CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema barra di stato.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema barra di stato.

    Ciao a tutti
    Volevo solo un'informazione. Nel Galaxy S3 in alto c'è quella barra nera che suppongo sia quella di stato, che mostra l'orario la batteria e cose del genere. Ora volevo sapere se è possibile che non ci sia quello stacco netto tra il mio sfondo del telefono e il nero della barra di stato non so se mi spiego. In pratica vorrei che lo sfondo del mio telefono coprisse il nero della barra di stato però senza nascondere le informazioni che in genere ci sono nella barra di stato, è possibile fare una cosa del genere? E' una cosa puramente estetica solo perchè non mi piace questa barra nera in alto che mi rovina lo sfondo D:

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ThaSkyline Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Volevo solo un'informazione. Nel Galaxy S3 in alto c'è quella barra nera che suppongo sia quella di stato, che mostra l'orario la batteria e cose del genere. Ora volevo sapere se è possibile che non ci sia quello stacco netto tra il mio sfondo del telefono e il nero della barra di stato non so se mi spiego. In pratica vorrei che lo sfondo del mio telefono coprisse il nero della barra di stato però senza nascondere le informazioni che in genere ci sono nella barra di stato, è possibile fare una cosa del genere? E' una cosa puramente estetica solo perchè non mi piace questa barra nera in alto che mi rovina lo sfondo D:
    Esiste una mod per farla diventare trasparente, ricordo di averla trovata su XDA.
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Esiste una mod per farla diventare trasparente, ricordo di averla trovata su XDA.
    Scusa se te lo dico ma potresti parlare meno difficile? Capiscimi, sono un n00b nel campo Android e quando mi parli di modding so cosa vuoi dire ma non so come applicarlo ad un cellulare e soprattutto non so cos'è XDA. :3

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Interessa anche a me!
    Intanto faccio delle ricerche!

    Di sicuro, comunque, sta cosa ci sarà con l'aggiornamento ad androis 4.2.2

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ThaSkyline Visualizza il messaggio
    Scusa se te lo dico ma potresti parlare meno difficile? Capiscimi, sono un n00b nel campo Android e quando mi parli di modding so cosa vuoi dire ma non so come applicarlo ad un cellulare e soprattutto non so cos'è XDA. :3
    Quello che voleva dire, è che c'è la statusbar trasparente da applicare, ma per farlo devi avere il root e la recovery modificata, quindi invalidare momentaneamente la garanzia

    Non vorrei sbagliare, ma se ricordo bene, nova launcher ha l'opzione della status bar trasparente, ma sicuramente richiederà il root per agire, però questo sarebbe un particolare facilmente superabile

    ........

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sixx79 Visualizza il messaggio
    Interessa anche a me!
    Intanto faccio delle ricerche!

    Di sicuro, comunque, sta cosa ci sarà con l'aggiornamento ad androis 4.2.2
    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Quello che voleva dire, è che c'è la statusbar trasparente da applicare, ma per farlo devi avere il root e la recovery modificata, quindi invalidare momentaneamente la garanzia

    Non vorrei sbagliare, ma se ricordo bene, nova launcher ha l'opzione della status bar trasparente, ma sicuramente richiederà il root per agire, però questo sarebbe un particolare facilmente superabile

    ........
    Il problema è che il telefono è nuovo nuovo quindi prima di effettuare un eventuale Root vorrei capire un po' di più le sue funzionalità.

    E visto che mi sento un po' più esperto nel campo iOS, questo aggiornamento alla versione 4.2.2 sarebbe un po' come il passaggio da un ad esempio iOS 6 ad un 7? O è solo una patch che risolve qualche problema e nulla di più?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Skyblu


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII White

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ThaSkyline Visualizza il messaggio
    Il problema è che il telefono è nuovo nuovo quindi prima di effettuare un eventuale Root vorrei capire un po' di più le sue funzionalità.

    E visto che mi sento un po' più esperto nel campo iOS, questo aggiornamento alla versione 4.2.2 sarebbe un po' come il passaggio da un ad esempio iOS 6 ad un 7? O è solo una patch che risolve qualche problema e nulla di più?
    Ti sei dato la risposta nelle tue due domande, perciò, si sono come gli aggiornamenti iOS quelli effettuati da android e risolvono e fixano alcuni bug ed eventuali errori della versione precedente; portando la maggior parte delle volte dei miglioramenti in fatto di prestazioni, di grafica e soprattutto di sistema

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ThaSkyline Visualizza il messaggio
    Scusa se te lo dico ma potresti parlare meno difficile? Capiscimi, sono un n00b nel campo Android e quando mi parli di modding so cosa vuoi dire ma non so come applicarlo ad un cellulare e soprattutto non so cos'è XDA. :3
    Per modificare la barra devi avere root e custom recovery, quindi perdi temporaneamente la garanzia. Puoi seguire le guide in rilievo ma in quel caso siamo nella sezione sbagliata, quindi se hai problemi ti invito a postare QUI.
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy