CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

[Samsung Galaxy S7] Notifiche problemi/dubbi/consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S7] Notifiche problemi/dubbi/consigli

    è poco che ho l's7, ho girato in rete ma non ho trovato granché, quindi apro questa discussione nella speranza di avere un quadro del funzionamento delle notifiche quando lo schermo è spento, che sia attivo o meno l'always on display. per ora, ho visto che l'unica app che accende lo schermo all'arrivo di un messaggio di testo è l'app sms stock. quando invece arrivano messaggi e-mail, whatsapp o ad esempio notifiche dall'app eurosport si accende solo il led ma lo schermo rimane nero. non so se sia un comportamento "corretto" (nel senso di sviluppo con i piedi) da parte del sistema o è un problema di settaggi oppure del mio smartphone, spero che qualcuno mi aiuti a fare chiarezza
    Ultima modifica di doppiobatman; 04-06-16 alle 20:19

  2. Il seguente Utente ha ringraziato doppiobatman per il post:

    savioonline (20-06-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    È sempre stato così sui Samsung... esistono però delle applicazioni che possono fare quello che chiedi, ne ho provata 1 un mese fa e funzionava perfettamente... adesso però non ricordo i nomi, prova a cercare su Google.
    A memoria puoi provare dinamic notification, glimpse notification, notifier, notify me ed awake e qualcosa...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di cancer78; 05-06-16 alle 00:57

  5. Il seguente Utente ha ringraziato cancer78 per il post:

    doppiobatman (05-06-16)

  6. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    il fatto che mi manda al manicomio è che solo gli sms accendono lo schermo, mentre il resto delle app non lo fanno, tranne whatsapp se si flagga l'opzione dell'avviso pop up (ma è una rottura). comunque ho provato ac display, dynamic notification e screen notification ma non notificano gli sms e poi a volte vanno a volte no, sono instabili, da quello che ho capito per colpa del servizio che viene killato da android (infatti mi pare che glimpse notification abbia un opzione per tenerlo sempre attivo in bg). proverò le altre app che suggerisci, per me è assurdo che quando si riceve una notifica lo schermo rimanga spento e si accenda solo il led

    sto provando notify me v2 e per ora sembra funzionare bene anche con always on display attivo, soprattutto perché non sfrutta una sua lock screen ma accende quella stock, praticamente come dovrebbe fare sempre la touchwiz, grazie della dritta
    Ultima modifica di doppiobatman; 05-06-16 alle 02:24

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Di niente figurati.
    Però fidati che su Samsung e non solo è sempre stato così, non è un bug, scelta della casa produttrice.
    Probabilmente vieni da iPhone vero ?
    Io invece trovo utilissimo il led notifica, molto più dell'accensione del display.
    Ti permette di evitare che tutti coloro vicini a te leggano le tue notifiche e accendi lo schermo quando vuoi.
    Ovviamente però è questione di gusti ed abitudine.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    no no mai avuto un iphone ;D, vengo da lg g4, dove usavo ac display. senza lettore impronte e aod l'app funzionava senza intoppi, qui su s7 qualcosa nelle impostazioni di sicurezza della touchwiz evidentemente interferisce. spero di avere risolto con notify me, sempre con l'auspicio che samsung implementi l'aod almeno con le altre app di messaggistica. il fatto della privacy è giusto, ma per la maggior parte del tempo tengo lo smartphone sulla scrivania mentre lavoro e mi secca ogni volta accendere il display manualmente magari per scoprire che si tratta di qualche spammata di gearbest. peraltro, anche io trovo utilissimo il led, ma solo nel caso in cui non sono presente alla ricezione delle notifiche e lo schermo si è già spento
    Ultima modifica di doppiobatman; 05-06-16 alle 11:59

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ovviamente ognuno ha le proprie esigenze ed abitudini, ed è giusto così. Spero tu abbia risolto con notify me. Un saluto

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Titolo editato e normalizzato
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  11. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    savioonline (20-06-16)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di savioonline


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,095

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Io ho la build itv1ape2 e sto avendo problemi con le notifiche di whatsapp (in WiFi o 3G/4G non fa differenza), nonostante sia disattivato il risparmio energetico e l'ottimizzazione dell'app.
    Ricevo i messaggi solo entrando nel software.
    Problema presentatosi ieri, ad una settimana dall'aggiornamento firmware ufficiale, quindi imputerei il problema all'app di whatsapp.
    Poco fa ho ricevuto un aggiornamento di whatsapp, vedo un po come si comporta.
    Qualcuno con lo stesso caso?

    Edit: si trattava di un bug di whatsapp; con l'aggiornamento dell'app è stato risolto!
    Ultima modifica di savioonline; 20-06-16 alle 20:52

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Angry

    Ciao a tutti!

    Ho appena comprato e configurato il mio S7 ma a differenza di una mia amica, a me non arrivano (solo per alcuni programmi) le notifiche sulla barra di stato.
    Il telefono vibra, suona e se apro la tendina c'è la notifica ma non appare sulla barra di stato. Ho controllato tra le impostazioni delle notifiche avanzate ma risulta tutto ok,
    l unica cosa che non capisco è come mai su alcune c'è scritto "Consentito" (che sono quelle funzionanti) e alcune c'è scritto "Nascosta sulla barra stato" (che sono quelle di cui non appare l icona sulla barra). Come posso far diventare quelle App come "Consentito"? Quale impostazione ne determina l uso del consentito o meno?

    Grazie mille anticipatamente


  14. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Backdoorman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Ho appena comprato e configurato il mio S7 ma a differenza di una mia amica, a me non arrivano (solo per alcuni programmi) le notifiche sulla barra di stato.
    Il telefono vibra, suona e se apro la tendina c'è la notifica ma non appare sulla barra di stato. Ho controllato tra le impostazioni delle notifiche avanzate ma risulta tutto ok,
    l unica cosa che non capisco è come mai su alcune c'è scritto "Consentito" (che sono quelle funzionanti) e alcune c'è scritto "Nascosta sulla barra stato" (che sono quelle di cui non appare l icona sulla barra). Come posso far diventare quelle App come "Consentito"? Quale impostazione ne determina l uso del consentito o meno?

    Grazie mille anticipatamente

    Topic unito al thread di riferimento. Vediamo se qualche possessore riesce a darti un riscontro, sinceramente non ho mai sentito la voce "Nascosta sulla barra stato"
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy