CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Rooting e garanzia.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Rooting e garanzia.

    Ciao a tutti.
    Ho il mio GT-I9305 da meno di una settimana e mi sono preso la briga di leggermi l'intero manuale e le clausole di garanzia, ma da nessuna parte ho trovato scritto qualcosa riguardo le modifiche SW.

    Mi chiedo, quindi, come mai si dice che effettuando un semplice rooting io perda la garanzia sul terminale.
    Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
    E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatopo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho il mio GT-I9305 da meno di una settimana e mi sono preso la briga di leggermi l'intero manuale e le clausole di garanzia, ma da nessuna parte ho trovato scritto qualcosa riguardo le modifiche SW.

    Mi chiedo, quindi, come mai si dice che effettuando un semplice rooting io perda la garanzia sul terminale.
    la garanzia di qualunque oggetto copre i difetti di produzione, non il mal utilizzo dell'utente.
    se tu fai cadere il telefono la garanzia non viene applicata per la riparazione.
    se tu manometto il telefono la garanzia non viene applicata.
    il root è manomissione del telefono, infatti questo appare sia quando metti in download mode (il famoso counter) sia nelle impostazioni dispositivo.
    in più quando il dispositivo è manomesso ti appare proprio tale popup se cerchi aggiornamenti via ota.
    My Works:
    GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
    GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
    Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
    Huawei U8150: DroniX ICS Theme

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeoDeos Visualizza il messaggio
    la garanzia di qualunque oggetto copre i difetti di produzione, non il mal utilizzo dell'utente.
    se tu fai cadere il telefono la garanzia non viene applicata per la riparazione.
    se tu manometto il telefono la garanzia non viene applicata.
    il root è manomissione del telefono, infatti questo appare sia quando metti in download mode (il famoso counter) sia nelle impostazioni dispositivo.
    in più quando il dispositivo è manomesso ti appare proprio tale popup se cerchi aggiornamenti via ota.
    Ma anche se installo una applicazione ho manomesso il telefono.
    E comunque non vedo come un'operazione SW tipo il rooting possa far decadere la garanzia su, ad esempio, una antenna o un pulsante montati male.
    Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
    E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatopo Visualizza il messaggio
    Ma anche se installo una applicazione ho manomesso il telefono.
    E comunque non vedo come un'operazione SW tipo il rooting possa far decadere la garanzia su, ad esempio, una antenna o un pulsante montati male.
    le app son fatte per essere installate, non c'è nessuna manomissione...non vai ad agire a livello di firmware.
    altrimenti anche installando le app dovrebbe aumentare il counter.

    senza root tu non sei amministratore del telefono, non puoi far danni al livello firmware...o comunque se fai qualche casino è sempre ripristinabile con un reset.
    se sei root e quindi amministratore, puoi agire sui file di sistema...se fai qualche danno non serve più il semplice reset
    My Works:
    GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
    GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
    Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
    Huawei U8150: DroniX ICS Theme

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Perfettamente d'accordo, ma rimane il fatto che sul manuale di garanzia questa cosa non c'è scritta, come non c'è scritto, all'avvio in modalità ODIN, che l'installazione di una rom modificata faccia decadere la garanzia.
    Seguendo il tuo ragionamento col rooting potrei fare certamente danni al software al sistema, ma rimettendo la ROM originale Samsung il problema sparirebbe. Quindi perchè mi dovrebbero revocare la garanzia?
    Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
    E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Perfettamente d'accordo, ma rimane il fatto che sul manuale di garanzia questa cosa non c'è scritta, come non c'è scritto, all'avvio in modalità ODIN, che l'installazione di una rom modificata faccia decadere la garanzia.
    sul manuale non ci son mica scritti tutti i casi che ti fanno perdere la garanzia..o sbaglio?
    odin inoltre non è uno strumento ufficiale...per aggiornare una rom tu dovresti usare kies o ota.

    rimettendo la ROM originale Samsung il problema sparirebbe. Quindi perchè mi dovrebbero revocare la garanzia?
    se tu rimetti la rom originale con il counter azzerato la garanzia è valida.
    My Works:
    GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
    GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
    Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
    Huawei U8150: DroniX ICS Theme

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeoDeos Visualizza il messaggio
    sul manuale non ci son mica scritti tutti i casi che ti fanno perdere la garanzia..o sbaglio?
    odin inoltre non è uno strumento ufficiale...per aggiornare una rom tu dovresti usare kies o ota.
    Humm... la cosa è complicata: da un lato il root è una modifica SW, ma dall'altro se un display è difettoso lo è indipendentemente dal SW.

    Quote Originariamente inviato da LeoDeos Visualizza il messaggio
    se tu rimetti la rom originale con il counter azzerato la garanzia è valida.
    Ma a che serve, a questo punto, il counter?
    Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
    E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Humm... la cosa è complicata: da un lato il root è una modifica SW, ma dall'altro se un display è difettoso lo è indipendentemente dal SW.
    sinceramente non ho capito questo...

    Ma a che serve, a questo punto, il counter?
    il counter serve a samsung per capire se hai manomesso il dispositivo.
    il fatto che poi sia stato aggirato questo sistema è un altro discorso...anche se è stato aggirato parzialmente dato che se rimani tutto stock lo puoi azzerare, mentre se metti una recovery o un kernel custom ti ritorna ad 1 ogni riavvio anche dopo averlo azzerato.
    poi hanno inserito anche quest'altro Knox che non si può azzerare una volta installato
    My Works:
    GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
    GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
    Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
    Huawei U8150: DroniX ICS Theme

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    589

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeoDeos Visualizza il messaggio
    sinceramente non ho capito questo...
    Intendevo dire che non ha senso non far valere la garanzia se faccio root, ma chiedo assistenza per un difetto hardware.


    Quote Originariamente inviato da LeoDeos Visualizza il messaggio
    il counter serve a samsung per capire se hai manomesso il dispositivo.
    il fatto che poi sia stato aggirato questo sistema è un altro discorso...anche se è stato aggirato parzialmente dato che se rimani tutto stock lo puoi azzerare, mentre se metti una recovery o un kernel custom ti ritorna ad 1 ogni riavvio anche dopo averlo azzerato.
    poi hanno inserito anche quest'altro Knox che non si può azzerare una volta installato
    Una cosa è capire che è stato fatto, un'altra è non riconoscere la garanzia. Per esempio se porto il telefono in garanzia perchè il touch screen non va bene e loro si accorgono che è un difetto dovuto ad una custom rom mal realizzata, hanno tutto il diritto di non riconoscere l'intervento in garanzia.
    Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
    E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatopo Visualizza il messaggio
    Intendevo dire che non ha senso non far valere la garanzia se faccio root, ma chiedo assistenza per un difetto hardware.

    Una cosa è capire che è stato fatto, un'altra è non riconoscere la garanzia. Per esempio se porto il telefono in garanzia perchè il touch screen non va bene e loro si accorgono che è un difetto dovuto ad una custom rom mal realizzata, hanno tutto il diritto di non riconoscere l'intervento in garanzia.
    con il root tu potresti far danni che vanno ad intaccare il funzionamento della parte hardware...puoi addirittura brickare il telefono.
    per quel che dici che devono riconoscere che è un danno fatto da una rom...non sempre si può riconoscere da cosa dipende il malfunzionamento quindi presumono che comunque sia stato provocato dal root....se sei tutto stock invece è sicuro che non è stato un danno provocato dall'utente.
    e comunque questa è una cosa che non riguarda solo samsung ma tutte le marche...forse solo per lg (e google?) non vale sto discorso.
    My Works:
    GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
    GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
    Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
    Huawei U8150: DroniX ICS Theme

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy