CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: clarkkk con ben 8 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 32 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 68 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problemi di rete con qualsiasi sim e impossibilitÓ di chiamare

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi di rete con qualsiasi sim e impossibilitÓ di chiamare

    Ciao Ragazzi,
    mi cugino possiede da circa 6 mesi un samsung galaxy s4 active no brand.
    Da una settimana circa il telefono non si connette alla rete 4g e compare quasi sempre la scritta nessun servizio oppure solo chiamate d'emergenza.
    Abbiamo fatto il controllo incrociato cambiando sim e operatore, quello principale Ŕ Wind, ieri ha acquistato una sim tim ma non Ŕ cambiato quasi nulla.
    Dalle impostazioni di rete, se impostiamo soltanto la rete 2g il telefono si connette in rete edge e riesce ad effettuare chiamate, se invece imposta la voce connesione LTE,WCMA,GSM, non si connette in rete e non riesce a chiamare....
    Abbiamo aspettato due giorni perchŔ a Palermo abbiamo avuto la neve e pensavamo che fosse legato al mal tempo ma oggi continua a non funzionare.
    Tim e Wind sostengono che non hanno problemi tecnici di rete.
    Secondo voi si Ŕ guastato il cellulare o Ŕ un problema di rete?
    Utilizzando le stesse sim su un note 3 neo, le sim hanno funzionato per l'80% del tempo rispetto all' s4 e ogni tanto si Ŕ verificato per un periodo breve la stessa anomalia.
    Attendo un vostro aiuto...Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    LocalitÓ
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Se non avessi detto che le sim han funzionato solo per l'80% con un altro telefono ti avrei detto che era il telefono...
    Comunque non ricordo le impostazioni della rom originale, Ŕ possibile selezionare solo 3g invece che lte?
    E seconda prova, fate una ricerca di operatori disponibili sia quando c'Ŕ lte come preferenza sia quando Ŕ bloccato in 2g.
    Potrebbe essere l'antenna rovinata, lte/wcdma funziona su frequenze diverse rispetto al 2g
    L'ideale sarebbe comunque avere qualche screenshot delle impostazioni ed eventuali messaggi d'errore.
    Come secondo passo a seconda dei risultati ottenuti, un reset alle impostazioni di fabbrica.
    Ma prima fate queste prove
    Non risponder˛ in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'Ŕ il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'Ŕ il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da modx100 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,
    mi cugino possiede da circa 6 mesi un samsung galaxy s4 active no brand.
    Da una settimana circa il telefono non si connette alla rete 4g e compare quasi sempre la scritta nessun servizio oppure solo chiamate d'emergenza.
    Abbiamo fatto il controllo incrociato cambiando sim e operatore, quello principale Ŕ Wind, ieri ha acquistato una sim tim ma non Ŕ cambiato quasi nulla.
    Dalle impostazioni di rete, se impostiamo soltanto la rete 2g il telefono si connette in rete edge e riesce ad effettuare chiamate, se invece imposta la voce connesione LTE,WCMA,GSM, non si connette in rete e non riesce a chiamare....
    Abbiamo aspettato due giorni perchŔ a Palermo abbiamo avuto la neve e pensavamo che fosse legato al mal tempo ma oggi continua a non funzionare.
    Tim e Wind sostengono che non hanno problemi tecnici di rete.
    Secondo voi si Ŕ guastato il cellulare o Ŕ un problema di rete?
    Utilizzando le stesse sim su un note 3 neo, le sim hanno funzionato per l'80% del tempo rispetto all' s4 e ogni tanto si Ŕ verificato per un periodo breve la stessa anomalia.
    Attendo un vostro aiuto...Grazie in anticipo
    Ciao,
    Avete risolto poi il problema? Io mi trovo nelle stesse condizioni. Ho notato che il problema Ŕ apparso con l'aggiornamento a lollypop.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    LocalitÓ
    Barbados
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comunque ci sarebbe un altro aggiornamento da fare...posso tranquillamente farlo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy