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Discussione:

Grossi problemi con un ordine su Samsung Mobile Store

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  1. #1
    Senior Droid


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    Grossi problemi con un ordine su Samsung Mobile Store

    Innanzitutto chiedo venia ai moderatori se mi sono permesso di aprire un nuovo post e di non aver allegato questo messaggio alla discussione già aperta sull'argomento accessori, spedizioni etc., ma credo che quanto mi è successo sia abbastanza grave da meritare un post specifico, anche a beneficio di altri che potrebbero avere il medesimo problema.

    Questi i fatti.......

    Circa 15 giorni fa ho ordinato i famosi accessori per l'S3 con l'attrettanto famoso voucher da 100 euro.

    Ovviamente, primo problema, il pacco mi è arrivato incompleto ( guarda caso mancava l'accessorio più caro, l'extra battery kit) e non si sa nemmeno se me lo manderanno.

    Ma il problema più grosso e più grave l'ho scoperto due giorni fa:

    Mi è arrivato online il prospetto dei movimenti sulla carta di credito ed ho scoperto che mi hanno addebitato l'importo intero!!

    Non € 11,50 ( 111,50 di ordine più spese meno i cento euro del buono acquisto) ma €111,50 per intero !!

    Sono andato subito a controllare ed ho visto che:

    Il riepilogo del' ordine riporta correttamente la cifra totale (costo oggetti più contributo spedizione) riporta correttamente lo storno del voucher (con il suo bravo numero di serie) ed il corretto totale da pagare di 11,50 euro.

    La transazione di Banca Sella riporta invece 111,50 euro, cifra che poi mi son trovato addebitato sulla carta!

    VI RENDETE CONTO??

    Io compro su internet da una vita e non ho mai fatto errori....possibile abbia sbagliato qualcosa io?

    Che poi se ci penso è anche una questione di pura logica: se l'ordine alla voce "Totale generale" riporta 11,50 con il suo bravo sconto applicato, significa che l'ordine è stato compilato in modo corretto....il pagamento se non ricordo male avviene poi in automatico, senza altre modifiche....e come mai la banca mi ha preso la cifra intera?

    Ho oviamente chiamato subito Dibiootanta, che è la ditta che per samsung gestisce la spedizione.

    Il problema è che mi risponde un tizio che non sa mai un cacchio e l'unica cosa che mi sa fornire è la mail dove scrivere per descrivere il problema; morale della favola, ho già scritto quattro volte ma NON mi hanno mai risposto.

    A questo punto ho chiamato direttamente samsung il cui operatore mi ha detto che avrebbero fatto una segnalazione.

    Il problema è che nessuno mi dice nulla, nessuno mi dice cosa è successo e nessuno sopratutto mi dice se, come e quando riavrò i miei 100 euro.

    L'extra battery kit se lo possono anche ficcare in quel posto ma i cento euro sono soldi miei caxxo!!

    Condivido questa mia cosa con voi, innanzitutto chiedendovi se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e per mettervi in guardia da eventuali fregature.

    Domani proverò nuovamente a chiamare e sentire cosa mi dicono.

    P.S. prego i moderatori, se possibile, di non chiudere il post.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


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    Ciao,
    Perché non fai uno screen della schermata di acquisto con la transazione eseguita, importo etc
    Suppongo riporti anche il numero della stessa, notizia riportata anche nell'estratto conto della carta
    Stampi il tutto il tutto e inizi ad inviare raccomandata a samsung e a db80, chiedendo sia il rimborso del mal tolto, sia l'accessorio mancante

    Inviato con....... Non te lo dico

  4. #3
    Senior Droid


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    Ho già fatto quello che mi suggerisci anche se per il momento ho inviato il tutto via mail.

    Certo, se la cosa non si risolve in tempi brevi dovrò ricorrere ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.

    Domani provo a richiamare di nuovo e vi aggiorno, anche se, visto in quanti hanno postato qui, devo essere l'unico coglione che hanno fregato......

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


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    Ho già fatto quello che mi suggerisci anche se per il momento ho inviato il tutto via mail.

    Certo, se la cosa non si risolve in tempi brevi dovrò ricorrere ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.

    Domani provo a richiamare di nuovo e vi aggiorno, anche se, visto in quanti hanno postato qui, devo essere l'unico coglione che hanno fregato......
    Sinceramente non credo che la samsung faccia di questi errori facilmente, ti assicuro che hanno indetto petizioni popolari per molto meno
    Sono sicuro che si risolverà, nel passaggio della transazione qualcosa ha errato aggiornaci

    Inviato con....... Non te lo dico

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


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    Purtroppo non è la prima volta che sento di un pacco arrivato dal samsung mobile store incompleto. Per non parlare del fatto che "ovviamente" sul sito ufficiale sono disponibili sempre le solite 4 custodie al contrario del sito di dibiottanta dove c'è sempre tutto...ora pure questa dell'addebito.....e basta!!!!!
    Scusate lo sfogo ma vorrei tanto vedere fallire queste ridicole società che prendono un appalto importante come gestire uno store ufficiale di un'azienda con i controca**i, pur non essendo in grado di farlo.

    Inviato dal mio star-tac 85

  7. #6
    Androidiano


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    Sul pacco incompleto è successo anche a me! Ho chiamato il negozio e mi a detto che a causa dei troppi ordini un accessorio era terminato ma che mi sarebbe stato spedito senza alcun costo aggiuntivo appena disponibile e così è stato! Per i soldi hai provato a sentire anche la tua banca? Portargli la fattura e vedi cosa possono fare


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  8. #7
    Senior Droid


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    VI AGGIORNO:

    Questa mattina ho spedito la sesta mail con le solite richieste (pezzo mancante e rimborso dei 100 euro) e, non avendo come sempre ricevuto risposta, ho fatto anche l'ennesima telefonata; tra le altre cose, a quello che dovrebbe essere il call center dell'assistenza mi ha risposto la solita persona, cosa che mi fa pensare che sia un call center mono-operatore....mah....

    Questa volta il tono della chiamata è stato, da parte mia, tutt'altro che tranquillo; beh, qualche risultato c'è stato, ma qui ragazzi questi fanno un casino della madonna!

    Infatti....

    A proposito del battery kit mi hanno testualmente scritto che "il pezzo difettoso sarà al più presto sostituto".........peccato che l'unico difetto che tale accessorio ha è quello di non essermi mai arrivato!!!!!

    Capitolo soldi: mi sono arrivate due mail ( quando si dice prima nulla e dopo troppo) nella prima mi si diceva che dovevo rifare un ordine con il codice del voucher che non mi avevano scalato, due minuti dopo mi arriva una seconda mail che dice il contrario: ci scusi, niente nuovo ordine provvediamo al rimborso direttamente......una terza mail dopo un paio d'ore mi dice che hanno provveduto al rimborso ma anche qui sentite che barzelletta: c'è allegato una specie di prospetto ( ovviamente tutto da verificare, attendo la comunicazione di CartaSi sull'effettivo accredito) dove si parla di rimborso di 111,50 € ovvero il totale dell'ordine e non dei soli 100 € che mi spettano.

    Lipperlì ho pensato troppo positivo: " stai a vedere che per farsi perdonare mi rimborsano tutto"; beh, mai pensiero fu più sbagliato: una ennesima mail mi comunica che hanno sbagliato a farmi il rimborso e mi chiedono di fare immediatamente un bonifico a loro di 11,50

    Insomma il caos più totale.

    Ovviamente prima di fare il bonifico aspetterò innanzitutto la conferma del riaccredito e l'arrivo del pezzo mancante.

    Non vorrei infatti che alla fine della storia mi fregassero altri 11 euro.....

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


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    VI AGGIORNO:

    Questa mattina ho spedito la sesta mail con le solite richieste (pezzo mancante e rimborso dei 100 euro) e, non avendo come sempre ricevuto risposta, ho fatto anche l'ennesima telefonata; tra le altre cose, a quello che dovrebbe essere il call center dell'assistenza mi ha risposto la solita persona, cosa che mi fa pensare che sia un call center mono-operatore....mah....

    Questa volta il tono della chiamata è stato, da parte mia, tutt'altro che tranquillo; beh, qualche risultato c'è stato, ma qui ragazzi questi fanno un casino della madonna!

    Infatti....

    A proposito del battery kit mi hanno testualmente scritto che "il pezzo difettoso sarà al più presto sostituto".........peccato che l'unico difetto che tale accessorio ha è quello di non essermi mai arrivato!!!!!

    Capitolo soldi: mi sono arrivate due mail ( quando si dice prima nulla e dopo troppo) nella prima mi si diceva che dovevo rifare un ordine con il codice del voucher che non mi avevano scalato, due minuti dopo mi arriva una seconda mail che dice il contrario: ci scusi, niente nuovo ordine provvediamo al rimborso direttamente......una terza mail dopo un paio d'ore mi dice che hanno provveduto al rimborso ma anche qui sentite che barzelletta: c'è allegato una specie di prospetto ( ovviamente tutto da verificare, attendo la comunicazione di CartaSi sull'effettivo accredito) dove si parla di rimborso di 111,50 € ovvero il totale dell'ordine e non dei soli 100 € che mi spettano.

    Lipperlì ho pensato troppo positivo: " stai a vedere che per farsi perdonare mi rimborsano tutto"; beh, mai pensiero fu più sbagliato: una ennesima mail mi comunica che hanno sbagliato a farmi il rimborso e mi chiedono di fare immediatamente un bonifico a loro di 11,50

    Insomma il caos più totale.

    Ovviamente prima di fare il bonifico aspetterò innanzitutto la conferma del riaccredito e l'arrivo del pezzo mancante.

    Non vorrei infatti che alla fine della storia mi fregassero altri 11 euro.....
    Piano piano, un pezzo alla volta, pazienza

    Inviato con....... Non te lo dico

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


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    Che tristezza....hai tutta la mia solidarietà!! :beer:

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  11. #10
    Androidiano


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    Anzi... sembra che tutto sia andata a buon fine :-)

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