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Dubbio assistenza...
Un mese fa ho portato il mio s3 in assistenza perché non caricava bene a volte... A volte ci metteva 6 ore per completare un ciclo di ricarica, altre volte 3 ore..
Non sapendo se il problema fosse causato dal cellulare o dalla batteria o dal cavo o dell'alimentatore, ho portato tutto in assistenza. Dopo una settimana loro lo hanno mandato in Samsung e da una settimana l'ho ritirato.
Incredibile ma vero mi trovo con lo stesso problema di prima nonostante credo abbiano fatto qualche operazione si modifica nel cell a livello hardware (ho un piccolo adesivo della Samsung vicino alla batteria). Ora mi chiedo che cosa hanno fatto per non risolvere il problema?
Dato che credo che il problema sia causato dell'alimentatore o dal cavo (ma credo più l'alimentatore) mi chiedo come mai non l'abbiano capito subito.. Inoltre vi chiedo se in assistenza possono sostituirmelo, dato che sono ancora in piena garanzia
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secondo me, in assistenza, l'unica cosa che hanno fatto è stata una veloce prova di carica ed hanno applicato l'adesivo.
Non credo che in garanzia sia compreso cavo e alimentatore, però puoi provare.
In alternativa comprati un nuovo alimentatore e un nuovo cavo oppure fatteli prestare per una prova.
La batteria è ok? puoi provarne un'altra?
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Batteria credo di si perché ho provato un caricabatteria e cavo originali della Huawei con caratteristiche uguali a quello mio Samsung e caricava bene: 1000mA effettivi (dati presi con l'app galaxy charging current), mentre con i miei cavo e caricabatterie originali Samsung mi da a volte 800, altre 500 altre 600 e altre ancora 300...
La cosa che però mi fa arrabbiare è che mi hanno tenuto il cell per un mese quasi e sono dovuto andare all'estero senza, lasciandomi con una microsim di cui non mi potevo fare niente, sarò che la si anche se usata con un adattatore, era troppo recente per il mio vecchio Samsung wifi star!
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Quote:
Originariamente inviato da
lrobberl
Batteria credo di si perché ho provato un caricabatteria e cavo originali della Huawei con caratteristiche uguali a quello mio Samsung e caricava bene: 1000mA effettivi (dati presi con l'app galaxy charging current), mentre con i miei cavo e caricabatterie originali Samsung mi da a volte 800, altre 500 altre 600 e altre ancora 300...
La cosa che però mi fa arrabbiare è che mi hanno tenuto il cell per un mese quasi e sono dovuto andare all'estero senza, lasciandomi con una microsim di cui non mi potevo fare niente, sarò che la si anche se usata con un adattatore, era troppo recente per il mio vecchio Samsung wifi star!
Beh ora, da quello che hai scritto, è chiaro. È da cambiare caricabatteria e/o cavo.
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Ma possibile che in assistenza me lo abbiano tenuto per tanto tempo senza nemmeno dirmi che il problema era quello?
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Quote:
Originariamente inviato da
lrobberl
Ma possibile che in assistenza me lo abbiano tenuto per tanto tempo senza nemmeno dirmi che il problema era quello?
In assistenza, se hai segnalato problemi alla carica, hanno preso il tuo dispositivo, lo hanno messo sotto carica di un loro alimentatore sicuramente funzionante, hanno verificato la carica regolare fino al 100% ed hanno applicato il bollino.
I tempi lunghi sono dovuti a una cattiva gestione degli ingressi/uscite dalla assistenza.
EDIT
Per questo motivo è sempre meglio ricorrere alla assistenza (anche in garanzia) solo quando non ne puoi fare proprio a meno.
Io mi sono organizzato con un kit minimo di accessori che mi permette di fare parecchi test e interventi.
Leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4209005
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Utile senza dubbio!
Condivido la critica all'assistenza... Mi chiedo perché non abbiano anche provato il mio alimentatore giusto per dirmi poi che il problema era quello! Lo avessero fatto non lo avrebbero spedito a Samsung e me lo avrebbero dato pochi giorni dopo...