Originariamente inviato da
CappaRulez
Allora, il 6 ho comprato l'S4 italia nero. Venerdi 17 (che ovviamente porta sfiga) mi sveglio la mattina e lo trovo inzuppato d'acqua. Praticamente avevo la bottiglia di acqua frizzante sul comodino ghiacciata ed il tappo mezzo svitato e evidentemente il ghiaccio sciogliendosi ha fatto una reazione che ha fatto fuoriuscire l'acqua. Funzionava tutto bene tranne la ricarica, che non si ricaricava piu la batteria, e un po di condensa dentro la fotocamera. Allora lo smonto, dopo aver atteso ceh si asciugasse, e noto subito ossido nel flat del connettore di ricavira, ma nel resto della scehda madre niente ossido e niente acqua. Lo porto all'assistenza samsung venerdi stesso, e gli dico esplicitamente di richiedere un PREVENTIVO, oggi mi chiama dicendo che lo hanno riparato e il prezzo è di 280€ O.O che ovviamente non avranno mai.
Dicono di aver sostituito flat ricarica, sensore di prossimità (che funzionava benissimo, che hanno ovviamente dovuto inventare per ammortizzare la truffa) pulizia ossido, sostituzione ricevitore (che ovviamente funzionava benissimo)
e gli ho detto ceh avevo richiesto solo un preventivo, e mi ha detto che per ottenere un preventivo doveva per forza ripararlo! Ma come è possibile? Cioè pensano che sono scemo oppure pensano che avendo il galaxy s4 sono ricco quindi mi devono spellare? Ho buone conoscenze in riparazioni, s2 ed s3 me li sono sempre riparati da solo, display e flat vari, quindi so benissimo i prezzi dei ricambi. E so che il connettore di ricarica dell's4 costa 9,90€ ad hong kong (in italia ancora non ho trovato in vendita ricambi) comunque va dai 9,90€ ai 23 euro. Il sensore di prossimità costa 13€, ma il mio funzionava. il ricevitore anceh intorno agli 11 euro. E la pulizia dell'ossido che si fa tramite lavaggio chimico non so quanto possa costare, ma so che ovviamente non gliel'hanno fatta perchè ossido non ce ne era. Il ricambio piu costoso è il display lcd ceh sta ai 200€, ma loro essendo centri assistenza ovviamente lo pagano meno, e la scheda madre, che anch'essa costa molto. Ma non mi possono chiedere 280€ per una riparazione. Ho chiesto il preventivo soltanto. e ho specificato che NON CARICA LA BATTERIA. Non ho parlato di sensore di prossimità od altro.
Vorrei dei pareri a riguardo perchè oggi pomeriggio mi reco al negozio a chiedere chiarimenti, ed ho intenzione di dirgli ovviamente di smontare tutto quello che hanno montato, e gli posso pagare al limite il flat di ricarica con manodopera ma non piu di 60/70€ e gia gli va di culo perchè è comunque una cifra esorbitante.
Si è vero che c'è la CPP di samsung exclusive che rimborsa fino a 250€ il 90% ma ancora non si sono fatti vivi, e visto l'andamento dell'economia in italia dubito che mi rimborsino nonostante varie telefonate. Ma anche se mi rimborsassero non andrebbe bene ugualmente far guadagnare (guardagnare...rubare forse è meglio) 280€ al centro samsung.
Cosa fareste al mio posto?