CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
Discussione:

'Rolling recovery' sul mio 7510

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di bgiordy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie linux33it

    avevo letto la guida ma, prima di fare danni ho un dubbio che vorrei chiarire.
    Ho intenzione di installare [ROM] Official ICS *The Beginning* (Rooted, Insecure Kernel, Init Support) WIFI ONLY
    Seguendo le istruzioni presenti in XDA farei i seguenti passaggi.

    1. Scarico sul desktop del pc la rom task650_ICS_GT-7510_signed_7.31.2012.zip.
    2. Collego il tablet al computer e metto la rom in Tablet.
    3. Spengo il tablet e lo riavvio in modalità recovery.
    4. Faccio un backup.
    5. Faccio Wipe data factory reset.
    6. Faccio wipe cache.
    7. Faccio wipe dalvik cache.
    8. Installo la rom.
    9. Riavvio il tablet.

    Come prima voce, però, tu metti di fare un format system (non so cosa sia, ma penso di trovare una voce nella recovery), non citato in XDA. Lo faccio lo stesso, se scopro come fare?


    ciao e grazie

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bgiordy Visualizza il messaggio
    grazie linux33it

    avevo letto la guida ma, prima di fare danni ho un dubbio che vorrei chiarire.
    Ho intenzione di installare [ROM] Official ICS *The Beginning* (Rooted, Insecure Kernel, Init Support) WIFI ONLY
    Seguendo le istruzioni presenti in XDA farei i seguenti passaggi.

    1. Scarico sul desktop del pc la rom task650_ICS_GT-7510_signed_7.31.2012.zip.
    2. Collego il tablet al computer e metto la rom in Tablet.
    3. Spengo il tablet e lo riavvio in modalità recovery.
    4. Faccio un backup.
    5. Faccio Wipe data factory reset.
    6. Faccio wipe cache.
    7. Faccio wipe dalvik cache.
    8. Installo la rom.
    9. Riavvio il tablet.

    Come prima voce, però, tu metti di fare un format system (non so cosa sia, ma penso di trovare una voce nella recovery), non citato in XDA. Lo faccio lo stesso, se scopro come fare?


    ciao e grazie
    infatti è paradossale che vengano indicati wipe cache e wipe dalvik cache quando vengono fatti contestualmente in Wipe data factory reset e non venga citato format (wipe) system .....comunque è sufficiente anche SOLO il Wipe data factory reset

  4. #13
    Androidiano L'avatar di bgiordy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito



    installato senza problemi ICS, tutto funziona perfettamente (a parte che non trovo l'orologio digitale e la tastiera nera), purtroppo, come prima, la riaccensione da standby non funziona. Ho lo sfarfallio persino quando controllo il caricamento della batteria a tablet spento.

    Comincio ad essere disperato.

    ciao

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di ezio


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Messaggi
    1,876

    Ringraziamenti
    829
    Ringraziato 1,672 volte in 1,023 Posts
    Predefinito

    Il problema del rolling è dovuto, come hai già potuto vedere dai link che gli altri ti hanno indicato, al bootloader della rom stock europea incompatibile con la clockwork (a me succedeva anche con Honeycomb).

    La situazione in sintesi è questa:
    1) se installi ICS stock via Odin, tutto è ok (viene installato il relativo bootloader, compatibile con la recovery stock ovviamente);
    2) se installi ICS stock via Odin e successivamente la CWM via Odin, hai il rolling nella recovery perchè questa è incompatibile con il bootloader stock europeo (se non erro quello della stock americana sì invece);
    3) se con ICS stock e CWM installi il famoso fix per la rolling recovery, che non è altro che un bootloader diverso, la CWM funziona correttamente ma la rom no, quest'ultima infatti presenterà lo schermo corrotto dopo lo standby perchè incompatibile con il bootloader non stock;

    Quindi, in base alle tue esigenze, puoi comportarti come segue:
    - Vuoi ICS stock senza root o altre mod? Flasha i file ufficiali da Odin e stop;
    - Vuoi ICS ma con root? Scaricati una rom ICS in formato zip da QUI (trovi anche la stock già rootata ma senza altre mod) e mettila nella root della memoria "esterna", installa la CWM da Odin (QUI il download della 6.0.1.1), installa il bootloader modificato (download QUI) sempre da Odin, avvia in CWM e flasha lo zip della rom ICS che hai scaricato (al contrario della stock installabile da Odin, non reinstalla il bootloader stock);
    - Vuoi JBean? Scaricati la Cyanogen10 da QUI (QUI trovi i dettagli della rom e il changelog), installa la CWM da Odin (QUI il download della 6.0.1.1), installa il bootloader modificato (download QUI) sempre da Odin, avvia in CWM e flasha lo zip della Cyanogen10 che hai scaricato (anch'essa ovviamente non reinstalla il bootloader stock di ICS).

    Personalmente ho optato proprio per l'ultima soluzione, JBean funziona già alla grande e a breve andrà anche la fotocamera frontale

    PS: ho ripetuto lo stesso link nei diversi passaggi per maggiore chiarezza
    ezio.deviantart.com <-- Windows dark themes

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di ezio


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Messaggi
    1,876

    Ringraziamenti
    829
    Ringraziato 1,672 volte in 1,023 Posts
    Predefinito

    Aggiungo, se non ho capito male hai già flashato una rom ICS scaricata da XDA. In tal caso prova a flashare direttamente il bootloader modificato da CWM e vedi che succede.
    ezio.deviantart.com <-- Windows dark themes

  7. #16
    Androidiano L'avatar di bgiordy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie ezio per la risposta

    Riassumo la situazione attuale: ho ICS task650 installato da recovery 5.5.0.4 che funziona ottimamente - a parte l'elevato consumo della batteria - ma sfarfallio dello schermo avviando da standby, che rende il tablet inutilizzabile.

    1. Il problema dello sfarfallio, che è del monitor e non della recovery (già risolto con bootloader) non so se dipenda dal fatto del blocco di odin durante il caricamento del bootloader o dall'installazione della recovery 5.8.3.1.

    2. dopo il caricamento di ICS e l'eliminazione automatica della 5.8.3.1 perché i problemi persistono?

    SOLUZIONI POSSIBILI

    Sul post di linuxx331t si citano questi passaggi:
    A.
    1. flaschare la rom originale
    2. re-installare tramite odin la recovery stock
    3. fare un reset di fabbrica
    4. installare il firmaware HC 3.2 integrale con odin;
    5. rifare il root e installare la recovery piu aggiornata
    6. installare ICS

    oppure

    B.

    Scarico direttamente da samnsung il firmware di ICS e lo carico con odin (DEVO FARE PRIMA I VARI WIPE?)
    poi riparto dal punto 5 di linuxx33it. E' la prima soluzione che tu hai proposto.

    Escludendo la tua terza proposta per il momento, la seconda è quella che ho già fatto e non ha funzionato.

    Non ho capito la proposta del secondo post.

    Il file che citi è lo stesso che è lincato al post 2, e che ho già fatto, o è uno diverso?


    ciao e grazie

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di ezio


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Messaggi
    1,876

    Ringraziamenti
    829
    Ringraziato 1,672 volte in 1,023 Posts
    Predefinito

    Il bootloader di cui parlavo è quello del secondo post (non mi ero accorto del link), quindi è una soluzione da escludere visto che l'hai già provata.

    A questo punto seguirei la soluzione A di Linuxx331t, cioè il flashing via Odin della 3.2 ufficiale (opterei per la versione USA P7510UEKMP scaricabile QUI visto che il relativo bootloader sembra quello maggiormente compatibile con le CWM) e il successivo flashing di ICS (eventualmente una delle versioni già rootate e in formato zip disponibili su XDA).

    EDIT: ho visto ora nell'altro thread che vorresti provare J.Bean , in tal caso visto che hai già il bootloader modificato e la CWM che funziona senza il rolling potresti saltare i passaggi discussi fin qui e flashare direttamente lo zip della Cyano10 (anche se ti consiglio di aggiornare la CWM all'ultima 6.0.1.1 per evitare errori ad inizio installazione)
    Ultima modifica di ezio; 19-08-12 alle 14:40
    ezio.deviantart.com <-- Windows dark themes

  9. #18
    Androidiano L'avatar di bgiordy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie Ezio

    Ho appena installato la cm10 con la 5.5.0.4 e tutto si è risolto finalmente.

    Il tablet funziona perfettamente anche se trovavo più fluido ICS.


    Ciao e grazie ancora.

  10. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    purtroppo la foga di voler fare a tutti i costi, senza prima constatare tutto il necessario ha portato e porta tanti a inevitabili problemi come questi
    chi ha/aveva il tad originale e ha fatto l'aggiornamento(OTA/ODIN) non ha problemi con lo sfarfallio
    chi ha/aveva root e ha aspettato una versione ICS flaschabile da recovery (come me) non ha problemi con lo sfarfallio
    tutti gli altri o li hanno avuti o sono passibili di averli perchè hanno fatto cose che non vanno mai fatte:
    *aggiornato sopra una rom custom con root e recovery custom
    *aggiornato senza fare un reset di fabbrica
    e tutte le altre combinazioni simili....

    Posso dire con sicurezza,avendolo sperimentato di persona , che avendo avuto root con HC e installando ICS via recovery non avuto il benchè minimo problema
    uso da sempre la recovery touch TWRP (220) e ho installato e fatto basckup di tutto ICS JB HC senza il minimo problema
    ho installato pach,kernel,fix, e innumerevoli altre prove senza problemi

    per un problema che ho avuto prima dell'uscita di ICS ho avuto l'esigenza di resettare il sistema
    naturalmente l'ho fatto rispettando precisi e ineludibili passaggi (e non a ca**o come ho visto fare a tanti )

    *avendo gia root ho reinstallato la rom originale salvata con il backup da recovery
    *reinstallato la recovery originale (importantissimo)senza la quale non si puo fare nessun reset
    fatto un rest di fabbrica azzerando tutta la memoria del tablet e la memoria di massa
    installato con Odin il firmware HC 3.2 Francese (il piu recente europeo) il quale ha installato anche bootloader e recovery oltre al resto(risolvendo il problema che avevo)
    poi ho rifatto root e installato la recovery TWRP ripristinando il backup della rom che usavo prima (task 14 HC 3.2)
    appena è stata disponibile la rom ICS l'ho installata senza problemi,e continuo ad installare rom senza problemi
    Ultima modifica di linux33it; 19-08-12 alle 15:48

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    purtroppo la foga di voler fare a tutti i costi, senza prima constatare tutto il necessario ha portato e porta tanti a inevitabili problemi come questi
    chi ha/aveva il tad originale e ha fatto l'aggiornamento(OTA/FOTA) non ha problemi con lo sfarfallio
    chi ha/aveva root e ha aspettato una versione ICS flaschabile da recovery (come me) non ha problemi con lo sfarfallio
    tutti gli altri o li hanno avuti o sono passibili di averli perchè hanno fatto cose che non vanno mai fatte:
    *aggiornato sopra una rom custom con root e recovery custom
    *aggiornato senza fare un reset di fabbrica
    e tutte le altre combinazioni simili....

    Posso dire con sicurezza,avendolo sperimentato di persona , che avendo avuto root con HC e installando ICS via recovery non avuto il benchè minimo problema
    uso da sempre la recovery touch TWRP (220) e ho installato e fatto basckup di tutto ICS JB HC senza il minimo problema
    ho installato pach,kernel,fix, e innumerevoli altre prove senza problemi

    per un problema che ho avuto prima dell'uscita di ICS ho avuto l'esigenza di resettare il sistema
    naturalmente l'ho fatto rispettando precisi e ineludibili passaggi (e non a ca**o come ho visto fare a tanti )

    *avendo gia root ho reinstallato la rom originale salvata con il backup da recovery
    *reinstallato la recovery originale (importantissimo)
    fatto un rest di fabbrica azzerando tutta la memoria del tablet cancellando tutto anche la memoria di massa
    installato con Odin il firmware HC 3.2 Francese (il piu recente europeo) il quale ha installato anche bootloader e recovery oltre al resto(risolvendo il problema che avevo)
    poi ho rifatto root e installato la recovery TWRP ripristinando il backup della rom che usavo prima (task 14 HC 3.2)
    appena è stata disponibile la rom ICS l'ho installata senza problemi,e continuo ad installare rom senza problemi
    Mi spiace contraddirti ma ho seguito la tua procedura per il root e la successiva installazione di recovery ma sfarfalla... Ho seguito poi il tuo consiglio per il fix ma a quel punto ha iniziato a sfarfallare il tab dopo lo stand-by... la soluzione? Ho flashato una cyano e tutto si è risolto...

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Work in progress...


Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy