CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

S3 in arrivo - Non so da dove iniziare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    S3 in arrivo - Non so da dove iniziare

    Ciao a tutti.
    Ho saputo che mi hanno appena regalato un S3,che mi arriverà nel giro di 7-10 giorni,sono molto contento ma vorrei fare qualche domanda visto che non ho mai avuto telefoni così sofisticati:

    1 - Appena arrivato ha già una pellicola per lo schermo o devo procurarmene una per metterla?
    2 - Eventualmente mettere una pellicola (bene) è difficile?
    3 - Come custodia quelle di silicone trasparente vanno bene? Mi dispiacerebbe metterne altre più invasive esteticamente.
    4 - Avete qualche pacchetto di accessori da consigliare, con custodie e pellicole?
    5 - Ma la batteria da 3000 ha bisogno di quel pezzo aggiuntivo? Se è così rinuncio, eventualmente ne prenderò una normale di scorta con caricatore da tavolo.
    6 - Non sapendo usare Android, zero assoluto, sapreste indicarmi qualche guida rapida o magari consigliarmi le prime app "necessarie".
    7 - Se non sarà aggiornatissimo (4.0.4 - 4.1.0 - 4.1.2 - 4.4.2 - 5.5.5) mi consigliate di aggiornare subito o no? Leggo che qualcuno ha avuto problemi.
    8 - Vedo che legge solo sim piccole (non ricordo esattamente il nome), posso tagliare io magari con qualche guida o serve andare in negozio?

    Grazie a chi vorrà aiutarmi, scusate i molti dubbi, se me ne vengono altri ripasso.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di momo87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto tra noi possessori di S3!

    1. Non c'è nessuna pellicola inclusa, devi acquistarne una.
    2. Non è difficile come sembra. Basta pulire bene lo schermo, applicarla con calma e poi aiutarsi con una carta di credito per togliere le bolle. Poi dipende dal tipo di pellicola, alcune non fanno neanche una bolla!
    3. Quelle in silicone vanno bene si, io consiglio quelle in silicone morbido perchè quelle in TPU cioè rigido diciamo non hanno molto bordo sullo schermo quindi magari se cade proteggono un pochino meno. Almeno mi da questa idea!
    4. Pacchetti ce ne sono tanti su eBay ma sono cinesate che le puoi comprare separatemente quelle che davvero ti interessano e spendi anche meno magari.
    5. La batteria da 3000mAh ha già la sua cover posteriore inclusa da sostituire alla sua in dotazione, perchè la batteria è più spessa. Unico problema sono le cover che non si adattano, ma se prendi quella in silicone morbido ho visto che è possibile usarla con batteria maggiorata!
    6. Vedrai che è molto semplice, purtroppo guide rapide non ne conosco ma posso consigliarti delle app. Per esempio un antivirus come Avast, WhatsApp per i messaggi istantanei, Facebook, Twitter e Skype (se già li usi su PC!), Androidiani o Tapatalk (per postare qui sul forum!), eBay e Amazon se le usi, Dropbox... poi ce ne sono veramente tante e devi sceglierle tu in base agli interessi che hai!
    7. Ti conviene aggiornalo subito almeno è già bello pulito senza installare nulla e non dovresti avere problemi dopo.
    8. La sim la puoi tagliare tu usando dei cutter fatti apposta per creare la micro sim e costa veramente poco, oppure puoi andare dal tuo operatore. La Wind per esempio me l'ha fatta pagare 10 euro, la Vodafone invece me l'ha data gratis!

    Credo di aver risposto a tutto!
    Se il mio aiuto è servito, un click su "Thanks" è sempre gradito!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato momo87 per il post:

    Ulan (25-03-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cavolo un telefono del genere non ha nemmeno una pellicola preinstallata!
    Vedo di comprarne qualcuna...

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy