CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

COME Avere il Massimo dal tablet senza fare DANNI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di manlio62


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho tutte le mie copie di sicurezza sul PC con nomi e percorsi originali, avevo solo il timore di non poterli utilizzare....! Ora sono più tranquillo...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao. Da stock 4.0.4 non root. Con chip a rischio di brick. Mi consigli di partire con una recovery e procedere poi con root e installazione di una cm10 o JB....? Rischio il brick solo se faccio ora un fa tory reset. Qlche consiglio utile.. ciao grazie

    I9100 4.1.2 resurrection remix 3.1
    P7500 4.0.4 stock
    Ultima modifica di piui80; 19-11-12 alle 01:10

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piui80 Visualizza il messaggio
    Ciao. Da stock 4.0.4 non root. Con chip a rischio di brick. Mi consigli di partire con una recovery e procedere poi con root e installazione di una cm10 o JB....? Rischio il brick solo se faccio ora un fa tory reset. Qlche consiglio utile.. ciao grazie

    I9100 4.1.2 resurrection remix 3.1
    P7500 4.0.4 stock
    Devi semplicemente seguire le guide partendo da quella per il root di ics
    intanto non esistono casi di brick su questo tab,comunque installando una recovery modificata se ne scongiura l'evenienza
    una di questa è scaricabile da qui:
    Index of /galaxy/roms/cm10/p4
    basta che al posto di quella che è menzionata nella guida usi questa

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Scusa Linux ma leggendo su XDA non è un problema poi tanto sottovalutato, i casi di brick ci sono e sono testimoniati in questo argomento:
    eMMC BrickBug on Galaxy 10.1 - xda-developers
    Il fatto che in questo forum non abbia briccato ancora nessuno con il p7500 o p7510 non fa testo, evidentemente non sono così tanti gli utenti maniaci come noi del modding su questo Tablet.
    Che non sia un problema tanto da sottovalutare me lo fa pensare il fatto che, ad alcuni utenti, Samsung ha riparato il Tablet briccato gratuitamente anche se fuori garanzia, ripeto, Samsung ha riparato gratuitamente i Tablet briccati e fuori garanzia solo specificando che la causa è dovuta a problema noto di tipo ingegneristico, Samsung fatica riparartelo anche in garanzia, sa di essere in difetto.
    Un’altra conferma della reale possibilità di briccare è il fatto che sia il kernel Yoda che l’A1 specificano per bene che è attiva sui loro script la patch per disattivare la chiamata MMC, se non servisse non si sarebbero presi la briga di metterla no?
    Detto questo, riconosco che briccare è una possibilità relativamente remota, sono necessarie le tre famose circostanze ed eseguire un factory reset da CWM non patchata, quindi è giusto ed hai ragione nel dire che non bisogna creare allarmismi ma al tempo stesso è preferibile rendere consapevoli di quel che si fa volendo fare del modding, giusto per non essere il primo in questo forum a dire era vero, facendo così si bricca.

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Posto che bisogna sempre verificare l'attendiblita delle informazioni non mi Risultano casi documentati riconducibili al presunto problema citato sul nostro tab
    Ti faccio notare che il fatto che la samsung abbia riparato fuori garanzia., bla, bla..... è almeno impossibile visto che il tab è in commercio da abbondantemente meno di 2 anni quindi dentro i termini di garanzia che è di 26 mesi.....
    A prescindere da questo non è indifferente il fatto che su questo forum non sono stati segnalati casi visto che a noi comunque interessano i dispositivi "italiani" e se mai ci fossero stati casi noi saremmo in primi a saperlo
    Per quanto sia sempre bene essere prudenti va comunque detto che comunque sarebbe talmente remota
    che sarebbe più facile prendere l'AIDS facendosi una pippa(passami la battuta)
    Voglio aggiungere che una pratica comune come flaschare il bootloader è molto più "rischioso" in quanto la corruzione della partizione del bootloader brickerebbe inreparabilmente il tab
    Ultima modifica di linux33it; 20-11-12 alle 00:02

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Linux, non ci avevo pensato al periodo di garanzia ma non ho nemmeno motivo di pensare che dicano frescate probabilmente avranno particolari condizioni che limitano la garanzia, non lo so, quel che è certo è che il chip è lo stesso che montano anche loro e che dicono essere a rischio, come ho detto non si tratta di bloccare tutto o vivere nel terrore ma semplicemente di essere consapevoli di quel che si fa, per vedere se la pistola è carica non guardo in canna e tiro il grilletto, levo il caricatore e poi scarrello.
    L’aids io non lo prendo, non faccio quelle cose

  8. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristoforo Visualizza il messaggio
    L’aids io non lo prendo, non faccio quelle cose
    ....paura di diventare ceco ehhh....??

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quindi è sicuro che non si perde la garanzia installando custom recovery? È lo stesso anche per i firmware? (Es. Cyanogenmod)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy