CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Galaxy Tab 10.1: nè rotazione né 3G dopo Overcome e aggiornamento a Honeycomb 3.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Galaxy Tab 10.1: nè rotazione né 3G dopo Overcome e aggiornamento a Honeycomb 3.2

    Buongiorno,

    in questi giorni ho provato ad installare la rom OVERCOME.

    Seguendo le indicazioni trovate sul forum:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...rcometeam.html

    "Alla fine l'autore consiglia il restock perchè hai, come base per il flash della rom, un firmware che ti consiglia lui, basato sulla KI1, stabile e pulito. Ma anche flashando la overcome sulla base del firmware originale, funziona ugualmente.
    E' molto importante invece il wipe"

    A me interessava preservare alcune parti del FW originale però ci sono alcuni punti problematici:

    1) quando ho provato a flashare lo stock originale (preso dal sito di Overcome) la procedura si interrompeva (Installation aborted)
    2) ho deciso cmq di installare la rom Overcome: nessun problema
    3) dopo aver installato il kernel per l'overclock ho avuto qualche problema e ho reinstallato la rom
    4) ho provato a questo punto a flashare un aggiornamento stock di Honeycomb 3.2 ma anche qui "Installation aborted"
    5) ho reinstallato Overcome ma ad un certo punto però la rotazione automatica ha smesso di funzionare e il tablet non mi riconosce più la scheda SIM
    6) Ho riprisitinato un Nandroid Backup del tablet pre-modding ma non ho risolto: niente rotazione (nè automatica, nè premendo con le dita 2 punti del display ed inclinando il tablet) nè riconoscimento della scheda SIM.

    Ora mi chiedo:
    a) perchè non mi lascia flashare la rom stock?
    b) è colpa di HC 3.2 il fatto di togliere la rotazione e il 3G?
    c) avete qualche consiglio?E' forse capitato anche a voi qualcosa del genere?

    Grazie
    Ciao
    Alberto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al71 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    in questi giorni ho provato ad installare la rom OVERCOME.

    Seguendo le indicazioni trovate sul forum:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...rcometeam.html

    "Alla fine l'autore consiglia il restock perchè hai, come base per il flash della rom, un firmware che ti consiglia lui, basato sulla KI1, stabile e pulito. Ma anche flashando la overcome sulla base del firmware originale, funziona ugualmente.
    E' molto importante invece il wipe"

    A me interessava preservare alcune parti del FW originale però ci sono alcuni punti problematici:

    1) quando ho provato a flashare lo stock originale (preso dal sito di Overcome) la procedura si interrompeva (Installation aborted)
    2) ho deciso cmq di installare la rom Overcome: nessun problema
    3) dopo aver installato il kernel per l'overclock ho avuto qualche problema e ho reinstallato la rom
    4) ho provato a questo punto a flashare un aggiornamento stock di Honeycomb 3.2 ma anche qui "Installation aborted"
    5) ho reinstallato Overcome ma ad un certo punto però la rotazione automatica ha smesso di funzionare e il tablet non mi riconosce più la scheda SIM
    6) Ho riprisitinato un Nandroid Backup del tablet pre-modding ma non ho risolto: niente rotazione (nè automatica, nè premendo con le dita 2 punti del display ed inclinando il tablet) nè riconoscimento della scheda SIM.

    Ora mi chiedo:
    a) perchè non mi lascia flashare la rom stock?
    b) è colpa di HC 3.2 il fatto di togliere la rotazione e il 3G?
    c) avete qualche consiglio?E' forse capitato anche a voi qualcosa del genere?

    Grazie
    Ciao
    Alberto
    La causa di tutto ciò è sicuramente molti flash di rom diverse soprattutto nelle basi che nelle release senza fare un'adeguata pulizia tra un'istallazione e l'altra;
    io ti consiglio di flashare la Overcome o la BinDroid però prima di tutto fare un'adeguata pulizia per flashare correttamente una rom ti consiglio di seguire questa guida

    Per quanto riguarda Invece i problemi avuti dopo il flash del kernel, sono sicuramente da addebitare al fatto che prima e dopo il flash (ma soprattutto prima ) tu non hai fatto il wipe cache dalvik.....vero?!?!
    Xiaomi Mi 9

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    In effetti ho pasticciato parecchio... onestamente non ricordo se l'ho fatto o meno.

    La cosa strana ora è questa.
    - Ho reinstallato la stock e il kernel originario.
    - ho provato ad applicare una procedura per overclock
    - ora non funziona l'overclock ma almeno 3G e rotazione funzionano

    mentre ieri quel che succedeva era che l'overclock funzionava, mentre 3G e rotazione no... eppure gli "ingredienti" usati sono i medesimi...

    Non capisco... avete consigli per l'overclock?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al71 Visualizza il messaggio
    In effetti ho pasticciato parecchio... onestamente non ricordo se l'ho fatto o meno.

    La cosa strana ora è questa.
    - Ho reinstallato la stock e il kernel originario.
    - ho provato ad applicare una procedura per overclock
    - ora non funziona l'overclock ma almeno 3G e rotazione funzionano

    mentre ieri quel che succedeva era che l'overclock funzionava, mentre 3G e rotazione no... eppure gli "ingredienti" usati sono i medesimi...

    Non capisco... avete consigli per l'overclock?
    Se il kernel è quello stock, non può essere overcloccato, sicuramente i problemi che avevi derivavano dal flash successivo del kernel senza il wipe dalvik
    Xiaomi Mi 9

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    quindi, se ho capito bene, dovrei fare un wipe dalvik e poi riflashare il kernel,
    giusto?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy