CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Imei bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Imei bloccato

    Buonasera ragazzi, qualche mese fa alla mia ragazza hanno venduto un s7edge. Essendo una sua amica non ho controllato se ci fossero problemi e ahimé qualche problema c'é.

    La vecchia proprietaria lo aveva preso con Wind e non ha pagato le rate. Il telefono inizia ad avere problemi di ricezione. In Wind mi hanno confermato che l'imei é segnalato.

    Ora vorrei capire se c'è un modo per risolvere, anche perché la mia ragazza il telefono l'ha pagato e la sua ormai ex amica non gli ridará i soldi.

    Quello che volevo capire é:

    Il codice imei é registrato sulla motherboard giusto?

    E se io provassi a cercare un altro s7 in vendita a poche decine di euro, quelli che vendono appunto per ricambi, e spostassi la scheda madre da un telefono all'altro?

    Basterebbe per risolvere?

    Grazie

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m3820 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, qualche mese fa alla mia ragazza hanno venduto un s7edge. Essendo una sua amica non ho controllato se ci fossero problemi e ahimé qualche problema c'é.

    La vecchia proprietaria lo aveva preso con Wind e non ha pagato le rate. Il telefono inizia ad avere problemi di ricezione. In Wind mi hanno confermato che l'imei é segnalato.

    Ora vorrei capire se c'è un modo per risolvere, anche perché la mia ragazza il telefono l'ha pagato e la sua ormai ex amica non gli ridará i soldi.

    Quello che volevo capire é:

    Il codice imei é registrato sulla motherboard giusto?

    E se io provassi a cercare un altro s7 in vendita a poche decine di euro, quelli che vendono appunto per ricambi, e spostassi la scheda madre da un telefono all'altro?

    Basterebbe per risolvere?

    Grazie

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Ovviamente una tirata di orecchi alla ex e truffaldina amica. Doppiamente infame perchè ha venduto un telefono con problemi e perchè lo ha venduto proprio ad una amica.

    Espresso il mio punto di vista passiamo alla soluzione del problema.

    Per tutelarsi dal mancato pagamento le compagnie telefoniche provvedono subito ad attuare un blocco amministrativo che comporterà anche l’iscrizione nelle black list nazionali del numero IMEI del dispositivo.

    Il contratto è chiarissimo


    Omesso pagamento
    Salvo quanto previsto dal successivo art. 14, qualora il pagamento non sia intervenuto entro il termine pattuito, Wind può: dopo 15 giorni sospendere il servizio ad eccezione delle chiamate di emergenza; dopo 45 giorni sospendere integralmente i servizi; dopo 60 giorni risolvere di diritto il contratto ai sensi dell’art. 1456 del c.c (con effetto dopo 10 giorni dal preavviso di risoluzione comunicato al Cliente). È salvo il diritto di Wind al recupero dei corrispettivi non pagati e dei beni consegnati al Cliente, al risarcimento del danno ed alla corresponsione da parte del Cliente di un’indennità di mora calcolata in base alla legge.

    Cessione del contratto
    Il Cliente non potrà trasferire il contratto, né i diritti ed obblighi da esso scaturenti, senza l’espresso consenso di Wind. In ogni caso, il cedente non è liberato dalle proprie obbligazioni verso Wind. WInd potrà trasferire a terzi, in tutto o in parte, i propri diritti ed obblighi derivanti dal contratto, garantendo l’adempimento delle relative obbligazioni da parte del cessionario e lasciando impregiudicati i diritti del cliente.

    E anche la parte legale ce la siamo tolta.....

    Per 60 euro acquisti una nuova motherboard con IMEI perfettamente legale e ti godi il telefono. Prendere un S7 edge usato ti porterebbe (forse) ad avere gli stessi problemi che hai ora. Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi ogni scheda madre ha già l'imei associato?

    Anche scheda madri vergini?

    Grazie



    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m3820 Visualizza il messaggio
    Quindi ogni scheda madre ha già l'imei associato?

    Anche scheda madri vergini?

    Grazie



    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Certamente. Magari accertati della presenza del codice contattando il venditore. (Non si sa mai).
    Generalmente lo hanno.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ottimo. Grazie.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m3820 Visualizza il messaggio
    Ottimo. Grazie.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Se la sostituisci rimani ovviamente nella legalità. Poi ci sono altri dieci sistemi per cambiare il codice IMEI ma non sono legali. Vai a crearti problemi futuri oppure li crei a qualcun altro,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho chiesto in un centro riparazioni smartphone e, stranamente, mi hanno consigliato un metodo sicuramente non legale che prevedeva downgrade da a8 ad a7 e cambio imei...oppure mi hanno parlato di acquistare uno sblocco su internet... Ma ci volevano almeno 150€

    Ancora non capisco come mai non mi hanno consigliato la strada del cambio motherboard... i misteri della vita.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho trovato un s7 con schermo fronte e retro distrutti ma funzionante a 40 euro. Dice di avere la scatola e di non averlo manomesso. Domani ci incontriamo e potrò verificare se imei su scatola é uguale a imei nel telefono e il valore Knox.

    Hai idea di quanto chiedono per un cambio motherboard? Visto che é incollato vorrei evitare di farlo da solo.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m3820 Visualizza il messaggio
    Ho trovato un s7 con schermo fronte e retro distrutti ma funzionante a 40 euro. Dice di avere la scatola e di non averlo manomesso. Domani ci incontriamo e potrò verificare se imei su scatola é uguale a imei nel telefono e il valore Knox.

    Hai idea di quanto chiedono per un cambio motherboard? Visto che é incollato vorrei evitare di farlo da solo.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Purtroppo farlo fare ad un centro autorizzato samsung costerebbe molto. Ti conviene cercare un negozio di riparazioni non ufficiale e, sempre purtroppo, non viene garantita la certificazione Ip68
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Purtroppo farlo fare ad un centro autorizzato samsung costerebbe molto. Ti conviene cercare un negozio di riparazioni non ufficiale e, sempre purtroppo, non viene garantita la certificazione Ip68
    Si mi riferivo a quelli non autorizzati.

    Hai idea di quanto potrebbe costarmi? vorrei evitare di farlo per paura di rompere di vetro posteriore.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy