CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Potenza segnale campo e dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Question

    Potenza segnale campo e dati

    Ciao,
    dato che mi lamento sempre della qualità del segnale dati e WiFi, oggi ho fatto alcune prove con due S4 identici.

    Premesso che hanno lo stesso operatore telefonico e pure lo stesso piano telefonico, ho notato che con i due device affiancati la potenza del segnale non è uguale, spesso anche la qualità di ricezione dati è diversa, uno è in E l'altro in G3 o H.

    Inoltre ho notato che quando il segnale è alto, la connessione passa subito in E, mentre quando il segnale è basso passa in 3g o H H+.
    Ho sempre pensato che più alto è il segnale migliore è la trasmissione dati... ma evidentemente non è così...

    Voi avete notato qualcosa di simile...?!?

    26102013085.jpg 26102013087.jpg 26102013089.jpg

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao, finalmente qualcuno che fa qualche foto con i due cellulari affiancati! La cosa interessa molto anche me perchè la settimana scorsa ho mandato in assistenza il mio S4 proprio per lo stesso problema. Ti consiglio però di scaricare l'app netmonitor e usare quella per i confronti. I due S4 sono entrambi tuoi? Puoi fare altre prove?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Anche io l'ho spedito per lo stesso problema.. però non l'ho affiancato a nessun altro s4 per le prove non avendone a disposizione.. ma la differenza rispetto a qualsiasi altro telefono era molto alta quindi vedremo se l'assistenza risolve qualcosa!!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di armando988


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    728
    Smartphone
    HTC ONE; Galaxy s4

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    io credo che la potenza del sengale indicata dalle tacche sia relativa alla banda agganciata in quel momento: ad esempio nella seconda foto la ricezione in 3G è bassa, mentre nella terza foto la ricezione in edge è ottima..non so se mi sono spiegato. ciò spiegherebbe perchè è più facile che in edge la ricezione tenga livelli maggiori che in hsdpa.. ma è comunque una mia opinione,non vorrei dire fesserie.
    HTC ONE

    GALAXY S4

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    armando non sono affatto fesserie, però non quadra il risultato della prima foto

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di armando988


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    728
    Smartphone
    HTC ONE; Galaxy s4

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kans Visualizza il messaggio
    armando non sono affatto fesserie, però non quadra il risultato della prima foto
    Effettivamente pare di si,ma credo che una foto sia comunque poco indicativa..nel senso che magari la ricezione del telefono di sinistra risulta più bassa perché nel momento in cui è stata scattata era a cavallo di un "passaggio" di banda..sono cose impercettibili difficili da valutare..ciò non toglie che l's4 abbia una ricezione leggermente sotto tono..speriamo in un miglioramento nella 4.3!
    HTC ONE

    GALAXY S4

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Per capire il problema bisogna andare per tentativi, per quello ho suggerito all'utente di scaricare il netmonitor così possiamo vedere i db del segnale per avere un'indicazione più precisa e avere la certezza che la cella fosse la stessa.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kans Visualizza il messaggio
    Ciao, finalmente qualcuno che fa qualche foto con i due cellulari affiancati! La cosa interessa molto anche me perchè la settimana scorsa ho mandato in assistenza il mio S4 proprio per lo stesso problema. Ti consiglio però di scaricare l'app netmonitor e usare quella per i confronti. I due S4 sono entrambi tuoi? Puoi fare altre prove?
    Si sono miei, io uso Open Signal per il segnale, ma posso provare anche Netmonitoring. Che tipo di prove ti interessano?

    Quote Originariamente inviato da daniel001305 Visualizza il messaggio
    Anche io l'ho spedito per lo stesso problema.. però non l'ho affiancato a nessun altro s4 per le prove non avendone a disposizione.. ma la differenza rispetto a qualsiasi altro telefono era molto alta quindi vedremo se l'assistenza risolve qualcosa!!
    Fatci sapere anche a noi se risolvono dopo intervento assistenza.

    Quote Originariamente inviato da armando988 Visualizza il messaggio
    io credo che la potenza del sengale indicata dalle tacche sia relativa alla banda agganciata in quel momento: ad esempio nella seconda foto la ricezione in 3G è bassa, mentre nella terza foto la ricezione in edge è ottima..non so se mi sono spiegato. ciò spiegherebbe perchè è più facile che in edge la ricezione tenga livelli maggiori che in hsdpa.. ma è comunque una mia opinione,non vorrei dire fesserie.
    Il ragionamento fila, anche se assurdo, perchè l'indicatore del segnale dovrebbe indicare la potenza in assoluto e non del tipo di copertura che si ha in quel momento...

    Quote Originariamente inviato da armando988 Visualizza il messaggio
    Effettivamente pare di si,ma credo che una foto sia comunque poco indicativa..nel senso che magari la ricezione del telefono di sinistra risulta più bassa perché nel momento in cui è stata scattata era a cavallo di un "passaggio" di banda..sono cose impercettibili difficili da valutare..ciò non toglie che l's4 abbia una ricezione leggermente sotto tono..speriamo in un miglioramento nella 4.3!
    Fa strano che due telefono identici, affiancati che usano la stessa rete e banda, contunuino ad alternarsi di potenza e di copertura E-3G-H, lo capisco per due telefoni che si spostano nell'ambiente, ma non cosi...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una prova anche non il mio buon vecchio N97mini, che ritengo abbia una migliore qualità del segnale.
    Putroppo devo constatare la stessa cosa: settando il tipo di modalità di rete in UMTS il segnale crolla ad una tacca, mentre settando il segnale in modalita GSM in segnale balza al top di scala, lasciandolo in modalità duale (automatico) sceglie la potenza più alta quindi in E.
    Purtoppo non si può lasciare in modalità UMTS perchè se cala il segnale non ricevi manco le chiamate, questo vale anche per il nostro S4.
    A mio avviso è una boiata, perchè vorrei viaggiare in UMTS anche se il segnale non è al top, che è sempre meglio che in GSM, praticamente inutilizzabile per navigare etc....

    20131028_103658.jpg 20131028_103731.jpg 20131028_103755.jpg

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxBG70 Visualizza il messaggio
    Si sono miei, io uso Open Signal per il segnale, ma posso provare anche Netmonitoring. Che tipo di prove ti interessano?
    Vorrei sapere se i due cell sono nelle stesse identiche condizioni: cover, firmware etc. poi se scarichi il netmonitor di parizene possiamo verificare che la cella a cui si collegano sia la stessa. Poi potresti anche bloccare prima su 2G e poi su 3G per vedere se la differenza di ricezione è la stessa oppure no. Facci sapere se puoi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy