CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

S4 ma è un device valido o no ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    tutti quelli che parlano di surriscaldamento di questo telefono probabilmente non parlano con altre persone che hanno iphone lg e simili.... scaldano tutti... in navigazione è normale e nonostante questo mai avuto un problema, la batteria mi dura un sacco e lo schermo è fantastico... prendilo!

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Gt-i9505

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapala99 Visualizza il messaggio
    Questa la mia opinione dopo una settimana di S4: non vale assolutamente il prezzo che costa e nemmeno la qualifica di top di gamma.

    Lagga tanto (almeno per chi arriva da IOS), ha tanti microbug, certe volte non lo senti suonare da tanto è collocata male la cassa audio, la navigazione in internet non è piacevole (sempre per via dei lag), al sole si vede malino, la maggior parte delle app installate è inutile ed impossibile da disinstallare, il blocca schermo è imperfetto e la touchwiz non convince.

    Salvo la batteria e la fotocamera. E lo schermo, anche se forse è troppo grande.

    Questa è la mia opinione.
    Se posso permettermi a questo punto ti consiglierei assolutamente di cambiare device, inutile stare con un telefono che rende così insoddisfatti, ma a parte questo:
    Che lagga tanto non mi sembra proprio, non ha mai laggato tanto, sempre, come già detto, micro lag e abbastanza rari.
    Che non si sente suonare l'S4 è la prima volta che trovo scritto questo problema (magari trattato sul forum ma non ci ho mai fatto caso), anzi, ha anche quel piccolo "gradino" per evitare in parte l'assorbimento del rumore;
    Poi chiaro che non si possa paragonare a Htc one sulla parte audio, però questo si sapeva fin da prima di comprare il dispositivo.
    Al sole si vede malino, ok, e questa è una caratteristica degli schermi amoled, quindi anche di s3 e company, non solo sua.
    I bloatware samsung dividono a metà le opinioni, c'è chi trova utile sHealt, sVoice, WatchOn... Personalmente quest'ultimo mi diverte ma nulla di che, però, come già detto da Linuxx, in 5 minuti fai il root, scarichi una rom, magari anche una stock slim, quindi senza bloatware e sei a posto. Blocca schermo perfetto anche il mio, non so a cosa ti riferisca e TW che è sempre un launcher discusso. Però una domanda, perché hai preso un dispositivo del genere sapendo di andare incontro a difetti cosi (ok, puoi non sapere dell'audio, ma su internet c'è scritto che lagga, che c'è la touchwiz, che il display al sole scarseggia...)
    Per rispondere alla domanda principale del post senza andare ot, sì, i casi di difetti grossi ci sono ed è innegabile, ma sono la minoranza fortunatamente, quindi l'acquisto lo consiglio sicuramente

  4. #23
    Androidiano L'avatar di lapala99


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    171
    Smartphone
    In attesa di tempi migliori

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nico234 Visualizza il messaggio
    Se posso permettermi a questo punto ti consiglierei assolutamente di cambiare device, inutile stare con un telefono che rende così insoddisfatti, ma a parte questo:
    Che lagga tanto non mi sembra proprio, non ha mai laggato tanto, sempre, come già detto, micro lag e abbastanza rari.
    Che non si sente suonare l'S4 è la prima volta che trovo scritto questo problema (magari trattato sul forum ma non ci ho mai fatto caso), anzi, ha anche quel piccolo "gradino" per evitare in parte l'assorbimento del rumore;
    Poi chiaro che non si possa paragonare a Htc one sulla parte audio, però questo si sapeva fin da prima di comprare il dispositivo.
    Al sole si vede malino, ok, e questa è una caratteristica degli schermi amoled, quindi anche di s3 e company, non solo sua.
    I bloatware samsung dividono a metà le opinioni, c'è chi trova utile sHealt, sVoice, WatchOn... Personalmente quest'ultimo mi diverte ma nulla di che, però, come già detto da Linuxx, in 5 minuti fai il root, scarichi una rom, magari anche una stock slim, quindi senza bloatware e sei a posto. Blocca schermo perfetto anche il mio, non so a cosa ti riferisca e TW che è sempre un launcher discusso. Però una domanda, perché hai preso un dispositivo del genere sapendo di andare incontro a difetti cosi (ok, puoi non sapere dell'audio, ma su internet c'è scritto che lagga, che c'è la touchwiz, che il display al sole scarseggia...)
    Per rispondere alla domanda principale del post senza andare ot, sì, i casi di difetti grossi ci sono ed è innegabile, ma sono la minoranza fortunatamente, quindi l'acquisto lo consiglio sicuramente
    Certo che puoi permetterti, infatti l'ho già messo in vendita.

    Ti rispondo: per laggare lagga (hai mai fatto un confronto faccia a faccia con IOS?), poi però non so dirti se tutti gli Android siano così, è il primo che provo. Certo, non va A SCATTI, però non mi sento nemmeno di definirlo fluido. Se appoggi il cellulare per esempio sul letto, o su un'altra superficie mobida, il suono viene quasi totalmente assorbito: a me capita di non sentirlo suonare da una stanza all'altra. Il root e la rom non so cosa siano e non voglio avventurarmi su percorsi strani. Il blocca schermo sfarfalla un po' in fase di sblocco ed inoltre non posso accedere direttamente al corpo dell'sms arrivato toccando il testo nè strisciando il dito.
    Ho preso il questo samsung perchè volevo provare un top di gamma Android e ho preferito stare sul marchio più famoso (rispetto ad Htc) e senza fare troppe ricerche preventive (si tratta pur sempre di un terminale che costa 699 euro). Infine i microbug (sono l'unico ad avere problemi a salvare immagini di google immagini nella galleria?).

    Poi non voglio dire che abbia solo difetti e niente pregi, però, secondo me, i difetti ci sono e sono tanti e fastidiosi.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Secondo me esageri... se lo metti sul letto e l'altoparlante è in basso è ovvio che lo senti suonare meno, basta vedere dov'è l'altoparlante... lo vedevi anche prima di acquistarlo... gente che ha il Nexus 4 lamenta lo stesso "problema" casualmente l'altoparlante è nella stessa zona... il letto o il divano o un cuscino assorbono il suono, se lo metti sul tavolo si sente benissimo, quindi è un non problema...
    Ultima modifica di maurodroid; 27-08-13 alle 11:03

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Gt-i9505

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapala99 Visualizza il messaggio
    Certo che puoi permetterti, infatti l'ho già messo in vendita.

    Ti rispondo: per laggare lagga (hai mai fatto un confronto faccia a faccia con IOS?), poi però non so dirti se tutti gli Android siano così, è il primo che provo. Certo, non va A SCATTI, però non mi sento nemmeno di definirlo fluido. Se appoggi il cellulare per esempio sul letto, o su un'altra superficie mobida, il suono viene quasi totalmente assorbito: a me capita di non sentirlo suonare da una stanza all'altra. Il root e la rom non so cosa siano e non voglio avventurarmi su percorsi strani. Il blocca schermo sfarfalla un po' in fase di sblocco ed inoltre non posso accedere direttamente al corpo dell'sms arrivato toccando il testo nè strisciando il dito.
    Ho preso il questo samsung perchè volevo provare un top di gamma Android e ho preferito stare sul marchio più famoso (rispetto ad Htc) e senza fare troppe ricerche preventive (si tratta pur sempre di un terminale che costa 699 euro). Infine i microbug (sono l'unico ad avere problemi a salvare immagini di google immagini nella galleria?).

    Poi non voglio dire che abbia solo difetti e niente pregi, però, secondo me, i difetti ci sono e sono tanti e fastidiosi.
    Non ho intenzione di cadere nell'inutile diatriba su cosa è meglio tra android e iOS, ma ti assicuro che di confronti con Apple ne ho fatti, venendo da un iphone 4 e possedendo iPad 3.
    Purtroppo c'è questo luogo comune tra molti utenti, iOS e non che android sia poco affidabile, soggetto a virus, instabile ecc... cose peraltro non vere al 99%.
    Il device non pregiudica il sistema operativo, quindi non è da un S4 che vedi quanto android sia eccellente/faccia schifo (basti vedere la fluidità dell'One), il fatto è che tu hai citato tutti problemi che, per quanto possano essere definiti tali, si conoscono anche solo sfogliando le pagine web, e non mi dire che non hai mai letto su internet che l'S4 è laggoso e queste cose.
    Il fatto che non ti voglia avvicinare al root dice parecchio, probabilmente perché sei un utente iOS (a quanto ho capito, scusami se sbaglio) abituato quindi ad avere il sistema in sè e per sè lì pronto, al quale fare massimo massimo il JB, mentre secondo la mia opinione android senza root sfrutta il 50%, se non meno, del suo potenziale.
    Sento tanta gente dire: "Facile fare il root e mettere un custom rom, ma per 700 euro voglio un terminale che non abbia neanche un microlag da subito, neanche voglio ridurre le animazioni", il che posso anche capirlo per il root, per tenersi la garanzia senza fare mille salti mortali per ripristinarla ecc, ma mi chiedo cosa ci sia di male nel rendere quasi perfetto (dato che non esiste smartphone perfetto... no, neanche iphone) un terminale, per come lo si definisce, "imperfetto".
    Piccolissimo consiglio: un terminale con altoparlante posteriore, se lo appoggi sul divano/letto o una superficie assorbente del suono, voltalo a schermo in giù quando non lo usi e cambi camera, garantito che sentirai il suono
    Detto questo, l'utente che ha aperto il 3d penso conosca gli eventuali problemi (tengo a ribadire, problemi Software) che possono aspettarlo, quindi ribadisco che è un top di gamma senza dubbi.

  7. #26
    Androidiano L'avatar di lapala99


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    171
    Smartphone
    In attesa di tempi migliori

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho capito quello che vuoi dire.

    Però, scusami se insisto, trovo assurdo che per fare bene e senza senza fastidi quelle 4/5 cose base che si fanno con gli smartphone debba imparare a padroneggiare root, Rom eccetera. Venendo da due anni (intensi) di iphone 4s e passando dall'oggi al domani all'S4 - cosa posso dire? - mi è cambiata l'esperienza dall'oro al ferro (parlo di fluidità, immediatezza, razionalità e affidabilità del sistema operativo su S4). Mio errore è stato non documentarmi meglio prima di procedere all'acquisto, questo senz'altro. Sull'altoparlante posteriore rimango della mia idea: il volume è insufficiente, anche tenedolo al massimo.

    Detto questo spero e credo che con uno smartphone NON S4 l'esperienza - utente sia più gradevole.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Gt-i9505

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapala99 Visualizza il messaggio
    Ho capito quello che vuoi dire.

    Però, scusami se insisto, trovo assurdo che per fare bene e senza senza fastidi quelle 4/5 cose base che si fanno con gli smartphone debba imparare a padroneggiare root, Rom eccetera. Venendo da due anni (intensi) di iphone 4s e passando dall'oggi al domani all'S4 - cosa posso dire? - mi è cambiata l'esperienza dall'oro al ferro (parlo di fluidità, immediatezza, razionalità e affidabilità del sistema operativo su S4). Mio errore è stato non documentarmi meglio prima di procedere all'acquisto, questo senz'altro. Sull'altoparlante posteriore rimango della mia idea: il volume è insufficiente, anche tenedolo al massimo.

    Detto questo spero e credo che con uno smartphone NON S4 l'esperienza - utente sia più gradevole.
    Certamente, non giudicare android dal device, magari prima guarda recensione e cose simili. Si dice che chi passa da iOS ad android in genere non torna più indietro, un motivo ci sarà

  9. #28
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapala99 Visualizza il messaggio
    Ho capito quello che vuoi dire.

    Però, scusami se insisto, trovo assurdo che per fare bene e senza senza fastidi quelle 4/5 cose base che si fanno con gli smartphone debba imparare a padroneggiare root, Rom eccetera. Venendo da due anni (intensi) di iphone 4s e passando dall'oggi al domani all'S4 - cosa posso dire? - mi è cambiata l'esperienza dall'oro al ferro (parlo di fluidità, immediatezza, razionalità e affidabilità del sistema operativo su S4). Mio errore è stato non documentarmi meglio prima di procedere all'acquisto, questo senz'altro. Sull'altoparlante posteriore rimango della mia idea: il volume è insufficiente, anche tenedolo al massimo.

    Detto questo spero e credo che con uno smartphone NON S4 l'esperienza - utente sia più gradevole.
    Secondo me hai sbagliato ad iniziarti ad android con un terminale come S4.
    A mio avviso avresti dovuto prenderti un nexus.Da lì poi avresti avuto una base concreta di paragone.I nexus offrono esperienza pure Google,gli altri smartphone hanno le personalizzazioni delle case
    produttrici e Samsung è tra quelle che ne offre di più!S4 è un device ,sempre secondo me,per gente che ha già avuto a che fare con altri smartphone Samsung di fascia alta.
    Io credo che se te avessi acquistato un Nexus4 ora la tua opinione di android sarebbe diversa.Il dato oggettivo ad oggi è che Android è estremamente superiore di qualsiasi altro sistema operativo per smartphone,sia in fatto di supporto che di applicazione che di uso.
    Sul GS4 Samsung ha estremizzato la sua User Interface chiamata TouchWiz e lo ha anche riempito di sensori per continuare sulla sua strada ,per me discutibile,di migliorare l'uso dello smartphone
    anche senza toccarlo mai.

    Detto questo l'altro dato oggettivo su questo argomento è che il Galaxy S4 di Samsung è ,pur conservando i suoi "difetti" il migliore smartphone in commercio.
    Ultima modifica di AnSw3R; 27-08-13 alle 13:04

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy