CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 108
Discussione:

[UFFICIALE]Thread Problemi con la Sim (S4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [UFFICIALE]Thread Problemi con la Sim (S4)

    Ciao ho comprato il mio S4 a Giugno, circa un mesetto dopo ha iniziato a darmi questo errore LA SCHEDA SD E' STATA IMPROVVISAMENTE RIMOSSA e me lo segnalava una volta ogni tanto, a volte mentre guardavo le foto e a volte così senza un motivo. Ero impossibilitato a usare le app nella scheda SD, ma spegnendo e riaccendendo andava tutto a posto.
    Nell'ultimo periodo da almeno 15 giorni questo errore mi compare più sovente e inizia a darmi molta noia, utilizzo una Scheda SanDisk microSD se non erro da 16gb (consigliatami dal rivenditore) e onestamente non so come risolvere questo problema, in rete ho letto qualcosa e il mio non sembra un caso isolato.

    Avete qualche suggerimento per risolvere il problema ? Consigli ? Suggerimenti? Idee ?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lannyx1


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    642

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 212 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Hai la modalità per sviluppatori attiva?


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quasi sicuramente il problema è la scheda sd che sta per morire. Ti consiglio di farti subito un backup completo e cambiare sd. La stessa cosa é capitata anche a me per qualche giorno mi dava scheda rimossa poi é morta del tutto. È un difetto riconosciuto delle schede SanDisk. Se é ancora in garanzia fattela cambiare.
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  5. Il seguente Utente ha ringraziato paoloc67 per il post:

    pinonissa (27-03-16)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La scheda è stata comprata nuova lo stesso giorno del telefono, è questo che mi sorprende... è solo un problema della scheda difettosa ?


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimocarlone Visualizza il messaggio
    La scheda è stata comprata nuova lo stesso giorno del telefono, è questo che mi sorprende... è solo un problema della scheda difettosa ?


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Le microsd SanDisk spesso hanno questo problema, ossia durata di vita breve. Ti consiglio di acquistarne una Samsung ovviamente classe 10.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Ste77


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ieri sera stavo giocando a real racing quando improvvisamente è comparso un msg di errore e nn legge piu nessuna sim. Ne ho provate 2 e anche un paio di ripristini.
    Ovviamente tutto regolare in garanzia...
    Qualche idea prima dell' assistenza?

    Ho notato pero che il wipe cache da recovery da errore...
    Ultima modifica di royy7; 30-06-14 alle 02:46

  9. #7
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ste77 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ieri sera stavo giocando a real racing quando improvvisamente è comparso un msg di errore e nn legge piu nessuna sim. Ne ho provate 2 e anche un paio di ripristini.
    Ovviamente tutto regolare in garanzia...
    Qualche idea prima dell' assistenza?

    Ho notato pero che il wipe cache da recovery da errore...
    Ciao
    il wipe cache da recovery stock è un bug noto ed ancora irrisolto,nulla di strano.
    Io se avessi il tuo problema lo porterei di corsa in assistenza e magari se trovi un centro di assistenza gold nella tua città ti riparano il lettore di sim card in sede senza lunghe attese.

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Ste77


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ripristino firmware con odin che ne dite?
    Ora monta la stock no brand ita

  11. #9
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ste77 Visualizza il messaggio
    Ripristino firmware con odin che ne dite?
    Ora monta la stock no brand ita
    Provaci,non ti costa nulla,solo qualche minuto di tempo.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Ste77


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Provato anche a reinstallare il firmware con Odin ma nulla di fatto...per la prima volta proverò il service di Samsung...pensavo di rivolgermi al negozio di Cremona essendo Gold...qualcuno di voi ha esperienza?

    PS
    Ho anche la tessera exclusive

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy