CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 71 primaprima ... 15556364656667 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 705
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding GALAXY S4 VE GT-I9515

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #641
    Androidiano L'avatar di Mormat


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    215
    Smartphone
    Galaxy S4, Htc One Sv, GalaxyS

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi unisco alla community dei value edition dopo aver sostituito la scheda madre del mio i9505 con quella di un mio amico (i9515 con lcd rotto).
    Sul i9505 come ben saprete c'è un'ampia community e molte più crom, testate e aggiornate da team dedicati. Mi trovavo molto bene con l'ultima lineageOS 14.1 per utilizzo quotidiano.
    Mi pare di capire che le rom per i9515 siano un "adattamento" di quelle per i9505, meno testate e con qualche bug in più, con singoli sviluppatori che ne curano update e bug. Anche in questo caso sarei interessato alla lineageOS 14.1.

    A tal proposito vi chiedo, secondo voi conviene flashare twrp e crom considerando vostre esperienze o problematiche note, oppure rimanere sulla rom 5.0 ufficiale?
    Preciso che non ho necessità di permessi di root o features particolari di nougat ma esclusivamente incrementare le prestazioni senza rinunciare alla stabilità e alla batteria.
    Samsung Galaxy SCL - TheFrankestainmod 3.8 + Jellybread

  2.  
  3. #642
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ieri ho provato a fare il root non seguendo questa guida ma basandomi su un altra trovata su internet. Ho un samsung galaxy s4 ve con lollipop 5.0.1 ultima build ufficiale. Dopo aver seguito la guida per filo e per segno il root sembrava andato a buon fine perchè il telefono si è riavviato normalmente e su Odin è uscita la scritta verde PASS. Ora, il problema è che ogni singola app che provo ad aprire crasha dopo poco tempo, insieme a quelle in background che crashano ancora più spesso perchè il sistema continua a cercare di aprirle, rendendo quindi il telefono praticamente inutilizzabile. Inoltre, mi ha disinstallato tutte le app (incluso google play store!) mantenendone solo una decina di cui più della metà sono quelle di sistema. Ho già provato a fare il wipe della cache in recovery ma nulla. Avete consigli? P.S. Link alla guida: http://www.fabiocammisa.it/effettuar...android-5-0-1/


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #643
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lebonwski Visualizza il messaggio
    Ciao, ieri ho provato a fare il root non seguendo questa guida ma basandomi su un altra trovata su internet. Ho un samsung galaxy s4 ve con lollipop 5.0.1 ultima build ufficiale. Dopo aver seguito la guida per filo e per segno il root sembrava andato a buon fine perchè il telefono si è riavviato normalmente e su Odin è uscita la scritta verde PASS. Ora, il problema è che ogni singola app che provo ad aprire crasha dopo poco tempo, insieme a quelle in background che crashano ancora più spesso perchè il sistema continua a cercare di aprirle, rendendo quindi il telefono praticamente inutilizzabile. Inoltre, mi ha disinstallato tutte le app (incluso google play store!) mantenendone solo una decina di cui più della metà sono quelle di sistema. Ho già provato a fare il wipe della cache in recovery ma nulla. Avete consigli? P.S. Link alla guida: Effettuare root Samsung Galaxy S4 GT-I9515 su Android 5.0.1 - Il sito web di Fabio Cammisa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao
    Riflasha il tuo firmware con odin , poi flashati una twrp e di li ti flashi lo zip del supersu..
    Ne avevamo parlato nelle paginate precedenti prova a darci un occhiata...
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Lebonwski (15-09-17)

  6. #644
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao
    Riflasha il tuo firmware con odin , poi flashati una twrp e di li ti flashi lo zip del supersu..
    Ne avevamo parlato nelle paginate precedenti prova a darci un occhiata...
    Quindi ho flashato il firmware sbagliato? Se si, come faccio a sapere quello che avevo in origine?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #645
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lebonwski Visualizza il messaggio
    Quindi ho flashato il firmware sbagliato? Se si, come faccio a sapere quello che avevo in origine?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No cf-autoroot ognitanto da problemi...
    Per sapere il firmware digita *#1234# da tastiera...

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk


    comunque:

    scaricati il firmware: https://www.sammobile.com/firmwares/...XU1BOJ3/61661/ o https://samsung-firmware.org/model/GT-I9515/region/ITV/....

    seguendo https://www.androidiani.com/forum/sa...de-kitkat.html : flashalo con odin...

    scaricati twrp-3.1.1-0-jfve.tar da https://mega.nz/#F!5RlyAKgL!x5i1b7fyv6O8rBc_jlFHFA

    come sopra flasha con odin la twrp (così com' è senza estrarla)....

    scaricati: https://s3-us-west-2.amazonaws.com/s...1705271822.zip...

    copialo nella memoria interna cosi com' è, senza scompattarlo e fuori da tute le cartelle...

    spegni il telefono, riaccendilo in twrp (volune su + home + power ) e installa lo zip del root che hai copiato prima nella memoria interna....

    riavvia e dovresti avere il root....
    Ultima modifica di jonn; 15-09-17 alle 15:33
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Lebonwski (15-09-17)

  9. #646
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, come detto nel post precedente ho installato correttamente la ROM Resurrection remix tramite TWRP, su un Samsung S4 i9515 (Value edition)

    La ROM sembra funzionare perfettamente, ho notato, però, che la batteria dura molto meno rispetto al Kit Kat 4.4.2 che avevo in precedenza, normalmente a fine giornata, con un utilizzo sporadico, avevo quasi sempre il 70 % di autonomia residua, ora arrivo al malapena al 30%,

    secondo voi è normale,

    Ho provato a guardare l'ultilizzo della batteria da parte delle applicazioni, ma non ho notato nulla di anormale, e nessuna applicazione che mi salta all'occhio.


    Saluti a tutti Max.

  10. #647
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxPayne1961 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, come detto nel post precedente ho installato correttamente la ROM Resurrection remix tramite TWRP, su un Samsung S4 i9515 (Value edition)

    La ROM sembra funzionare perfettamente, ho notato, però, che la batteria dura molto meno rispetto al Kit Kat 4.4.2 che avevo in precedenza, normalmente a fine giornata, con un utilizzo sporadico, avevo quasi sempre il 70 % di autonomia residua, ora arrivo al malapena al 30%,

    secondo voi è normale,

    Ho provato a guardare l'ultilizzo della batteria da parte delle applicazioni, ma non ho notato nulla di anormale, e nessuna applicazione che mi salta all'occhio.


    Saluti a tutti Max.
    Max probabilmente devi calibrare la batteria, prova a cercare una guida a riguardo.

  11. #648
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho installato la rom Resurrection Remix sul mio S4 VE. Funziona alla perfezione, ma l'unica cosa che non mi è chiara è il messaggio che mi appare all'accensione "kernel is not seandroid enforcing". Ho provato a cercare ma ho visto che di solito questo errore si presenta quando viene flashato un kernel sbagliato, il che non fa neanche avviare Android. invece a me funziona tutto alla grande...
    Luca

  12. #649
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, da diverse ore sto provando ad installare Twrp tramite Odin su un S4 gt-I9515 con Android 5.0.1. ho provato la Twrp 3.0.2-0-jfvelte.tar e la Twrp 3.1.1-0-jflttexx.img.tar l'operazione sembra andare a buon fine ma quando provo a riavviare il device in recovery mode ci prova ma alla fine si riavvia normalmente. Come non riuscisse a caricare il recovery mode. Odin da il pass verde ma ad un certo punto dice "RQT CLOSE!!!".
    Mi serviva la Twrp per poi rootare con Magisk ma sono bloccato. Chiedo se gentilmente qualche esperto di questo device mi potesse dare un consiglio. Grazie in anticipo!

    Aggiornamento:
    Ho cercato e ricercato in rete ma non sono riuscito proprio a capire dove sta il problema ... Alla fine ho deciso di prendere la via più facile e ho rootato con il metodo CF-Auto-Root.tar come descritto sul sito di XDA e tutto è andato a buon fine. Mi spiace non essere riuscito ad installare Magisk su questo device perché è un ottimo strumento che su altri device funziona alla grande.
    Ultima modifica di TatoBello; 08-01-18 alle 08:25

  13. #650
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vale ancora con lineageOS o CyanogenMod? Stò smerdando questo meizu m3 note che ho adesso fino alla morte, però c'ho stò i9515 che c'ha bisogno de ricambi,
    motherboard e schermo (amoled o oled spero), secondo voi vale la spesa totale? Tanto lo rimonto da solo.

Pagina 65 di 71 primaprima ... 15556364656667 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy