CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

TEST: QUALITA' AUDIO USCITA CUFFIE NON BUONA (Leggete)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    TEST: QUALITA' AUDIO USCITA CUFFIE NON BUONA (Leggete)

    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di qui, vengo da 4 anni di iphone
    E dopo l'ennesima beffa da parte di apple, ho deciso di passare al lato oscuro!
    Questo telefono è splendido, l'unica cosa appunto che non mi convince è la qualità audio in uscita cuffie.

    Sono solito collegare il telefono in macchina ed ascoltare i miei mp3, cosi come facevo con l'iphone precedentemente.
    Stesse canzoni, stesso stereo (quello della macchina ovviamente), andando a riprodurre le tracce con l's3 non si sentono proprio benissimo mentre andando ad ascoltarle con l'iphone (quello di mio fratello in questo caso) si sentono bene.

    Con l's3 non si sente proprio nitido, sembra quasi che la qualità venga ''storpiata''.

    Se con l'iphone abbiamo un livello qualità pari a 8/10 con l's3 raggiungiamo i 6/10.
    Ho dovuto infatti masterizzare le tracce su cd per poterle ascoltare qualitativamente BENE.

    Ora io provengo da una famiglia in cui mio padre è un audiofilo coi controca**i, non vorrei esser io ad avere l'orecchio troppo sensibile.
    Ho provato a smanettare con l'equalizzatore dell' s3 ed il risultato non porta a risultati soddisfacenti.

    L'unica cosa che mi rimane da provare e' regolare in maniera manuale l'equalizzazione dell's3.

    Qualcuno ha consigli? Vi siete mai accorti di questa cosa? E' il mio s3 che ha dei problemi o effetivamente nel lato audio è leggermente inferiore ad iphone?

    Vi ringrazio cortesemente.

    Ps. Nei forum apple a domande del genere saltano fuori i classici fanboy con le loro affermazioni bibliche. Vi chiedo di esser realmente obiettivi.
    Anche se penso che gli androidiani siano mentalmente più aperti e disponibili ad un dibattito costruttivo ed intelligente

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di kingreik79


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Galaxy S - Galaxy S3

    Ringraziamenti
    193
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eugeniostepline Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di qui, vengo da 4 anni di iphone
    E dopo l'ennesima beffa da parte di apple, ho deciso di passare al lato oscuro!
    Questo telefono è splendido, l'unica cosa appunto che non mi convince è la qualità audio in uscita cuffie.

    Sono solito collegare il telefono in macchina ed ascoltare i miei mp3, cosi come facevo con l'iphone precedentemente.
    Stesse canzoni, stesso stereo (quello della macchina ovviamente), andando a riprodurre le tracce con l's3 non si sentono proprio benissimo mentre andando ad ascoltarle con l'iphone (quello di mio fratello in questo caso) si sentono bene.

    Con l's3 non si sente proprio nitido, sembra quasi che la qualità venga ''storpiata''.

    Se con l'iphone abbiamo un livello qualità pari a 8/10 con l's3 raggiungiamo i 6/10.
    Ho dovuto infatti masterizzare le tracce su cd per poterle ascoltare qualitativamente BENE.

    Ora io provengo da una famiglia in cui mio padre è un audiofilo coi controca**i, non vorrei esser io ad avere l'orecchio troppo sensibile.
    Ho provato a smanettare con l'equalizzatore dell' s3 ed il risultato non porta a risultati soddisfacenti.

    L'unica cosa che mi rimane da provare e' regolare in maniera manuale l'equalizzazione dell's3.

    Qualcuno ha consigli? Vi siete mai accorti di questa cosa? E' il mio s3 che ha dei problemi o effetivamente nel lato audio è leggermente inferiore ad iphone?

    Vi ringrazio cortesemente.

    Ps. Nei forum apple a domande del genere saltano fuori i classici fanboy con le loro affermazioni bibliche. Vi chiedo di esser realmente obiettivi.
    Anche se penso che gli androidiani siano mentalmente più aperti e disponibili ad un dibattito costruttivo ed intelligente
    Prova ad usare Power Amp. Si trova tranquillamente nel play store. È molto più performante del programma stock. Prova, male che vada lo disinstalli.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eugeniostepline Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi
    apertissimi, ma non a questi titoli però
    non usare il maiuscolo per favore,

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,559
    Smartphone
    Nexus 5 Black

    Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

    Se sei disposto a perdere la garanzia installa il siyah kernel così puoi aumentare l'audio fino a 63, poi installi la mod beats che ti da dei bassi profondi e al contempo equalizzati.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ricordo che il decompressore audio del galaxy S3 è prodotto dalla Wolfson, il chip DAC*Audio Hub WM1811, è uno dei migliori presenti sul mercato. Se non si sente bene avrà un problema il tuo telefono, o il jack aux ossidato. Per chi consiglia la ROM con beats audio , ricordo che non ha senso avere l'equalizzatore beats senza l'hardware . è come disegnare il simbolo della nike su un bel paio di Adidas. Non so se rende l'idea il mio paragone.

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,559
    Smartphone
    Nexus 5 Black

    Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kruelom Visualizza il messaggio
    Ricordo che il decompressore audio del galaxy S3 è prodotto dalla Wolfson, il chip DAC*Audio Hub WM1811, è uno dei migliori presenti sul mercato. Se non si sente bene avrà un problema il tuo telefono, o il jack aux ossidato. Per chi consiglia la ROM con beats audio , ricordo che non ha senso avere l'equalizzatore beats senza l'hardware . è come disegnare il simbolo della nike su un bel paio di Adidas. Non so se rende l'idea il mio paragone.

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Guarda che non sono comprese in nessuna rom queste caratteristiche ma sono aggiungibili manualmente tramite cwm recovery e root. L'equalizzazione beats serve per avere bassi più profondi funzionante con tutti i tipi di cuffie. Quindi se le cose non le sai è meglio non dirle. Addirittura hai diagnosticato un malfunzionamento del chip audio boh... ma i thread sul forum li leggi o no?? Ci sono 10000 thread con lo stesso problema quindi si sa che l's3 ha un audio in cuffia da pena.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No figuriamoci non sono mica un tecnico, e poi le diagnosi le fanno i medici credo. Dico solo che prima di consigliare un mod e seguire le mode, infornatevi ( non'è un errore grammaticale ma un consiglio auahah ) su come si determina la qualità del suono . Non dalla potenza in uscita e dai bassi sparati ma dalla pulizia. Credo che al nostro amico qui su , interessi il suono cristallino e definito piuttosto che dei bassi tunz tunz distorti.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No figuriamoci non sono mica un tecnico, e poi le diagnosi le fanno i medici credo. Dico solo che prima di consigliare un mod e seguire le mode, infornatevi ( non'è un errore grammaticale ma un consiglio auahah ) su come si determina la qualità del suono . Non dalla potenza in uscita e dai bassi sparati ma dalla pulizia. Credo che al nostro amico qui su , interessi il suono cristallino e definito piuttosto che dei bassi tunz tunz distorti.

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,559
    Smartphone
    Nexus 5 Black

    Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

    Pienamene d'accordo con te sul suono cristallino, infatti con siyah kernel si riesce ad ottenere un suono pulito ed allo stesso tempo molto elevato come quello di IPhone.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie a tutti ragazzi!! molto molto gentili!! mi scuso per il titolo in maiuscolo ;-)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy