CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Imei e telefono rubato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Imei e telefono rubato

    Eccomi qui dopo un pò di assenza...volevo confrontarmi con tutti su una questione molto delicata che riguarda i telefoni in generale...l altro giorno giro frai i mercatini e si avvicina un tizio con un s 3 da vendermi...per farla breve prezzo super conveniente...lo provo e vedo che non funziona la linea...gli dico guarda forse è stato bloccato non mi interessa..e lui non preoccuparti in 30 minuti lo faccio sistemare...mi mostrano vari telefoni con imei sostituiti...ovviamente è illegale...io rifiuto e vado via con molto dispiacere...morale della favola...ma come sia possibile???sono rimasto sconcertato visto che il modo per bloccare il mio telefono dopo un furto è bloccare l imei e invece....a voi i commenti :sly:

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Caro Giovanni qui la situazione è delicata, a quanto ne so io inseriscono un imei generico che è uguale per tutti ed in realtà dovrebbero usare solo i centri assistenza (non mi dire per fare cosa che non lo so).
    Purtroppo android è questo un sistema completamente aperto o quasi e chi unque con un poco di cervello sarebbe in grado di fare ciò che vuole...
    Se la devo dire tutta al mercatino della mia città ci sono persone con le bancarelle che vendono di tutto dai telefoni di ultima generazione alle autoradio e tutto si svolge davanti alle forze dell'ordine (polizia municipale) e nessuno dice niente anzi li comprano pure loro :o e la cosa bella è che il venditore truffatore imbroglione e ladro te lo dice pure che il telefono è con quel "fatto" ma è sbloccato e posso stare tranquillo....mah!!!
    UNO SCHIFO ASSOLUTO E BASTA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy