e quindi ho disabilitato tutto (wifi, gps, connessione dati) per vedere se l'indicatore andava a zero ma niente.

    Ho fatto ricerche sul forum, su google e sul manuale ma non ho trovato risposte.

    La ricezione del telefono è comunque ottima (con la sim inserita... ehehe) quindi non ci sono problemi dal lato tecnico.

    Cosa indica dunque questa iconcina?

    Allego due screenshot di pochi minuti fa in cui si vede che non c'è la sim, i servizi sono disabilitati e l'indicazione del segnale è variabile (prima due tacche, poi tre tacche).

    L'argomento mi sembra interessante, aspetto risposte, grazie.


    2012-08-27 17.36.21.jpg

    2012-08-27 17.33.39.jpg

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    E' il segnale di qualcuna delle reti disponibili in zona, anche senza SIM puoi effettuare chiamate di emergenza, e per farle devi essere registrato su una rete...

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bengy per il post:

    markusssss (28-08-14),nowar2001 (27-08-12)

  5. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nowar2001 Visualizza il messaggio
    Da quando ho preso il GS3 ho notato questo particolare: l'indicatore di segnale telefonico (le quattro barrette crescenti nella barra di stato) non indica la potenza di segnale telefonico.

    Dico questo perchè i primi giorni ho utilizzato il telefono senza sim - per prepararmi alla transizione dal vecchio telefono con backup di vari dati - e l'indicatore non era a zero bensì segnalava una -due - tre tacche come se ci fosse la sim. Ho pensato allora che potesse indicare il segnale "in generale" cioè anche riguardo al wifi, gps etc... e quindi ho disabilitato tutto (wifi, gps, connessione dati) per vedere se l'indicatore andava a zero ma niente.

    Ho fatto ricerche sul forum, su google e sul manuale ma non ho trovato risposte.

    La ricezione del telefono è comunque ottima (con la sim inserita... ehehe) quindi non ci sono problemi dal lato tecnico.

    Cosa indica dunque questa iconcina?

    Allego due screenshot di pochi minuti fa in cui si vede che non c'è la sim, i servizi sono disabilitati e l'indicazione del segnale è variabile (prima due tacche, poi tre tacche).

    L'argomento mi sembra interessante, aspetto risposte, grazie.


    2012-08-27 17.36.21.jpg

    2012-08-27 17.33.39.jpg
    esatto , nessun mistero
    Quote Originariamente inviato da bengy Visualizza il messaggio
    E' il segnale di qualcuna delle reti disponibili in zona, anche senza SIM puoi effettuare chiamate di emergenza, e per farle devi essere registrato su una rete...
    ottimo
    ma adesso cortesemente presentati al forum
    Benvenuto - Forum Android Italiano

    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy