CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Prezzo esorbitante riparazione galaxy s4, cerco consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    civitavecchia
    Messaggi
    126
    Smartphone
    GT-i9300 Pebble blue EU

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prezzo esorbitante riparazione galaxy s4, cerco consigli

    Allora, il 6 ho comprato l'S4 italia nero. Venerdi 17 (che ovviamente porta sfiga) mi sveglio la mattina e lo trovo inzuppato d'acqua. Praticamente avevo la bottiglia di acqua frizzante sul comodino ghiacciata ed il tappo mezzo svitato e evidentemente il ghiaccio sciogliendosi ha fatto una reazione che ha fatto fuoriuscire l'acqua. Funzionava tutto bene tranne la ricarica, che non si ricaricava piu la batteria, e un po di condensa dentro la fotocamera. Allora lo smonto, dopo aver atteso ceh si asciugasse, e noto subito ossido nel flat del connettore di ricavira, ma nel resto della scehda madre niente ossido e niente acqua. Lo porto all'assistenza samsung venerdi stesso, e gli dico esplicitamente di richiedere un PREVENTIVO, oggi mi chiama dicendo che lo hanno riparato e il prezzo è di 280€ O.O che ovviamente non avranno mai.

    Dicono di aver sostituito flat ricarica, sensore di prossimità (che funzionava benissimo, che hanno ovviamente dovuto inventare per ammortizzare la truffa) pulizia ossido, sostituzione ricevitore (che ovviamente funzionava benissimo)

    e gli ho detto ceh avevo richiesto solo un preventivo, e mi ha detto che per ottenere un preventivo doveva per forza ripararlo! Ma come è possibile? Cioè pensano che sono scemo oppure pensano che avendo il galaxy s4 sono ricco quindi mi devono spellare? Ho buone conoscenze in riparazioni, s2 ed s3 me li sono sempre riparati da solo, display e flat vari, quindi so benissimo i prezzi dei ricambi. E so che il connettore di ricarica dell's4 costa 9,90€ ad hong kong (in italia ancora non ho trovato in vendita ricambi) comunque va dai 9,90€ ai 23 euro. Il sensore di prossimità costa 13€, ma il mio funzionava. il ricevitore anceh intorno agli 11 euro. E la pulizia dell'ossido che si fa tramite lavaggio chimico non so quanto possa costare, ma so che ovviamente non gliel'hanno fatta perchè ossido non ce ne era. Il ricambio piu costoso è il display lcd ceh sta ai 200€, ma loro essendo centri assistenza ovviamente lo pagano meno, e la scheda madre, che anch'essa costa molto. Ma non mi possono chiedere 280€ per una riparazione. Ho chiesto il preventivo soltanto. e ho specificato che NON CARICA LA BATTERIA. Non ho parlato di sensore di prossimità od altro.

    Vorrei dei pareri a riguardo perchè oggi pomeriggio mi reco al negozio a chiedere chiarimenti, ed ho intenzione di dirgli ovviamente di smontare tutto quello che hanno montato, e gli posso pagare al limite il flat di ricarica con manodopera ma non piu di 60/70€ e gia gli va di culo perchè è comunque una cifra esorbitante.

    Si è vero che c'è la CPP di samsung exclusive che rimborsa fino a 250€ il 90% ma ancora non si sono fatti vivi, e visto l'andamento dell'economia in italia dubito che mi rimborsino nonostante varie telefonate. Ma anche se mi rimborsassero non andrebbe bene ugualmente far guadagnare (guardagnare...rubare forse è meglio) 280€ al centro samsung.

    Cosa fareste al mio posto?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Cosenza1914


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    261
    Smartphone
    galaxy s2-galaxy s4-note3

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 60 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Se lo sapevi riparare perché non lo hai fatto da solo, lo sanno anche i cani che i centri riparazioni ci speculano su queste cose

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Metti l'acqua da parte.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CappaRulez Visualizza il messaggio
    Allora, il 6 ho comprato l'S4 italia nero. Venerdi 17 (che ovviamente porta sfiga) mi sveglio la mattina e lo trovo inzuppato d'acqua. Praticamente avevo la bottiglia di acqua frizzante sul comodino ghiacciata ed il tappo mezzo svitato e evidentemente il ghiaccio sciogliendosi ha fatto una reazione che ha fatto fuoriuscire l'acqua. Funzionava tutto bene tranne la ricarica, che non si ricaricava piu la batteria, e un po di condensa dentro la fotocamera. Allora lo smonto, dopo aver atteso ceh si asciugasse, e noto subito ossido nel flat del connettore di ricavira, ma nel resto della scehda madre niente ossido e niente acqua. Lo porto all'assistenza samsung venerdi stesso, e gli dico esplicitamente di richiedere un PREVENTIVO, oggi mi chiama dicendo che lo hanno riparato e il prezzo è di 280€ O.O che ovviamente non avranno mai.

    Dicono di aver sostituito flat ricarica, sensore di prossimità (che funzionava benissimo, che hanno ovviamente dovuto inventare per ammortizzare la truffa) pulizia ossido, sostituzione ricevitore (che ovviamente funzionava benissimo)

    e gli ho detto ceh avevo richiesto solo un preventivo, e mi ha detto che per ottenere un preventivo doveva per forza ripararlo! Ma come è possibile? Cioè pensano che sono scemo oppure pensano che avendo il galaxy s4 sono ricco quindi mi devono spellare? Ho buone conoscenze in riparazioni, s2 ed s3 me li sono sempre riparati da solo, display e flat vari, quindi so benissimo i prezzi dei ricambi. E so che il connettore di ricarica dell's4 costa 9,90€ ad hong kong (in italia ancora non ho trovato in vendita ricambi) comunque va dai 9,90€ ai 23 euro. Il sensore di prossimità costa 13€, ma il mio funzionava. il ricevitore anceh intorno agli 11 euro. E la pulizia dell'ossido che si fa tramite lavaggio chimico non so quanto possa costare, ma so che ovviamente non gliel'hanno fatta perchè ossido non ce ne era. Il ricambio piu costoso è il display lcd ceh sta ai 200€, ma loro essendo centri assistenza ovviamente lo pagano meno, e la scheda madre, che anch'essa costa molto. Ma non mi possono chiedere 280€ per una riparazione. Ho chiesto il preventivo soltanto. e ho specificato che NON CARICA LA BATTERIA. Non ho parlato di sensore di prossimità od altro.

    Vorrei dei pareri a riguardo perchè oggi pomeriggio mi reco al negozio a chiedere chiarimenti, ed ho intenzione di dirgli ovviamente di smontare tutto quello che hanno montato, e gli posso pagare al limite il flat di ricarica con manodopera ma non piu di 60/70€ e gia gli va di culo perchè è comunque una cifra esorbitante.

    Si è vero che c'è la CPP di samsung exclusive che rimborsa fino a 250€ il 90% ma ancora non si sono fatti vivi, e visto l'andamento dell'economia in italia dubito che mi rimborsino nonostante varie telefonate. Ma anche se mi rimborsassero non andrebbe bene ugualmente far guadagnare (guardagnare...rubare forse è meglio) 280€ al centro samsung.

    Cosa fareste al mio posto?
    Chiamo i carabinieri spiegando la situazione!

    Inviato dal mio Galaxy S4 16 Gb Black Mist
    Inviato dal mio MacBook Air 13" con i7

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piccolobroker Visualizza il messaggio
    Chiamo i carabinieri spiegando la situazione!

    Inviato dal mio Galaxy S4 16 Gb Black Mist
    Così ridono di gusto.

    Ma che procedure hai seguito per portarlo in assistenza?
    Hai fatto di testa tua e sei andato in un centro samsung o hai chiamato il Samsung Exclusive che ti hanno assegnato il n. di pratica, indicato dove andare e di conseguenza attivano anche le procedure della kasko?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Forli
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oddio, in effetti il centro assistenza dovrebbe fare prima una "perizia", inviare il preventivo di spesa al cliente e procedere alla riparazione in caso di parere favorevole... Come ti hanno detto appena sopra avresti dovuto contattare subito samsung exclusive, farti aprire la pratica e aspettare istruzioni precise da parte loro (potrebbero anche aver da ridire dicendoti che hai portato il prodotto in un centro assistenza con cui non collaborano, ecc ecc.)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    civitavecchia
    Messaggi
    126
    Smartphone
    GT-i9300 Pebble blue EU

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    Così ridono di gusto.

    Ma che procedure hai seguito per portarlo in assistenza?
    Hai fatto di testa tua e sei andato in un centro samsung o hai chiamato il Samsung Exclusive che ti hanno assegnato il n. di pratica, indicato dove andare e di conseguenza attivano anche le procedure della kasko?
    ho chiamato samsung exclusive, per sentire di questa assicurazione che copre i danni accidentali e mi hanno detto di portarlo al centro assistenza samsung.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Galaxy S3,Galaxy S4, Lg G2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io ho chiamato la CPP per chiedere spiegazioni a riguarlo la copertura assicurativa offerta e mi ha detto che riguarda solo la sostituzione dello schermo in caso di danni accidentali

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedili se puoi averlo in mano per vederlo e scappa subito

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    civitavecchia
    Messaggi
    126
    Smartphone
    GT-i9300 Pebble blue EU

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La cpp ha detto che non mi rimborsa, come al solito sono le classiche truffe all italiana per illudere i clienti.

    Alla fine me lo sono portato via con 100euro. Un prezzo comunque assurdo. Il prezzo giusto secondo me doveva essere 50 euro a. 10euro il ricambio e 40 di manodopera visto che il flat lo cambio in 2 minuti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy