CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Galaxy S4 Solo chiamate di emergenza ma naviga in 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Galaxy S4 - Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Galaxy S4 Solo chiamate di emergenza ma naviga in 3G

    Buongiorno, come da titolo, ho cercato ma non ho trovato nulla di simile, ho un Galaxy S4 no Brand aggiornato all'ultima versione software che mi da un problema molto strano:

    Vede perfettamente la scheda inserita (la presenza intendo) ma non prende il segnale dell'operatore (Vodafone) dando "Solo chiamate di emergenza" e non permette la navigazione 3g, allora ho preso la scheda e l'ho provata con un'altro telefono e funziona perfettamente, ho inserito quindi una scheda Wind e ma da comunque "solo chiamate di emergenza" ma al contrario posso tranquillamente navigare in internet con il gestore (Wi-Fi spento).
    Ho quindo provato ad installare un nuovo Firmware tramite Odin e la procedura è andata a buon fine, il Galaxy si è regolarmente riavviato ma non è cambiato nulla.
    Se provo a fargli prendere a mano l'operatore mi vede correttamente Wind - Vodafone e Tim ma non si registra su alcuno.
    Ho controllato anche ce non fosse con IMEI bloccato ma pare libero.

    Siccome il Galaxy non è il mio non lo calpesto ma cosa posso dire al proprietario?

    Il portasim funziona, ho provato anche a controllare l'antenna e pare che sia ok (a livello hardware è collegata)

    Che fare? Qualche idea? Io le ho esaurite.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ahasvero


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Salerno, Campania
    Messaggi
    1,055
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 308 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Sembrerebbe proprio un blocco IMEI!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Galaxy S4 - Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Siccome non vedo la mia risposta la reinserisco, se ne escono 2 mi dispiace.

    Come dicevo ho provato a controllare l'IMEI e me lo da buono, oltretutto se IMEI bloccato non dovrebbe neanche navigare in internet e come ho visto altre volte neanche permettere le chiamate di emergenza.

    imei.jpg

    Per sicurezza ho provato anche il mio personale e ovviamente lo da buono, altre volte, sullo stesso sito, mi ha segnalato che era bloccato e lo era davvero quindi prendo per buono quello che sembra.

    Grazie per la risposta.
    Ultima modifica di hardreset; 27-01-14 alle 14:41

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da hardreset
    Siccome non vedo la mia risposta la reinserisco, se ne escono 2 mi dispiace.

    Come dicevo ho provato a controllare l'IMEI e me lo da buono, oltretutto se IMEI bloccato non dovrebbe neanche navigare in internet e come ho visto altre volte neanche permettere le chiamate di emergenza.



    Per sicurezza ho provato anche il mio personale e ovviamente lo da buono, altre volte, sullo stesso sito, mi ha segnalato che era bloccato e lo era davvero quindi prendo per buono quello che sembra.

    Grazie per la risposta.
    Mi spiace contraddirti ma con codice imei bloccato da operatore la navigazione e le chiamate di emergenza talvolta funzionano. ..
    Però se è no brand rimane difficile pensare dia bloccato da operatore m
    A meno che non sia no brand ma comunque preso in abbonamento .
    Io ad esempio ho un no brand preso alla wind.

    Il proprietario l'ha comprato usato?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Anna; 28-01-14 alle 07:45
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Galaxy S4 - Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusa se tardo ma non ho potuto prima.
    Il telefono è stato effettivamente preso con un abbonamento Vodafone ma il contratto (pare) è regolarmente in essere e la SIM collegata funziona correttamente se la utilizzi con qualunque altro telefono quindi non dovrebbe esserci il blocco IMEI.
    E' però venuto fuori che il problema si è presentato dopo l'aggiornamento alla 4.3
    Potrebbe essere quello il problema? come posso risolvere? Da tenere in considerazione anche il fatto che al telefono è stato sostituito il vetro (solo il vetro) e quindi non so se Samsung lo fa passare per la riparazione, anche a pagamento magari.
    Che ne dite?

    Aggiornamento....

    Ho letto in giro che ci sono state molte persone che hanno avuto problemi proprio con l'S4 dopo aver effettuato l'aggiornamento alla 4.3, e nello specifico problemi di perdita di segnale sul WiFi (messaggio di segnale instabile) che noto solo adesso si presenta anche su questo terminale e perdita di segnale sulla parte telefonica, prendo la cosa con le molle ma a questo punto, non potendo effettuare un Downgrade credo convenga attendere il rilascio di Kit Kat e sperare che si risolva il problema.
    Ultima modifica di hardreset; 01-02-14 alle 11:17

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Acireale
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora del Wi-Fi instabile quando mi allontano troppo dal modem o magari ci sono più persone connesse, anche a me segnala il problema (anche se la navigazione continua senza intoppi e rallentamenti).

    Mentre per fortuna la rete dati (Vodafone) la prende devo dire più che bene.

    Il proprietario o l'ex lo paga l'abbonamento?

    Comunque è capitato che in caso di blocco imei da Vodafone, gli altri gestori prima che si allineassero con il blocco è passato un lasso di tempo anche fine a un mese...
    Samsung Galaxy S4 - Android 4.4
    Samsung Galaxy S2 TIM - Android 4.1.2
    Samsung Galaxy Ace - Android 2.3.6
    Samsung Galaxy Next Turbo Tim - Android 2.3.6
    Sony Ericsson Xperia Arc - CyanoGenMod 9.1.0 Anzu Android 4.0.4

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Galaxy S4 - Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto a due metri dal router (in ufficio) e mi da quel problema, il segnale telefonico lo perde con qualunque scheda, naviga con wind e permette le chiamate di emergenza ma non con altri operatori, come ho scritto sopra il proprietario è in regola con i pagamenti e la sua scheda vodafone su un'altro telefono funziona regolarmente (se non mi prende per i fondelli mentendo sapendo di mentuccia )

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Acireale
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si ma proprio come ha detto JacOcaJ, le chiamate d'emergenza sono sempre permesse (la navigazione non lo so), perché pare proprio un blocco imei, lascia stare se la scheda Vodafone funziona in un altro telefono, a te e l'S4 che interessa e non la sua scheda xD

    Come hai controllato il codice imei? Tramite quel sito in foto? Hai chiamato direttamente alla Vodafone? Che ti hanno detto?
    Samsung Galaxy S4 - Android 4.4
    Samsung Galaxy S2 TIM - Android 4.1.2
    Samsung Galaxy Ace - Android 2.3.6
    Samsung Galaxy Next Turbo Tim - Android 2.3.6
    Sony Ericsson Xperia Arc - CyanoGenMod 9.1.0 Anzu Android 4.0.4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy