CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Dubbio assistenza...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dubbio assistenza...

    Un mese fa ho portato il mio s3 in assistenza perché non caricava bene a volte... A volte ci metteva 6 ore per completare un ciclo di ricarica, altre volte 3 ore..
    Non sapendo se il problema fosse causato dal cellulare o dalla batteria o dal cavo o dell'alimentatore, ho portato tutto in assistenza. Dopo una settimana loro lo hanno mandato in Samsung e da una settimana l'ho ritirato.
    Incredibile ma vero mi trovo con lo stesso problema di prima nonostante credo abbiano fatto qualche operazione si modifica nel cell a livello hardware (ho un piccolo adesivo della Samsung vicino alla batteria). Ora mi chiedo che cosa hanno fatto per non risolvere il problema?
    Dato che credo che il problema sia causato dell'alimentatore o dal cavo (ma credo più l'alimentatore) mi chiedo come mai non l'abbiano capito subito.. Inoltre vi chiedo se in assistenza possono sostituirmelo, dato che sono ancora in piena garanzia

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    secondo me, in assistenza, l'unica cosa che hanno fatto è stata una veloce prova di carica ed hanno applicato l'adesivo.
    Non credo che in garanzia sia compreso cavo e alimentatore, però puoi provare.
    In alternativa comprati un nuovo alimentatore e un nuovo cavo oppure fatteli prestare per una prova.
    La batteria è ok? puoi provarne un'altra?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Batteria credo di si perché ho provato un caricabatteria e cavo originali della Huawei con caratteristiche uguali a quello mio Samsung e caricava bene: 1000mA effettivi (dati presi con l'app galaxy charging current), mentre con i miei cavo e caricabatterie originali Samsung mi da a volte 800, altre 500 altre 600 e altre ancora 300...

    La cosa che però mi fa arrabbiare è che mi hanno tenuto il cell per un mese quasi e sono dovuto andare all'estero senza, lasciandomi con una microsim di cui non mi potevo fare niente, sarò che la si anche se usata con un adattatore, era troppo recente per il mio vecchio Samsung wifi star!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lrobberl Visualizza il messaggio
    Batteria credo di si perché ho provato un caricabatteria e cavo originali della Huawei con caratteristiche uguali a quello mio Samsung e caricava bene: 1000mA effettivi (dati presi con l'app galaxy charging current), mentre con i miei cavo e caricabatterie originali Samsung mi da a volte 800, altre 500 altre 600 e altre ancora 300...

    La cosa che però mi fa arrabbiare è che mi hanno tenuto il cell per un mese quasi e sono dovuto andare all'estero senza, lasciandomi con una microsim di cui non mi potevo fare niente, sarò che la si anche se usata con un adattatore, era troppo recente per il mio vecchio Samsung wifi star!
    Beh ora, da quello che hai scritto, è chiaro. È da cambiare caricabatteria e/o cavo.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma possibile che in assistenza me lo abbiano tenuto per tanto tempo senza nemmeno dirmi che il problema era quello?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lrobberl Visualizza il messaggio
    Ma possibile che in assistenza me lo abbiano tenuto per tanto tempo senza nemmeno dirmi che il problema era quello?
    In assistenza, se hai segnalato problemi alla carica, hanno preso il tuo dispositivo, lo hanno messo sotto carica di un loro alimentatore sicuramente funzionante, hanno verificato la carica regolare fino al 100% ed hanno applicato il bollino.
    I tempi lunghi sono dovuti a una cattiva gestione degli ingressi/uscite dalla assistenza.

    EDIT

    Per questo motivo è sempre meglio ricorrere alla assistenza (anche in garanzia) solo quando non ne puoi fare proprio a meno.
    Io mi sono organizzato con un kit minimo di accessori che mi permette di fare parecchi test e interventi.
    Leggi qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4209005
    Ultima modifica di lala; 11-08-13 alle 11:22

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Utile senza dubbio!
    Condivido la critica all'assistenza... Mi chiedo perché non abbiano anche provato il mio alimentatore giusto per dirmi poi che il problema era quello! Lo avessero fatto non lo avrebbero spedito a Samsung e me lo avrebbero dato pochi giorni dopo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy