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Buongiorno a tutti,
sono anch'io possessore di S3 Neo e segnalo anch'io che da alcuni giorni ho problemi con la connessione wifi di casa ed in generale con il wifi, in quanto ho provato diverse reti: si connette e dopo poco (1 minuto circa) si scollega e ripassa al 3g per poi ricollegarsi al wifi e riscollegarsi. E' alquanto fastidioso ed inaccettabile! Io ho notato questo cambiamento dopo l'aggiornamento di sicurezza propostomi settimana scorsa, ma magari non centra niente.
Ho però verificato che inibendo la connessione datai 3g e lasciando solo il wifi, la connessione tiene e non si scollega: qualcun'altro che ha questo problema, può provare e riferire?
Ieri sera ho scritto al servizio assistenza Samsung e sono in attesa di risposta.
Da quando ho questo problema mi sono imbattuto in internet in un'infinità di discussioni dove vengono evidenziati problemi con le connessioni wifi su telefoni Samsung: S3, S4, S4 mini, Note 3 e 3 neo, S5... insomma tutti top di gamma con problemi simili al mio.
Attendiamo la risposta, che sicuramente non risolverà il problema, di Samsung.
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Originariamente inviato da
alexxxo
Buongiorno a tutti,
sono anch'io possessore di S3 Neo e segnalo anch'io che da alcuni giorni ho problemi con la connessione wifi di casa ed in generale con il wifi, in quanto ho provato diverse reti: si connette e dopo poco (1 minuto circa) si scollega e ripassa al 3g per poi ricollegarsi al wifi e riscollegarsi. E' alquanto fastidioso ed inaccettabile! Io ho notato questo cambiamento dopo l'aggiornamento di sicurezza propostomi settimana scorsa, ma magari non centra niente.
Ho però verificato che inibendo la connessione datai 3g e lasciando solo il wifi, la connessione tiene e non si scollega: qualcun'altro che ha questo problema, può provare e riferire?
Ieri sera ho scritto al servizio assistenza Samsung e sono in attesa di risposta.
Da quando ho questo problema mi sono imbattuto in internet in un'infinità di discussioni dove vengono evidenziati problemi con le connessioni wifi su telefoni Samsung: S3, S4, S4 mini, Note 3 e 3 neo, S5... insomma tutti top di gamma con problemi simili al mio.
Attendiamo la risposta, che sicuramente non risolverà il problema, di Samsung.
Io ho lo stesso problema da un paio di giorni. Due connessioni wifi stabili che funzionano perfettamente in ufficio e a casa e lui continua a connettersi e disconnettersi continuamente. Io riesco a navigare lo stesso utilizzando i dati ma la batteria si dimezza e cmq consumo dati quando non dovrei.
Aspetto notizie alexxxo se la samsung ti risponde!
Grazie! ciao
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Originariamente inviato da
squilly2002
Io ho lo stesso problema da un paio di giorni. Due connessioni wifi stabili che funzionano perfettamente in ufficio e a casa e lui continua a connettersi e disconnettersi continuamente. Io riesco a navigare lo stesso utilizzando i dati ma la batteria si dimezza e cmq consumo dati quando non dovrei.
Aspetto notizie alexxxo se la samsung ti risponde!
Grazie! ciao
Bah! mi dicono di fare il backup con kies e ripristinare il telefono... Io sospetto che l'aggiornamento sulla sicurezza di settimana scorsa (circa) abbia fatto dei danni in quanto prima funzionava tutto alla perfezione: siamo già in due a lamentare il problema da pochi giorni, non penso sia un caso!
Seguito reste ti dico come andrà... ma non sono fiducioso che il problema si risolva con un semplice "spegni e riaccendi"!
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Originariamente inviato da
pondy20
Il mio samsung S3 NEO comprato un mese fa da una settimana non riesce più a stare collegato con il wi-fi, nel senso che perde il segnale e lo riacquisisce in continuazione ogni minuto.
Questo oltre a causarmi spiacevoli interruzioni consuma la batteria..
Il wi-fi va benissimo perchè ho collegati tablet e computer che non hanno nessun problema, inoltre ho notato me lo fa anche con altri wi-fi oltre a quello di casa mia.
cosa può essere?
è successa la stessa cosa anche a me: ho rimosso la rete e l'ho rimemorizzata, per due-tre giorni tutto bene, poi anziché richiedere la connessione manuale come mi aspettavo (vedi il mio messaggio precedente) ha cominciato ad agganciarsi e sganciarsi automaticamente dal wifi; mentre è disconnesso se clicco sulla rete wifi esce il seguente messaggio "Pronto per essere connesso una volta migliorata la qualità di rete", peccato che il router telecom funzioni normalmente con gli altri dispositivi (pc e smartphone samsung). Non ho ancora fatto la prova con un altro router... inutile dire che la batteria si scarica molto velocemente.
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Originariamente inviato da
peter1987
è successa la stessa cosa anche a me: ho rimosso la rete e l'ho rimemorizzata, per due-tre giorni tutto bene, poi anziché richiedere la connessione manuale come mi aspettavo (vedi il mio messaggio precedente) ha cominciato ad agganciarsi e sganciarsi automaticamente dal wifi; mentre è disconnesso se clicco sulla rete wifi esce il seguente messaggio "Pronto per essere connesso una volta migliorata la qualità di rete", peccato che il router telecom funzioni normalmente con gli altri dispositivi (pc e smartphone samsung). Non ho ancora fatto la prova con un altro router... inutile dire che la batteria si scarica molto velocemente.
é esattamente quello che dice anche a me. Per un po' funziona poi inizia a svalvolare. Ora ho semi-risolto perchè quando inizia a connettersi e disconnetersi, stacco la connessione dati e il wifi va perfettamente..ma non può essere una soluzione permanente.
scusate ma quale aggiornamento sulla sicurezza? a me non ha fatto nessun aggiornamento...o forse non me ne sono accorta???? :(
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non è che avete abilitato la "rete intelligente"? chiedo perchè a mio fratello con un tab 3 (3g + wifi) ieri dava questo problema....disattivato la rete intelligente, riavviato et voilà tutto a posto...
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Vi confermo che ho anche io lo stesso problema con S3.
Ed è un problema che si verifica proprio in questi giorni anche a tantissime altre persone, sia con Samsung S3 che con S5.
Confermo inoltre che disattivando la rete intelligente il problema non si verifica più. Senza dubbio questa soluzione non è la migliore, ma in attesa di trovarne altre più "logiche" possiamo tamponare così
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Ciao a tutti,
si, la rete intelligente io l'ho attivata! Come si disattiva? Però se non è attiva non passa in automatico al Wifi quando entri in casa! Giusto?
Dunque Vi fornisco l'esito della soluzione propostami da Samsung: ho farro con kies 3 il backup e poi il reset del telefono. Subito dopo il reset, con il telefono pulito, attivata la rete intelligente, il wifi era stabile. Purtroppo dopo aver ripristinato i dati da backup ha ripreso a cadere la rete wifi.
Ho effettuato un secondo reset, ma da subito, il wifi cadeva.
Ho quindi effettuato un terzo reset e verificato che il wifi era stabile; ho ripristinato con il backup senza ripristinare i dati del wifi. ieri sera e questa mattina il wifi era collegato e stabile.
In merito all'aggiornamento sulla sicurezza propostomi settimana scorsa o max 10 gg fa, ricordo solo che mi fu proposto con lo scudetto in alto a sinistra e che diedi conferma.... niente più. Non so se fù quello a causare il problema ma, siccome non mi pare di aver fatto altro e visto che più persone qui sul forum a distanza di pochi giorni si sono accorte del problema... insomma, qualcosa negli ultimi giorni ha incasinato i ns. telefoni!
Attenzione, io, nonostante il backup con kies ed il preventivo backup su SD seguendo le istruzioni sulla pagina ufficiale di internet, ho perso tutte le mie conversazioni di Wapp!!!
Fate sapere se risolvete.
Grazie
ale
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Originariamente inviato da
alexxxo
Ciao a tutti,
si, la rete intelligente io l'ho attivata! Come si disattiva? Però se non è attiva non passa in automatico al Wifi quando entri in casa! Giusto?
ale
La rete intelligente si disattiva in Impostazioni, Connessioni, WiFi, Rete Intelligente deflaggato ("Passate automaticamente dalle reti wifi a quelle mobili e viceversa per mantenere una connessione ad internet stabile"). Così facendo, il cell smette di disconnettersi/riconnettersi continuamente dalla wifi.
Riguardo al fatto che non passi in automatico al Wifi quando entri in casa, questo non succede se tieni accesi sia la wifi che la connessione dati, semplicemente il sistema evita di fare il ping pong dall'una all'altra se disattivi la rete intelligente.
Riguardo al resettare il cell, preferisco evitare per non rischiare di perdere le mie cose
In attesa di soluzioni migliori...
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Grazie mille AnnaAnnaAnna!!!! Ceravo soluzione al problema e ho risolto, spero definitivamente. :)