CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Si è scrostata vernice sotto vetro s3 sotto e a lato del tasto fisico home.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si è scrostata vernice sotto vetro s3 sotto e a lato del tasto fisico home.

    Ciao a tutti
    ho un s3 pepper blue che uso con custodia protezione.
    oggi mi sono accorto guardandolo attentamente che la vernice blu sotto vetro a fianco al tasto si sta scaccando, almeno pare.
    secondo voi è fattibile?
    cosa può essere?
    passa la garanzia?2013-08-27 19.55.08.jpg
    allego foto

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    nessuno sa qualcosa?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao, io qualche mese fa ho avuto un problema simile al tuo sempre con un s3 blu garanzia italia: il telefono era caduto colpendo terra con la cornice e come effetto in alcuni punti il la vernice sotto il vetro (che fortunatamente era rimasto intatto) si era scrostata grossomodo come si vede nella foto che hai allegato, il telefono non aveva nessun graffio o lesionatura sul vetro ma solo alcune tacche dovute e scrostature nella vernice del bordo dovute alla caduta. Portato in un centro assistenza gold di samsung, l'impiegato mi ha detto che secondo lui sarebbe passato in garanzia in quanto la scrostatura della vernice sotto il vetro, con vetro e display intatti potevano tranquillamente essere dovuti a problemi imputabili al telefono e non a mia incuria, cosi' in circa 20 giorni il telefono e' stato riparato in garanzia, con la sostituzione del blocco comprendente vetro, touchscreen, display e cornice (che quindi e' tornata nuova fiammante nonostante fosse ammaccata e graffiata di suo), quindi ti consiglio di portarlo ad un centro assistenza, se magari trovi qualcuno che ti crea problemi, prova un secondo centro, dovresti avere buone possibilita' di risolvere il problema in garanzia.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Graziano1980


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da qualche giorno mi sono accorto che anche nel mio S3 una parte di vernice (sotto il vetro) è andata via. Il problema non è dovuto a cadute accidentali, ma a mio avviso ad un difetto di fabbrica.
    Stamani mi sono recato al centro assistenza Samsung più vicino e poi ho telefonato al numero verde; entrambi mi hanno risposto che si tratta di un difetto "estetico" e che quindi non è prevista la sostituzione in garanzia.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Graziano1980 Visualizza il messaggio
    Da qualche giorno mi sono accorto che anche nel mio S3 una parte di vernice (sotto il vetro) è andata via. Il problema non è dovuto a cadute accidentali, ma a mio avviso ad un difetto di fabbrica.
    Stamani mi sono recato al centro assistenza Samsung più vicino e poi ho telefonato al numero verde; entrambi mi hanno risposto che si tratta di un difetto "estetico" e che quindi non è prevista la sostituzione in garanzia.
    Fossi in te proverei a chiedere a qualche altro centro di assistenza e soprattutto ad insistere, accertato che il telefono non presenti graffi particolarmente evidenti, ammaccature lungo la cornice che testimonierebbero qualche botta che "potrebbe" essere la causa dello scrostamento della vernice sotto il vetro, e che i sensori di umidita' siano a posto (smentendo cosi' la possibile obbiezione che il problema possa essere stato causato da infiltrazioni di acqua o eccessiva umidita'), se pure questo dovesse essere un problema come dicono "solo estetico" questo e' sicuramente causato da difetto dei materiali utilizzati quindi non a te imputabile, ed essendo il telefono in garanzia tu hai il diritto di poterne usufruire come quando era nuovo per 24 mesi, tu hai acquistato il telefono per le sue funzionalita' e per la sua estetica, cosa che i venditori/produttori ti devono garantire per legge per 24 mesi, ovviamente a meno che non siano in grado di DIMOSTRARE eventuali tue mancanze.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Graziano1980


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per fortuna il telefono non è mai caduto, in effetti la loro risposta mi sembra tanto una presa di giro. Se compro un'automobile esigo che, oltre al motore, anche la vernice sia buona... Proverò di nuovo. Grazie. Ho letto da te "centro samdung gold", sono diversi da centri "normali"?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Graziano1980 Visualizza il messaggio
    Per fortuna il telefono non è mai caduto, in effetti la loro risposta mi sembra tanto una presa di giro. Se compro un'automobile esigo che, oltre al motore, anche la vernice sia buona... Proverò di nuovo. Grazie. Ho letto da te "centro samdung gold", sono diversi da centri "normali"?
    Il servizio di assistenza Samsung ha 3 tipologie di centri: i centri Standard sono i piu' diffusi e spesso sono solo dei negozi che non fanno altro che raccogliere terminali (parlando di telefonia) guasti e mandarli ai centri che si occupano delle riparazioni vere e proprie, questi sono i centri Gold che si trovano per lo piu' nelle citta' e si occupano delle riparazioni di lieve/media entita' e degli aggiornamenti software, poi esistono i centri Platinum che sono i piu' attrezzati, si occupano delle riparazioni piu' serie e se non sbaglio sono solo 4 in Italia e si trovano a Milano, Roma, Firenze e Palermo. Per vedere il centro di assistenza piu' vicino a te e per conoscerne la tipologia puoi fare riferimento al sito della futurservice https://futureservice.samsung.it/ che si occupa della riparazione in Italia dei terminali Samsung.

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Graziano1980


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, gentilissimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy