CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

obsolescenza programmata s7 edge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di supermassimo200


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    città di castello
    Messaggi
    1,232
    Smartphone
    galaxy s 7 edge

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 97 volte in 93 Posts
    Predefinito

    obsolescenza programmata s7 edge

    Sono convinto che samsung stia mettendo a fine vita alcuni s7 edge.
    vi espongo il mio caso:
    premetto che in due anni non mi è mai caduto che lo tenuto in maniera maniacalmente perfetta,
    al penultimo aggiornamento metto il telefono sopra al tappetino wireless e avvio l'aggiornamento.
    al termine di cio, mi appare una striscia rosa su tutto lo schermo, dall'alto al basso, nel lato destro.
    faccio una ricerca su internet leggo che si possa trattare di un difetto del display.
    mi accorgo che questo difetto appare e scompare da solo, e da qui penso che non si possa trattare di un difetto del display, dato che
    senza forzature di nessun tipo va e viene.
    porto inl telefono al negozio dove lo comperato e mi dicono che si tratta di un probabile pixel bruciato(fesseria enorme, in quanto se è bruciato è per sempre e non va e viene )
    provo un programmino sul market di google,che testa il display e vedo che il difetto sparisce appena lo faccio partire.
    pensate che si tratti di difetto vero o sia come sto pensando di obsolescenza programmata indotta da samsung?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ne ho visti molti di s7 edge con questo difetto.
    Non ritengo dipenda dell'aggiornamento fatto...sarebbe successo comunque. Ma proprio non so perché succede

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassimo200 Visualizza il messaggio
    Sono convinto che samsung stia mettendo a fine vita alcuni s7 edge.
    vi espongo il mio caso:
    premetto che in due anni non mi è mai caduto che lo tenuto in maniera maniacalmente perfetta,
    al penultimo aggiornamento metto il telefono sopra al tappetino wireless e avvio l'aggiornamento.
    al termine di cio, mi appare una striscia rosa su tutto lo schermo, dall'alto al basso, nel lato destro.
    faccio una ricerca su internet leggo che si possa trattare di un difetto del display.
    mi accorgo che questo difetto appare e scompare da solo, e da qui penso che non si possa trattare di un difetto del display, dato che
    senza forzature di nessun tipo va e viene.
    porto inl telefono al negozio dove lo comperato e mi dicono che si tratta di un probabile pixel bruciato(fesseria enorme, in quanto se è bruciato è per sempre e non va e viene )
    provo un programmino sul market di google,che testa il display e vedo che il difetto sparisce appena lo faccio partire.
    pensate che si tratti di difetto vero o sia come sto pensando di obsolescenza programmata indotta da samsung?
    Idem,

    Se provi a pigiare tra la fotocamera anteriore e la "G" della scritta Samsung vedrai che la riga scompare... Ciò dipende dalla connessione del display che poi si estende fino alla scheda madre... In fondo una fesseria, basterebbe rimettete bene dentro il connettore ma, il display è incollato al frame che contiene tutto il resto del telefono, impossibile scollarlo senza romperlo! La causa potrebbe dipendere da una piccola caduta, oppure dalla batteria che si gonfia lato display (il mio caso).

    Credo di poter eliminare (o attenuare)il problema, ti spiegherò come ma bisogna aprire il telefono. Io l'ho aperto per sostituire la batteria (che devo ancora sostituire perché è peggio della mia, ed è originale, giovedì dovrebbero farmene una costruita nel secondo semestre 2018, quella che ho montato è maggio 2017...) ed avevo quasi risolto il problema, ma quando lo riapro credo di sapere bene che fare

    A me quando è venuto fuori la riga rosa mi era scaduta la garanzia da 2 mesi e l'ho presa nel....

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    C'è uno studio nel progettare le cose.
    Della gente ben qualificata che studia come dare un Timer a quelle cose.

    Forse sbaglio, ma la tecnologia di qualche anno fa (8/10 anni fa) era migliore, da ciò che posso constatare.

    Forse quelle persone di cui parlavo prima a quel tempo erano meno qualificate di quanto lo siano adesso.

    Peccato si siano evolute...
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    C'è uno studio nel progettare le cose.
    Della gente ben qualificata che studia come dare un Timer a quelle cose.

    Forse sbaglio, ma la tecnologia di qualche anno fa (8/10 anni fa) era migliore, da ciò che posso constatare.

    Forse quelle persone di cui parlavo prima a quel tempo erano meno qualificate di quanto lo siano adesso.

    Peccato si siano evolute...
    L'evoluzione non è sempre un male. Naturalmente le case costruttrici lo fanno per profitto, ma allo stesso tempo la ricerca di nuove soluzioni hardware e software per vendere/prevalere sul mercato porta ad una rapida evoluzione (non sempre gradita) dei prodotti.

    Penso che ne potremmo parlare per giorni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Vincent981


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,128
    Smartphone
    S20 PLUS

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 90 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassimo200 Visualizza il messaggio
    Sono convinto che samsung stia mettendo a fine vita alcuni s7 edge.
    vi espongo il mio caso:
    premetto che in due anni non mi è mai caduto che lo tenuto in maniera maniacalmente perfetta,
    al penultimo aggiornamento metto il telefono sopra al tappetino wireless e avvio l'aggiornamento.
    al termine di cio, mi appare una striscia rosa su tutto lo schermo, dall'alto al basso, nel lato destro.
    faccio una ricerca su internet leggo che si possa trattare di un difetto del display.
    mi accorgo che questo difetto appare e scompare da solo, e da qui penso che non si possa trattare di un difetto del display, dato che
    senza forzature di nessun tipo va e viene.
    porto inl telefono al negozio dove lo comperato e mi dicono che si tratta di un probabile pixel bruciato(fesseria enorme, in quanto se è bruciato è per sempre e non va e viene )
    provo un programmino sul market di google,che testa il display e vedo che il difetto sparisce appena lo faccio partire.
    pensate che si tratti di difetto vero o sia come sto pensando di obsolescenza programmata indotta da samsung?
    Salve la settimana scorsa dopo 28 mesi di vita e mai una caduta, compaiono sullo schermo del mio s7edge le righe grigie orizontali.
    Aumentando la luminosità spariscono, se l'abbasso ricompaiono sempre piu larghe, ad un mio amico era successo lo stesso problema e dopo qualche tempo sono sparite da sole.

    Avete in merito qualche consiglio?
    Dopo aver vagato per symbiam trovai la luce Androiana.....
    S7 EDGE BLACK - ROM: STOCK - KERNEL: STOCK ROM - RECOVERY: STOCK

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vincent981 Visualizza il messaggio
    Salve la settimana scorsa dopo 28 mesi di vita e mai una caduta, compaiono sullo schermo del mio s7edge le righe grigie orizontali.
    Aumentando la luminosità spariscono, se l'abbasso ricompaiono sempre piu larghe, ad un mio amico era successo lo stesso problema e dopo qualche tempo sono sparite da sole.

    Avete in merito qualche consiglio?
    Qualche Post sopra.

    Sorry per editing.
    Ultima modifica di Ma551m0; 15-11-18 alle 18:42
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Vincent981


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,128
    Smartphone
    S20 PLUS

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 90 volte in 72 Posts
    Predefinito

    provato anche quello ma non è successo nulla..

    Stavo pensando come ultima prova di fare il downgrade alla versioone G935FXXS2ERH6_G935FITV2ERG2_ITV uscita ad agosto per vedere se cambia qualcosa, in quanto ho visto che installando un kernel diverso il problema si sistema....(leggendo su internet).

    Visto che è da parecchio che non uso Odin se installa la versione sopra indicata perdo i dati del telefono?
    Ultima modifica di Vincent981; 25-11-18 alle 12:23
    Dopo aver vagato per symbiam trovai la luce Androiana.....
    S7 EDGE BLACK - ROM: STOCK - KERNEL: STOCK ROM - RECOVERY: STOCK

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Buongiorno,
    oltre ad essere un problema legato alla produzione dello smartphone fosse per il jack, appare molto strano che i casi siano accaduti tutti più o meno nello stesso periodo se si guarda internet.
    Oltre a ciò si parla di una patch specifica.
    Infine se notate la Samsung non rilascerà Android 9 Pie non perchè il device non lo supporta ma per obsolescenza programmata.
    Per ultimo non capisco le funzionalità bloccate su Android da parte di Samsung tipo l'estensione della memoria interna con quella esterna e quindi l'impossibilità di spostare le applicazioni ed i dati nella sd esterna, utilissimo nel mio caso che ho una sd da 256GB della samsung.

    Per tali ragioni io ho fatto un esposto alla ECC per multare pesantemente la Samsung in quanto c'è una norma europea approvata l'anno scorso che vieta alle società che realizzando oggetti di applicare l'obsolescenza programmata, in particolare tale norma è legata sia alla generazione di immondizia con costi sulla collettività e poi in merito ad un prodotto acquistato e funzionante che deve essere aggiornato a meno di evidenti impossibilità totale dello stesso ad essere supportato.

    Per tale ragione chiedo ai possessori di S7 ed S7 Edge ma anche degli altri modelli di altre marche che hanno benchmark e sensori/attuatori funzionanti con Android 9 Pie di fare denuncia presso l'ente della UE (ECC) cercate su google ECC-net diritti cittadini europei e presso AgCom con il modello D basta che cercate su google "modello D AgCom".

    La denuncia fatela in italiano in quanto l'ente europeo ECC-net ha la sede in Italia e gestisce le pratiche italiane in Italiano.

    Dopo qualche miliardata di multa da entrambi vedrete che non lo faranno più... ma finchè ci si lamenta e non si denuncia nessuno si muove...
    Ultima modifica di skyblackhawk; 17-12-18 alle 12:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy