CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 59 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 584
Discussione:

[Samsung Galaxy S6]Thread Ufficiale Applicazione Fotocamera/Galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davilevi Visualizza il messaggio
    Camera fv 5 mi da solo un massimo di 0.5 sec ed ho la versione pro... Dove avete visto che si può fare un massimo di 30"??
    Grazie. Mettete la foto in caso grazie?
    Video a caso, minuto 9:18 già impostato: https://youtu.be/4Zb8T1elEiQ?t=9m18s

    Quote Originariamente inviato da davilevi Visualizza il messaggio
    Tu che scatti in raw con quale tipo di programma fai post produzione sul telefono?
    Non scatto in RAW perchè non ho avuto modo con l'S6 che ho avuto, e ora con l'Alpha non ho la compatibilità. Ad ogni modo la post-produzione, secondo me, va fatta al computer. Sullo smartphone va bene ritoccarla se poi la foto ha come destinazione finale i social, dove la qualità non conta. Al computer, giusto per rispondere alla domanda, uso Adobe Lightroom. Per i social e modifiche da smartphone, uso molto spesso l'ottima Snapseed di Google, Autofocus PRO e Photo Director.
    Ultima modifica di Mirkett0; 28-11-15 alle 20:59
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  2.  
  3. #402
    Senior Droid L'avatar di davilevi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    721

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta è per il video... Ho riprovato ma niente da fare il massimo e 0,5 magari l s6 non ti permette altro... Aspettiamo che qualche utente provi come me..

  4. #403
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    sardegna
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Ok, ma la qualità a me sembra leggermente inferiore rispetto a quella della camera stock..Manual Camera purtroppo non posso testarla, ma mi sembra sia più vicina alla camera stock in fatto di qualità. Per curiosità comunque proverò a trovare qualche soluzione alternativa per installarla anche se non è compatibile il mio telefono. Comunque se ti serve il RAW (DNG), con FV-5 vai tranquillo.



    Azzardato come test da fare con uno smartphone Non ci ho mai provato perchè sono sicuro di non ottenere una foto spettacolare, e la cosa mi farebbe innervosire ahah. Ovviamente ti consiglio di scattare la foto su un piano alto (tipo un terrazzo o robe simili) e soprattutto un luogo privo di luci artificiali; se tu avessi una casa in campagna o fuori città, ed un terrazzo, sarebbe l'ideale Infine, se ce l'hai, usa un treppiede, anche artigianale eh. Ti dico che io ne feci uno con il fondo di una bottiglia di plastica ahah. Visto che però devi fare una foto così, a sto punto imposti il timer a 2 secondi, e poi l'esposizione a 30sec; una volta tappato sul coso per fare la foto, appoggi il telefono con lo schermo poggiato su un piano orizzontale (un tavolo o simili), così la fotocamera rimane immobile e puntata verso l'alto; fai prima ed eviti di usare treppiedi inventati al momento

    Fammi sapere come viene dai, son curioso. Posta la foto qui sul forum

    EDIT: scattala in RAW (DNG), così poi puoi anche sistemarla in post-produzione, magari togliendoci un pò di rumore ecc.
    Ma secondo te con marshmallow il raw verrà implementato nell app della fotocamera stock?

  5. #404
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davilevi Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta è per il video... Ho riprovato ma niente da fare il massimo e 0,5 magari l s6 non ti permette altro... Aspettiamo che qualche utente provi come me..
    Ma com'è possibile Riesci a fare uno screen? Apri l'app, tappa su S per impostare il tempo, ma anzichè scegliere il tempo di esposizione, fai uno screenshot. P.s. usa il tastino in basso a sinistra per ringraziare :P

    Quote Originariamente inviato da pubu Visualizza il messaggio
    Ma secondo te con marshmallow il raw verrà implementato nell app della fotocamera stock?
    Mah, non so. Il punto è che purtroppo è una funzione che interessa a pochissima gente, e dato che il 90% della gente acquista questi smartphone da 700€ per le qualità generali, o soltanto per moda ed emulazione, i grandi produttori focalizzano le loro risorse sulla facilità e stabilità d'uso degli smartphone stessi, piuttosto che implementare nuove funzioni che potrebbero "spaventare" l'utente medio. Ricordo quando su S4, Samsung buttò dentro tante di quelle funzioni (effettivamente alcune inutili), che quasi ne parlarono male..Anche scattare in RAW potrebbe essere inutile per quel 90%, ma con le fotocamere che montano oggi questi dispositivi, avere una doppia possibilità, non sarebbe affatto male. Piuttosto che camminare con uno smartphone ed una compatta, tanto vale avere la qualità della compatta in uno smartphone, e il RAW per massimizzare ulteriormente la qualità della foto. Il fatto che comunque con Lollipop 5.1.1 implementino le nuove API è già un passo avanti. Speriamo sia una cosa che verrà migliorata ed integrata quindi, almeno è ciò che io spero
    Ultima modifica di Mirkett0; 28-11-15 alle 21:45
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mirkett0 per il post:

    davilevi (28-11-15),pubu (28-11-15)

  7. #405
    Senior Droid L'avatar di davilevi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    721

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito


    Eccolo qui... E il massimo che ti fa impostare

  8. Il seguente Utente ha ringraziato davilevi per il post:

    Mirkett0 (28-11-15)

  9. #406
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davilevi Visualizza il messaggio
    Eccolo qui... E il massimo che ti fa impostare
    A me è proprio diversa anche come impostazione grafica (sarà perchè ho KitKat?)..e ricordo che anche su S6 era simile, difatti feci dei test usando proprio l'esposizione lunga. Non vorrei sia un problema di natura software dell'APP a sto punto..qualche aggiornamento avrà sballato le cose..

    EDIT: per curiosità sono andato a vedere il video di presentazione in Google Play, e anche li, verso la fine, fanno vedere che si può modificare, e non ci sono solo 8 selezioni come succede a te, ma molte, molte di più. Possibile che sia S6 il problema? Mah..Comunque, hai la 5.1.1 o sei fermo alla 5.0.2?
    Ultima modifica di Mirkett0; 28-11-15 alle 22:40
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  10. #407
    Senior Droid L'avatar di davilevi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    721

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ho la 5.1.1..
    Semi dici che versione avevi tu.. Magari provo a cercarla...
    Se metto fotocamera frontale.. Mi fa impostare i secondi che voglio io invece..
    Ultima modifica di davilevi; 29-11-15 alle 09:05

  11. #408
    Senior Droid L'avatar di davilevi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    721

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ragazzi spero qualcuno mi risponda...
    Ho provato a scattare in raw e ad aprire il file dal telefono con snapseed e altre app ma la foto viene con parecchio "rumore" chi ha riscontrato questo problema? Come ha risolto?
    Ultima modifica di davilevi; 29-11-15 alle 19:24

  12. Il seguente Utente ha ringraziato davilevi per il post:

    Mirkett0 (29-11-15)

  13. #409
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Ho la versione n° 2.74.1 , ma secondo me dipende molto dal telefono, più che dall'app. Cioè, in base alle funzioni di uno smartphone, l'app "muta" per adattarsi al meglio. Prova e fammi sapere.

    p.s. il rumore lo puoi togliere con qualche programma di post-produzione al PC. E' normale che ci sia più rumore visto che i dati della foto sono "grezzi", RAW appunto. Grazie comunque per avermi dato anche tu prova del fatto che S6 scatta RAW senza problemi. Se hai Lightroom usalo per eliminare il rumore, ci metti un attimo
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  14. #410
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    908
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beren85 Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dirmi se esiste un'applicazione che mi permetta di regolare l'otturatore a 30 secondi di esposizione? Io ho sia AZ Camera sia Manual Camera ma entrambi arrivano solo fino a 0.5s.
    Cioè voi volete usare un "CELLULARE" per fare delle foto con tempi di posa da 30 sec., dove anche una reflex non professionale, con tanto di cavalletto riesce a restituire un risultato "soddisfacente"....

Pagina 41 di 59 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy