Galaxy S4 Solo chiamate di emergenza ma naviga in 3G
Buongiorno, come da titolo, ho cercato ma non ho trovato nulla di simile, ho un Galaxy S4 no Brand aggiornato all'ultima versione software che mi da un problema molto strano:
Vede perfettamente la scheda inserita (la presenza intendo) ma non prende il segnale dell'operatore (Vodafone) dando "Solo chiamate di emergenza" e non permette la navigazione 3g, allora ho preso la scheda e l'ho provata con un'altro telefono e funziona perfettamente, ho inserito quindi una scheda Wind e ma da comunque "solo chiamate di emergenza" ma al contrario posso tranquillamente navigare in internet con il gestore (Wi-Fi spento).
Ho quindo provato ad installare un nuovo Firmware tramite Odin e la procedura è andata a buon fine, il Galaxy si è regolarmente riavviato ma non è cambiato nulla.
Se provo a fargli prendere a mano l'operatore mi vede correttamente Wind - Vodafone e Tim ma non si registra su alcuno.
Ho controllato anche ce non fosse con IMEI bloccato ma pare libero.
Siccome il Galaxy non è il mio non lo calpesto :D ma cosa posso dire al proprietario?
Il portasim funziona, ho provato anche a controllare l'antenna e pare che sia ok (a livello hardware è collegata)
Che fare? Qualche idea? Io le ho esaurite.