CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Prezzo esorbitante riparazione galaxy s4, cerco consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Capparulez, mi è successa la stessa identica cosa.
    Telefonino vicino a bottiglia d'acqua ghiacciata, la c'era un po d'acqua a terra e il galaxy dava "SIM non inserita".
    Smonto, lascio asciugare, rimonto. Funziona tutto.
    La sera il cell si è scaricato, vado per inserire il caricabatterie e non carica.
    Quindi ora ho il cell morto e non riesco a riattivarlo.
    Devo portarlo in assistenza e mi hanno consigliato un centro ad Anguillara. Ho visto che sei di Civitavecchia, e volevo sapere in che centro assistenza lo hai portato.
    Data la tua esperienza, mi consigli di comprare il flat su ebay e cambiarlo (o farlo cambiare)?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CappaRulez Visualizza il messaggio
    Allora, il 6 ho comprato l'S4 italia nero. Venerdi 17 (che ovviamente porta sfiga) mi sveglio la mattina e lo trovo inzuppato d'acqua. Praticamente avevo la bottiglia di acqua frizzante sul comodino ghiacciata ed il tappo mezzo svitato e evidentemente il ghiaccio sciogliendosi ha fatto una reazione che ha fatto fuoriuscire l'acqua. Funzionava tutto bene tranne la ricarica, che non si ricaricava piu la batteria, e un po di condensa dentro la fotocamera. Allora lo smonto, dopo aver atteso ceh si asciugasse, e noto subito ossido nel flat del connettore di ricavira, ma nel resto della scehda madre niente ossido e niente acqua. Lo porto all'assistenza samsung venerdi stesso, e gli dico esplicitamente di richiedere un PREVENTIVO, oggi mi chiama dicendo che lo hanno riparato e il prezzo è di 280€ O.O che ovviamente non avranno mai.

    Dicono di aver sostituito flat ricarica, sensore di prossimità (che funzionava benissimo, che hanno ovviamente dovuto inventare per ammortizzare la truffa) pulizia ossido, sostituzione ricevitore (che ovviamente funzionava benissimo)

    e gli ho detto ceh avevo richiesto solo un preventivo, e mi ha detto che per ottenere un preventivo doveva per forza ripararlo! Ma come è possibile? Cioè pensano che sono scemo oppure pensano che avendo il galaxy s4 sono ricco quindi mi devono spellare? Ho buone conoscenze in riparazioni, s2 ed s3 me li sono sempre riparati da solo, display e flat vari, quindi so benissimo i prezzi dei ricambi. E so che il connettore di ricarica dell's4 costa 9,90€ ad hong kong (in italia ancora non ho trovato in vendita ricambi) comunque va dai 9,90€ ai 23 euro. Il sensore di prossimità costa 13€, ma il mio funzionava. il ricevitore anceh intorno agli 11 euro. E la pulizia dell'ossido che si fa tramite lavaggio chimico non so quanto possa costare, ma so che ovviamente non gliel'hanno fatta perchè ossido non ce ne era. Il ricambio piu costoso è il display lcd ceh sta ai 200€, ma loro essendo centri assistenza ovviamente lo pagano meno, e la scheda madre, che anch'essa costa molto. Ma non mi possono chiedere 280€ per una riparazione. Ho chiesto il preventivo soltanto. e ho specificato che NON CARICA LA BATTERIA. Non ho parlato di sensore di prossimità od altro.

    Vorrei dei pareri a riguardo perchè oggi pomeriggio mi reco al negozio a chiedere chiarimenti, ed ho intenzione di dirgli ovviamente di smontare tutto quello che hanno montato, e gli posso pagare al limite il flat di ricarica con manodopera ma non piu di 60/70€ e gia gli va di culo perchè è comunque una cifra esorbitante.

    Si è vero che c'è la CPP di samsung exclusive che rimborsa fino a 250€ il 90% ma ancora non si sono fatti vivi, e visto l'andamento dell'economia in italia dubito che mi rimborsino nonostante varie telefonate. Ma anche se mi rimborsassero non andrebbe bene ugualmente far guadagnare (guardagnare...rubare forse è meglio) 280€ al centro samsung.

    Cosa fareste al mio posto?
    Max 100€circa credo da un riparatore aut di Bari garantito

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CappaRulez Visualizza il messaggio
    La cpp ha detto che non mi rimborsa, come al solito sono le classiche truffe all italiana per illudere i clienti.

    Alla fine me lo sono portato via con 100euro. Un prezzo comunque assurdo. Il prezzo giusto secondo me doveva essere 50 euro a. 10euro il ricambio e 40 di manodopera visto che il flat lo cambio in 2 minuti.
    Troppo è dir poco, io ho pagato 150€ tutto il display pensa.
    Comunque mi dispiace, la Samsung è truffaldina, difficilmente ripiegheró di nuovo su questo marchio.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy