CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Super Amoled burn in + Schermo rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Super Amoled burn in + schermo rotto

    Venerdì mattina esco di casa con il telefono in tasca (tutto ok fin qui), mi siedo e lo prendo dalla tasca davanti, trovandolo con lo schermo in frantumi (avevo dei jeans molto stretti e spesso faccio fatica a inserire il telefono dentro).
    Eccovi la foto: https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.n...46846275_n.jpg
    Una mia discussione aperta poche settimane fa → Avevo intenzione di portarlo in assistenza già da qualche giorno visto che il display mi dava problemi con i colori, la parte superiore era più chiara rispetto tutto il display e si vedevano delle impronte della parte superiore delle applicazioni che uso più spesso (browser e facebook), è un problema "normale" dei pixel sui super amoled chiamato burn in...
    Me lo accettano ora come ora così in assistenza con garanzia visto che il display ha anche un problema di fabbrica?
    In aggiunta alla garanzia, ho l'assicurazione con danni accidentali di CPP Italia.
    Ultima modifica di UnknownEdition; 26-05-13 alle 17:16

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UnknownEdition Visualizza il messaggio
    Me lo accettano ora come ora così in assistenza con garanzia visto che il display ha anche un problema di fabbrica?
    Assolutamente no, nessun produttore ha mai accettato e mai accetterà un intervento in garanzia su display con cristalli rotti, vetro lesionato o qualsiasi altro problema possa essere causato (oltre che da un difetto) da negligenza del cliente...politica che può trovare il disaccordo di molti ma per me assolutamente corretta...mi sa che avresti dovuto portarlo prima in garanzia, ora con le lesioni visibili in foto, sarai costretto a pagare.

    Quote Originariamente inviato da UnknownEdition Visualizza il messaggio
    In aggiunta alla garanzia, ho l'assicurazione con danni accidentali di CPP Italia.
    Per questo, dai un'occhiata qui
    Ultima modifica di csrurt; 26-05-13 alle 18:27
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se provassi ad insistere nel centro assistenza con la garanzia? Di solito funziona... Il problema è sia di fabbrica che "mio".
    Certo potevo lasciare prima il telefono da loro e non aspettare la sfrortuna nera che mi arrivi!
    Ho chiamato già la CPP l'altro ieri mi hanno mandato il modulo, devo solo lasciare il telefono in assistenza e la CPP me li rimborsa i 114€ dopo. Però in prezzo del display non copre effettivo tutto il display, ci dovrei rimettere ancora qualcosa di tasca mia (che assicurazione del piffero).
    Ultima modifica di UnknownEdition; 26-05-13 alle 19:47

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    3,230

    Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UnknownEdition Visualizza il messaggio
    Se provassi ad insistere nel centro assistenza con la garanzia? Di solito funziona... Il problema è sia di fabbrica che "mio".
    Puoi provare ma, per esperienza, non ti aspettare che accolgano la tua richiesta...sosterranno che il problema che avevi già, è causato dalla rottura schermo...alla fine è la tua parola contro la loro e la decisione spetta all'assistenza, quindi....diciamo che in teoria un display (che sia tv, pc o cell) non può lesionarsi da solo ma solo per incuria dell'utente...in pratica in rari casi è possibile che un difetto produttivo porti un display (o un vetro) a lesionarsi ma la percentuale di tale evento è così piccola da non venir considerata dalle politiche di assistenza delle case produttive.
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

    "OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csrurt Visualizza il messaggio
    Puoi provare ma, per esperienza, non ti aspettare che accolgano la tua richiesta...sosterranno che il problema che avevi già, è causato dalla rottura schermo...alla fine è la tua parola contro la loro e la decisione spetta all'assistenza, quindi....diciamo che in teoria un display (che sia tv, pc o cell) non può lesionarsi da solo ma solo per incuria dell'utente...in pratica in rari casi è possibile che un difetto produttivo porti un display (o un vetro) a lesionarsi ma la percentuale di tale evento è così piccola da non venir considerata dalle politiche di assistenza delle case produttive.
    Potranno sostenere quello che vogliono con la rottura dello schermo, visto che ho contattato Samsung Exclusive via chat in merito a questo problema già da alcuni giorni e mi hanno detto di mandarlo tranquillamente in assistenza.
    Poi magari ci gireranno intorno come fanno sempre e diranno che è entrato in acqua, dirò che possono fargli controlli di qualsiasi tipo e non avranno scelta, lo spediranno a Milano.
    SPERO che vada così la vicenda, se no tocca fare con l'assicurazione.
    Domani pomeriggio dovrei andare al centro Samsung.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il costo del display è di 120 + iva quindi 145 più o meno. Volevo chiedervi perché in alcuni centri point autorizzati samsung viene fatto riparare a 145 e alcuni 190?
    Tra un'oretta vado alla centro e vedo cosa mi dicono.

    Edit: Lasciato e domani ce l'ho con lo schermo nuovo, 190€.
    Ultima modifica di UnknownEdition; 27-05-13 alle 17:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy